Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

xp aumentare permessi per esecuzione programma

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

xp aumentare permessi per esecuzione programma

Messaggioda nipos » sab feb 21, 2004 5:40 pm

.....
ho installato su una macchina windows xp con due account uno da amministratore e uno no....
sulla stessa macchina ho installato visual basic 6.0 l'ho fatto da admin ma posso usare vb anche da utente normale....solo che quando da utente normale eseguo un'operazione mai eseguita prima, mi appare la finestra per l'invio degli errori a zio bill e mi chiude il programma!
se invece avvio la stessa operazione da admin e poi torno ad avviarla da normale me la da senza problemi;
secondo me è una questione di permessi......dovrei aumentarli...ma come????ho visto nel pannello di controllo ma nella parte dedicata agli account sembra non ci sia niente di particolare!
ciao
Avatar utente
nipos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 09, 2004 6:34 pm
Località: Campania

xp aumentare permessi per esecuzione programma

Messaggioda nipos » sab feb 21, 2004 5:40 pm

.....
ho installato su una macchina windows xp con due account uno da amministratore e uno no....
sulla stessa macchina ho installato visual basic 6.0 l'ho fatto da admin ma posso usare vb anche da utente normale....solo che quando da utente normale eseguo un'operazione mai eseguita prima, mi appare la finestra per l'invio degli errori a zio bill e mi chiude il programma!
se invece avvio la stessa operazione da admin e poi torno ad avviarla da normale me la da senza problemi;
secondo me è una questione di permessi......dovrei aumentarli...ma come????ho visto nel pannello di controllo ma nella parte dedicata agli account sembra non ci sia niente di particolare!
ciao
Avatar utente
nipos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 09, 2004 6:34 pm
Località: Campania

Messaggioda Ices_Eyes » sab feb 21, 2004 5:45 pm

Puoi farlo solo col professional, e la cosa non è così facile...Per avere i permessi completi devi andare su Opzioni cartella->Visualizzazione e levare la V da Utilizza condivisione file semplice (consigliato). Dopodichè per ogni cartella ti apparirà una scheda protezione in cui puoi settare tutto quello che ti serve...
Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda nipos » lun feb 23, 2004 10:18 am

con l'home edition non c'è speranza???
è proprio quella la versione che ho messo!
Avatar utente
nipos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 09, 2004 6:34 pm
Località: Campania

Messaggioda Ices_Eyes » lun feb 23, 2004 4:48 pm

purtroppo no...L'unica che ti differenza che ti da l'home è sscegliere se essere Amministratore (puoi tutto...[devil]) oppure limitato (puoi quello che decide lui...[}:)])

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda nipos » mer feb 25, 2004 5:54 pm

ok grazie
Avatar utente
nipos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun feb 09, 2004 6:34 pm
Località: Campania

Messaggioda air.wolf » mer feb 25, 2004 9:11 pm

Confermo. Metti il Pro se hai la possibilità.
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising