Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

+ CD SU UN DVD

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

+ CD SU UN DVD

Messaggioda crazyman22 » mar feb 24, 2004 4:56 pm

Ciao a tutti, volevo sapere come si fa a mesterizzare un programma o un gioco diviso su più cd su un dvd, se esistono programmi appositi o se si deve modificare un file (forse quello ini).
Esempio: gioco Runaway 3 cd-rom masterizzarlo su un unico dvd-rom
Avatar utente
crazyman22
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 01, 2003 9:36 am

+ CD SU UN DVD

Messaggioda crazyman22 » mar feb 24, 2004 4:56 pm

Ciao a tutti, volevo sapere come si fa a mesterizzare un programma o un gioco diviso su più cd su un dvd, se esistono programmi appositi o se si deve modificare un file (forse quello ini).
Esempio: gioco Runaway 3 cd-rom masterizzarlo su un unico dvd-rom
Avatar utente
crazyman22
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 01, 2003 9:36 am

Messaggioda Zane » mar feb 24, 2004 8:30 pm

Due soluzioni

Multitraccia con nero: apri una traccia per ogni cd
Immagini: Crei una ISO di ogni CD poi masterizzi le immagini (nel senso, burni proprio le ISO come normali file) e te le monti con VirtualCD
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda crazyman22 » mer feb 25, 2004 8:14 am

Credo che i tuoi suggerimenti non siano adatti a l mio scopo o almeno non ho capito come utilizzarli. Un programma o un gioco su + cd mi kiede ad un certo punto di sostituire un cd nel drive con un altro della sua serie potendo masterizzare su dvd volevo appunto eliminare questi cd è una questione di volume, velocità e praticità.
Io come simulatori di drive x immagini ISO usa il programma "DeamonCD" simile a VirtualCD.
Avatar utente
crazyman22
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 01, 2003 9:36 am

Messaggioda Comatrix » ven feb 27, 2004 2:45 am

Devi masterizzare i CD sul DVD come formato immagine ISO. Poi per poterli installare, devi usare i lettori virtuali sempre forniti tramite nero che dovrai settare sul tuo PC.
Es: Crei un file immagine per ogni CD di Call of Duty (2 CD), tramite Nero (spero che tu abbia gli originali, poiché non me ne assumo la rsponsabilità), poi sempre tramite Nero setti i tuoi lettori virtuali (io ne ho 2 C:=disco rigido, D:=unità DVD, E:=Unità CD, F:=Unità DVD virtuale di nero, G:=Unità DVD virtuale di nero). Poi apri nero e vai e vai sull'opzione "Monta un file immagine", inserisci la prima immagine ISO del CD di Call of duty che hai creato su un'unità virtuale (F: o G: nel mio caso)e vedrai che l'autorun del CD stesso inizializzerà l'installazione (se non inizializza l'installazione clicca di destro sull'unità virtuale cui hai inserito l'immagine ISO e scegli l'opzione esplora, poi clicchi sull'icona setup.exe). Dopodiché ti chiederà l'inserimento del secondo CD di Call of Duty, premi alt+tab per uscire momentaneamente dalla visualizzazione dell'installazioen del gioco, clicca di destro sull'unita virtuale cui hai inserito l'immagine ISO del primo CD di Call of Duty (F: o G: nel mio caso), e vai sull'opzione "Rimuovi", l'unità ormai risulterà vuota e ripeti l'operazione per inserire la seconda immagine del CD di Call of Duty sempre tramite nero "Monta un file immagine" (e scegli la seconda immagine ISO CD), premi di nuovo alt+tab per ritornare alla visualizzazione dell'installazione del gioco, e premi ok. Se l'installazione continua, e termina regolarmente, puoi masterizzare le immagini ISO sul tuo DVD. Questo e per cio' che riguarda i giochi. Per i film li puoi masterizzare in formato file poi é sufficente cliccarci sopra per visualizzarli, e vale anche per i programmi.
P.S. Consiglio un programma chiamato "Microangelo" per creare dei menu sui DVD che creerete con più programmi. Non avrete altro che da cliccare sulle icone del menu d'inizio per aprire un qualsiasi programma masterizzato sul vostro DVD.
Se gli amministratori di questo sito credano che sia casduto nell'illegalità, possono cancellare questo post con la mia piena approvazione.
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising