Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

partizione non avviabile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

partizione non avviabile

Messaggioda quicky » mar gen 27, 2004 12:40 pm

ciao a tutti
ho creato 1 immagine con ghost del mio vecchio hd con win hp home
il disco dispone di 2 partizioni
dopo aver clonato l'hd ho provato a mettere come primario il nuovo hd ma questo non vuole partire

con il vecchi win 9x bastava dop oquesta operazione attivare da fdisk la partizione ma con xp non ho trovato il punto anche xchè in gestione dischi non mi permette di renderlo disco di sistema
come fare ?

grazie a tutti
Avatar utente
quicky
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 27, 2004 12:37 pm
Località: Liguria

partizione non avviabile

Messaggioda quicky » mar gen 27, 2004 12:40 pm

ciao a tutti
ho creato 1 immagine con ghost del mio vecchio hd con win hp home
il disco dispone di 2 partizioni
dopo aver clonato l'hd ho provato a mettere come primario il nuovo hd ma questo non vuole partire

con il vecchi win 9x bastava dop oquesta operazione attivare da fdisk la partizione ma con xp non ho trovato il punto anche xchè in gestione dischi non mi permette di renderlo disco di sistema
come fare ?

grazie a tutti
Avatar utente
quicky
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 27, 2004 12:37 pm
Località: Liguria

Messaggioda crazy.cat » mar gen 27, 2004 12:46 pm

Si blocca subito al bios? Carica qualcosa di windows e poi si pianta?
Mi è successo un paio di volte che dopo aver clonato dischi con Xp il nuovo disco caricasse un po di windows e poi si piantasse. E' un problema riconosciuto anche nella nuova versione di ghost e segnalato in vari forum (e purtroppo non ancora capito e risolto).
Consigliano di provare a fare un immagine del vecchio disco e clonare il nuovo partendo dall'immagine. Se riesci a risolvere così fai sapere che mi interessa molto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda REDTURTLE » mar gen 27, 2004 8:20 pm

Io non adopero piu' ghost.Ora utilizzo Acronis migrate easy.Non è velocissimo,ma ti copia tutto il disco e alla fine delle operazioni ti spegne il pc.A quel punto basta modificare i collegamenti dei cavi (eventualmente le caps posteriori se non sono gia' su CS) e all'avvio dopo la visualizzazione della bootgui grafica di win XP ,Migrate easy rendera' automaticamente la partizione avviabile.Oppure,una volta che il pc si spegne(dopo la fine delle operazioni),basta entrare nel bios e impostare come prima unita' di boot IDE-1 invece di IDE-0 (su certi bios HDD-1 invece di HDD-0).Anche in questo caso Migrate easy rendera' automaticamente la partizione avviabile dopo la visualizzazione della bootgui.Facendo in questo modo io ho ottenuto due hard disk identici ed entrambi avviabili selezionabili da bios.Non so' se sono riuscito a spiegarmi.Pero' ti posso dire che F-U-N-Z-I-O-N-A.
Ciao
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda quicky » ven gen 30, 2004 2:05 pm

grazie della tua risposta credo sia molto esauriente
ora no nmi resta che trovare questo programma, l'unica cosa che mi scoccia è che ho comprato da poco ghost 2003 e speravo rdi risolverlo con questo senza fare altre spese comunque se questa è l'unica soluzione ...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da REDTURTLE</i>
<br />Io non adopero piu' ghost.Ora utilizzo Acronis migrate easy.Non è velocissimo,ma ti copia tutto il disco e alla fine delle operazioni ti spegne il pc.A quel punto basta modificare i collegamenti dei cavi (eventualmente le caps posteriori se non sono gia' su CS) e all'avvio dopo la visualizzazione della bootgui grafica di win XP ,Migrate easy rendera' automaticamente la partizione avviabile.Oppure,una volta che il pc si spegne(dopo la fine delle operazioni),basta entrare nel bios e impostare come prima unita' di boot IDE-1 invece di IDE-0 (su certi bios HDD-1 invece di HDD-0).Anche in questo caso Migrate easy rendera' automaticamente la partizione avviabile dopo la visualizzazione della bootgui.Facendo in questo modo io ho ottenuto due hard disk identici ed entrambi avviabili selezionabili da bios.Non so' se sono riuscito a spiegarmi.Pero' ti posso dire che F-U-N-Z-I-O-N-A.
Ciao

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
quicky
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 27, 2004 12:37 pm
Località: Liguria


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising