Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem 56K su linea ISDN

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Modem 56K su linea ISDN

Messaggioda robbycs » ven feb 20, 2004 8:55 pm

Ciao a tutti, una domandina facile facile..............
Posso collegare il mio notebook, con modem interno per linea telefonica normale PTS (credo si chiami così), ad una presa telefonica di un impianto ISDN??????????????????

Il mio modem funzionerà a 56K ugualmente, non funzionerà o peggio ancora c'è la possibilità che il modem si danneggi?

Grazie per le eventuali risposte.

P.S. potrei anche provare, direte voi!
Ho paura di danneggiare il modem.........
Avatar utente
robbycs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 07, 2003 12:08 pm
Località: Emilia Romagna

Modem 56K su linea ISDN

Messaggioda robbycs » ven feb 20, 2004 8:55 pm

Ciao a tutti, una domandina facile facile..............
Posso collegare il mio notebook, con modem interno per linea telefonica normale PTS (credo si chiami così), ad una presa telefonica di un impianto ISDN??????????????????

Il mio modem funzionerà a 56K ugualmente, non funzionerà o peggio ancora c'è la possibilità che il modem si danneggi?

Grazie per le eventuali risposte.

P.S. potrei anche provare, direte voi!
Ho paura di danneggiare il modem.........
Avatar utente
robbycs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 07, 2003 12:08 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » sab feb 21, 2004 11:17 am

Dunque, se ho capito com'è l'impianto direi di SI, nel senso:
- Se l'ISDN è presente su TUTTE LE prese telefoniche (ovvero TUTTI i telefoni sono ISDN) allora [V] non puoi fare quello che dici.
- Se l'ISDN è presente, ma ci sono delle prese in cui non è stata allacciata (es. dove c'è attaccato un telefono analogico = normali telefoni), allora puoi andare tranquillamente.

In ogni caso, usando un 56K non non ci sono problemi: la velocità è sempre quella di un 56K, e non ci sono assolutamente rischi di danneggiare il computer.

Ciao!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda miki4 » mer feb 25, 2004 12:47 am

[applauso] sono daccordo con terno nella stragante maggioranza l'impianto isdn è installato con l'interfaccia plus cioè con interfaccia isdn che oltre collegare apparecchi e quindi modem prettamente isdn (con rj tipo scheda di rete) ha due uscite per collegare gli apparecchi analogici (pots) lo noti dalle prese che sono tripolari o con rj più piccoli di quelli tipo ethernet, in una qualsiasi presa di queste ti puoi collegare con il tuo lento ma sempre funzionale modem 56k.
ciao[:0]
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda robbycs » mer feb 25, 2004 1:26 pm

grazie delle precisazioni, ho collegato il mio notebook, a casa di un amico, in una presa tripolare ed il modem funziona!
Avatar utente
robbycs
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 07, 2003 12:08 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda miki4 » gio feb 26, 2004 12:23 am

ringrazio te che hai terminato facendoci capire che siamo stati di aiuto
ciao[:D]
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising