Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info su SMART...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Info su SMART...

Messaggioda Ices_Eyes » ven feb 06, 2004 4:51 pm

Ciao a tutti...Nel mio vecchio PC, nelle opzioni del BIOS c'era la possibilità di abilitare o disabilitare una certa "HDD SMART Capability". In quello nuovo però questa cosa non c'è, ma all'avvio del PC, sotto la schermata delle periferiche appare la scritta HDD SMART Capability.....Disable, o qualcosa del genere insomma...
Le mie domande sono:
- che cos'è questa SMART Capability? (non ditemi che è la capacità di parcheggio della smart(macchina...) [:D])
- vi è un modo, se può essere utile, di attivarla??

La mia scheda madre è una GigaByte GA-8SR533...

Ciao, grazie a tutti, belli, ma per la maggior parte brutti... [devil]






Noooooooooooooooooooooooooooooo! [boxed]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Info su SMART...

Messaggioda Ices_Eyes » ven feb 06, 2004 4:51 pm

Ciao a tutti...Nel mio vecchio PC, nelle opzioni del BIOS c'era la possibilità di abilitare o disabilitare una certa "HDD SMART Capability". In quello nuovo però questa cosa non c'è, ma all'avvio del PC, sotto la schermata delle periferiche appare la scritta HDD SMART Capability.....Disable, o qualcosa del genere insomma...
Le mie domande sono:
- che cos'è questa SMART Capability? (non ditemi che è la capacità di parcheggio della smart(macchina...) [:D])
- vi è un modo, se può essere utile, di attivarla??

La mia scheda madre è una GigaByte GA-8SR533...

Ciao, grazie a tutti, belli, ma per la maggior parte brutti... [devil]






Noooooooooooooooooooooooooooooo! [boxed]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda REC85 » ven feb 06, 2004 6:36 pm

Abilita una funzione di controllo contro dei danneggiamenti sui settori dell'hd cioè
se il tuo hd si sta danneggiando abilita una funzione di protezione alla perdita dei dati

Se utile... questo lo devi decidere tu... comunque non tutti i dischi sono compatibili con questa modalità, aumenta solamente la sicurezza per i server...

CIAUZ![applauso]
Avatar utente
REC85
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio feb 05, 2004 6:55 pm

Messaggioda Terno » sab feb 07, 2004 10:56 pm

Gaurda, ne stimao parlando anche QUI. Se vuoi farti un'idea...
Ribasdisco che per me è inutile (Un po' come il Norton Crash Guard... che tempi ... [rolleyes])
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising