Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con drive floppy esterno

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema con drive floppy esterno

Messaggioda mur10 » ven feb 20, 2004 10:56 am

ciao a tutti.
il floppy esterno del mio portatile viene riconosciuto quando lo collego ,i driver vengono caricati correttamente (credo) e mi compare il messaggio "nuova periferica pronta per l'uso" ma se ci infilo un dischetto mi compare il messaggio "il disco nell'unita'a non e' formattato" e se provo a formattarlo quasi alla fine compare il messaggio che mi dice di non poter continuare l'operazione.
chi mi puo' aiutare?
Avatar utente
mur10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 15, 2004 9:13 pm

Problema con drive floppy esterno

Messaggioda mur10 » ven feb 20, 2004 10:56 am

ciao a tutti.
il floppy esterno del mio portatile viene riconosciuto quando lo collego ,i driver vengono caricati correttamente (credo) e mi compare il messaggio "nuova periferica pronta per l'uso" ma se ci infilo un dischetto mi compare il messaggio "il disco nell'unita'a non e' formattato" e se provo a formattarlo quasi alla fine compare il messaggio che mi dice di non poter continuare l'operazione.
chi mi puo' aiutare?
Avatar utente
mur10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 15, 2004 9:13 pm

Messaggioda Leo » ven feb 20, 2004 12:24 pm

Se te lo fa con qualsiasi floppy tu inserisci, io direi che potrebbe trattarsi di un problema hardware, visto che comunque l'accesso alla periferica sembra esserci. Io andrei dal negoziante, per vedere di sostituire il prodotto.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda theprince » ven feb 20, 2004 2:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mur10</i>
<br />ciao a tutti.
il floppy esterno del mio portatile viene riconosciuto quando lo collego ,i driver vengono caricati correttamente (credo) e mi compare il messaggio "nuova periferica pronta per l'uso" ma se ci infilo un dischetto mi compare il messaggio "il disco nell'unita'a non e' formattato" e se provo a formattarlo quasi alla fine compare il messaggio che mi dice di non poter continuare l'operazione.
chi mi puo' aiutare?

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">concordo con Leo,
ma vorrei sapere una cosa, in che senso il Drive A è esterno??
Non è inserito nello stesso box del pc?
In ogni caso, fai controllate che sia correttamente collegato con i cavi sulla scxheda madre...
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda mur10 » ven feb 20, 2004 3:19 pm

e' un floppy che si collega al pc tramite usb.
comunque ho notato che in gestione periferiche lo riconosce come "floppy ad alta velocita" e non per nome ,come fa ad esempio col cd-rom,non e' che per caso ha perso i suoi driver originali?
grazie a tutti
ciao
Avatar utente
mur10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 15, 2004 9:13 pm

Messaggioda theprince » ven feb 20, 2004 3:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mur10</i>
<br />e' un floppy che si collega al pc tramite usb.
comunque ho notato che in gestione periferiche lo riconosce come "floppy ad alta velocita" e non per nome ,come fa ad esempio col cd-rom,non e' che per caso ha perso i suoi driver originali?
grazie a tutti
ciao


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il problema potrebbe essere la tua porta USB, prova a reinstallare i drivers....
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Terno » sab feb 21, 2004 1:42 pm

"Floppy ad alta velocità" va comunque bene! I driver sono giusti. I dischetti che usi sono OK? Li avevi già usati prima?

Inoltre, l'unità ha mai funzionato oppure prima andava e adesso non +?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda air.wolf » sab feb 21, 2004 2:09 pm

prova a cambiare porta USB
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda mur10 » sab feb 21, 2004 7:47 pm

il floppy funzionava prima che reistallassi il sistema operativo.
purtroppo non ho il disco dei driver del mio portatile,uno sharp pc-ax40i,e ho anche provato a cambiare porta usb,il floppy viene riconosciuto,vengono caricati i driver ma come prima
Avatar utente
mur10
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 15, 2004 9:13 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising