Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Assemblaggio PC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Assemblaggio PC

Messaggioda Holden » mar feb 10, 2004 11:33 am

Sapete dirmi dove posso trovare una guida valida per costruire da zero un pc? ho trovato qualche guida su siti famosi di hardware, ma sono abbastanza frettolose. Voi sapete dove posso trovare, o acquistare una guida valida dettagliata e sprattutto recente (dato che le mini guide che ho trovati sin ora risalgono a 4-5 anni fa e che quindi non sono aggiornatw con ai nuovi componenti)
Grazie
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Assemblaggio PC

Messaggioda Holden » mar feb 10, 2004 11:33 am

Sapete dirmi dove posso trovare una guida valida per costruire da zero un pc? ho trovato qualche guida su siti famosi di hardware, ma sono abbastanza frettolose. Voi sapete dove posso trovare, o acquistare una guida valida dettagliata e sprattutto recente (dato che le mini guide che ho trovati sin ora risalgono a 4-5 anni fa e che quindi non sono aggiornatw con ai nuovi componenti)
Grazie
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda REDTURTLE » mar feb 10, 2004 4:07 pm

Effettivamente le guide in italiano per assemblaggio di un pc sono un po' datate ma ,come tecniche di base,sono ancora valide.Comunque ci sono guide molto recenti e piuttosto dettagliate in inglese come questa: http://www.mysuperpc.com/computer_assem ... kers.shtml

Nell'indice in fondo alla pagina trovi la descrizione delle operazioni inerenti tutti i componenti hardware e anche software necessari.In particolare vengono presi come esempio modelli specifici di componenti hardware.
Ciao
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda Holden » mer feb 11, 2004 1:08 am

Ho trovato una buona guid in formato PDF a questo indirizzo http://www.ubertini.it/Come%20assemblare%20un%20PC.pdf
Credo sia abbastanza recenti, annovera infatti cpu fino a 2Ghz
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda REDTURTLE » mer feb 11, 2004 4:51 pm

Buona guida!!!Sopratutto completa (componenti vecchi e piu'nuovi anche se non nuovissimi).Ottimo link
Ciao
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising