Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Suse 9 - internet e MySql

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Suse 9 - internet e MySql

Messaggioda bland » lun feb 16, 2004 3:10 pm

Salve a tutti
ho un prob con la mia copia di SUSE 9 ....
ho installato tutto e fin qui tutto bene, configurato SAMBA, bene.. i pc vedono e scrivono e idem per Linux..

MA:

1) DHCP e DNS non sono attivi ed ho settato la scheda di rete con un indirizzo fisso 192.168.0.60 e ho messo il routing su 192.168.0.1 (il mio PC connesso a internet che condivide la sua connessione con la mia rete), ora:
avevo gia' installato SUSE una prima volta e andava su internet con questa stessa configurazione ma adopo aver reinstallato non esce, perche'? Ho provato di tutto...

2) Apache 2 gira, lo vedo dal LINUX e dai pc in rete ma MySql non e' attivo, anzi non sembra manco installato nonostante abbia selezionato i pacchetti durante l'install. PhpMyAdmin mi dice che non riesce a collegarsi al server.
Cerco di farlo partire e mi dice che manca un file in una certa posizione.... se scrivo

# MySqld

mi da un errore come se non fosse attivo, se faccio una ricerca con MySql, mi trova uina cartella ma vuota...
Che sia un BUG????? Come faccio a verificare? e Farlo partire?

Grz!!!! [prego]
Bland
Avatar utente
bland
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 16, 2004 3:09 pm

Suse 9 - internet e MySql

Messaggioda bland » lun feb 16, 2004 3:10 pm

Salve a tutti
ho un prob con la mia copia di SUSE 9 ....
ho installato tutto e fin qui tutto bene, configurato SAMBA, bene.. i pc vedono e scrivono e idem per Linux..

MA:

1) DHCP e DNS non sono attivi ed ho settato la scheda di rete con un indirizzo fisso 192.168.0.60 e ho messo il routing su 192.168.0.1 (il mio PC connesso a internet che condivide la sua connessione con la mia rete), ora:
avevo gia' installato SUSE una prima volta e andava su internet con questa stessa configurazione ma adopo aver reinstallato non esce, perche'? Ho provato di tutto...

2) Apache 2 gira, lo vedo dal LINUX e dai pc in rete ma MySql non e' attivo, anzi non sembra manco installato nonostante abbia selezionato i pacchetti durante l'install. PhpMyAdmin mi dice che non riesce a collegarsi al server.
Cerco di farlo partire e mi dice che manca un file in una certa posizione.... se scrivo

# MySqld

mi da un errore come se non fosse attivo, se faccio una ricerca con MySql, mi trova uina cartella ma vuota...
Che sia un BUG????? Come faccio a verificare? e Farlo partire?

Grz!!!! [prego]
Bland
Avatar utente
bland
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 16, 2004 3:09 pm

Messaggioda Erik » lun feb 16, 2004 4:09 pm

1) Prova a rivedere la configurazione, se prima funzionava ed ora nn va', sicuramente ti sei dimenticatto o scritto errato qaulcosa.

2) Mi riporti l'errore preciso? Se proprio nn l'ha installato, fallo manualmente installando i pacchetti presenti nel cdrom o scaricare una versione piu' recente e compilarli (Oppure scaricarla in rpm)
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda bland » lun feb 16, 2004 4:33 pm

l'errore e'

ERROR 2002: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2)

non trova il file mysql.sock.. e comunque la cartella e' vuota completamente!!! dove sta di solito la cartella-programma????

.............

Non si connette manco morto!!!
eppure e' strano, appena installato, non ho ancora fatto nulla, ho solo configurato SAMBA, che abbia a che fare?
Avatar utente
bland
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 16, 2004 3:09 pm

Messaggioda Erik » lun feb 16, 2004 8:22 pm

Il samba nn c'entra niente, deve essere un bug dell'installazione. Installa i pacchetti manualmente.
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising