Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Minimizzare l'uso dei pagefile in XP Home?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Minimizzare l'uso dei pagefile in XP Home?

Messaggioda giulian22 » sab gen 24, 2004 2:05 pm

Salve,
ho windows xp home, sono riuscito da poco a velocizzre incredibilmente l'avvio del mio pc grazie ad un tool offerto dal programma "system mechanic",l'opzione da spunatre è la seguente

"Improve system performance by minimizing pagefile use"

impostando al minimo l'uso del pagefile il cpu si avvia molto più velocemente!! Tuttavia mi chiedevo se esiste un modo per farlo manualmente, in modo da non dover necessariamente dipendere da questo programma, qualcuno ha idea di come fare?Grazie a chi si interessa!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Minimizzare l'uso dei pagefile in XP Home?

Messaggioda giulian22 » sab gen 24, 2004 2:05 pm

Salve,
ho windows xp home, sono riuscito da poco a velocizzre incredibilmente l'avvio del mio pc grazie ad un tool offerto dal programma "system mechanic",l'opzione da spunatre è la seguente

"Improve system performance by minimizing pagefile use"

impostando al minimo l'uso del pagefile il cpu si avvia molto più velocemente!! Tuttavia mi chiedevo se esiste un modo per farlo manualmente, in modo da non dover necessariamente dipendere da questo programma, qualcuno ha idea di come fare?Grazie a chi si interessa!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda xenius » sab gen 24, 2004 2:16 pm

pannello di controllo--->sistema---->avanzate--->Prestazioni--->avanzate e selezioni "nessun file di paging"
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Messaggioda theprince » sab gen 24, 2004 2:24 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
ho windows xp home, sono riuscito da poco a velocizzre incredibilmente l'avvio del mio pc grazie ad un tool offerto dal programma "system mechanic",l'opzione da spunatre è la seguente

"Improve system performance by minimizing pagefile use"

impostando al minimo l'uso del pagefile il cpu si avvia molto più velocemente!! Tuttavia mi chiedevo se esiste un modo per farlo manualmente, in modo da non dover necessariamente dipendere da questo programma, qualcuno ha idea di come fare?Grazie a chi si interessa!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
aspetta aspetta aspetta
sai cosa vuoldire fare a meno del file di paginazione????
Si, sicuramente sei + veloce, non lo metto in dubbio, soprattutto se hai molta Ram fisica....ma "puoi lasciarci le penne" quando stai usando vari programmi contemporaneamente che utilizzano troppa Ram
[sedia]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Xerex » sab gen 24, 2004 2:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Salve,
ho windows xp home, sono riuscito da poco a velocizzre incredibilmente l'avvio del mio pc grazie ad un tool offerto dal programma "system mechanic",l'opzione da spunatre è la seguente

"Improve system performance by minimizing pagefile use"

impostando al minimo l'uso del pagefile il cpu si avvia molto più velocemente!! Tuttavia mi chiedevo se esiste un modo per farlo manualmente, in modo da non dover necessariamente dipendere da questo programma, qualcuno ha idea di come fare?Grazie a chi si interessa!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
aspetta aspetta aspetta
sai cosa vuoldire fare a meno del file di paginazione????
Si, sicuramente sei + veloce, non lo metto in dubbio, soprattutto se hai molta Ram fisica....ma "puoi lasciarci le penne" quando stai usando vari programmi contemporaneamente che utilizzano troppa Ram
[sedia]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' vero, anche perché ho dei dubbi che alla Microsoft abbiano pensato di crearlo ad hoc nel momento del bisogno...certo, se hai 2 o 3 GB di RAM...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda giulian22 » sab gen 24, 2004 8:38 pm

Forse è meglio che qualcuno mi delucidi sui file di paginazione...comunque penso che il tool che utilizzo minimizzi i file di paginazione sempre in proporzione alla quantità di ram disponibile (in questo caso 448mb), infatti non ho mai avuto nessun problema anche con più programmi in esecuzione!! Tuttavia vorrei capire qual è l'impostazione minima consigliabile nel mio caso (448mb di ram), e da dove posso impostarla, e capire anche l'utilità dei paging file, se li disattivassi?
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda Terno » dom gen 25, 2004 12:42 pm

Allora, con 448 MB di RAM NON ti conviene disattivare il file di paging.
Le dimensioni dipendono principalmente all'uso che fai del PC. Se lo usi per scrivere, navigare in in internet, non arriverai mai a usare tutta la RAM per cui (PER SICUREZZA) puoi usare un file di pagin piccolo (quale 64 B).

Se usi il PC anche per giocare/lavorare su immagini/grafica, allora la memoria RAM non basta e dovresti creare un file di paging almeno la metà delle dimensioni della RAM.

In +, ci sarebbe anche l'opzione di dire a Windows di dare la precedenza alla RAM e quando è finita di cominciare a usare il file di paging.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » dom gen 25, 2004 1:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />
In +, ci sarebbe anche l'opzione di dire a Windows di dare la precedenza alla RAM e quando è finita di cominciare a usare il file di paging.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mi pare che funzioni solo sulla serie win9x ... su 2k/xp non credo si possa (mi pare che me l'avessi detto te tempo fa).
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda giulian22 » dom gen 25, 2004 1:49 pm

Salve,
io utilizzo il cpu anche per giocare..a volte, lo utilizzo anche per fare programmi di grafica,c++ e matlab....come mai non ho mai avuto problemi? E' possibile che l'uso di file di paging sia minimizzato solo all'avvio di windows (in modo da rendere più veloce soltanto l'avvio)? I miglioramenti li noto solo per quanto riguarda l'avvio e non quando sto usando il cpu!! Se vado a controllare su..pannello di controllo/sistema/avanzate/performance/file di paginazione/impostazioni vedo che è settato su "Dimensioni gestite dal sistema", "Dimensione Minima"=2mb, "Consigliata=669Mb", Attualmente=669Mb!!! Quindi il file di paging sembra integro...che significa?Possibile quindi che non venga caricato solo all'avvio dal cpu?
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising