Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lettore DVD non riproduce alcuni CD musicali

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Lettore DVD non riproduce alcuni CD musicali

Messaggioda eskimo » ven gen 23, 2004 12:39 pm

Salve,
ho avuto questo problema che il mio lettore DVD (che e' anche masterizzatore CD) con alcuni CD musicali (per ora solo due...) non riesce a "riprodurli" come se non riconoscesse la presenza dei CD...

So di aver dato informazioni un po' vaghe, cortesemente potreste dirmi quali informazioni precise dovrei lasciare per poter avere assistenza?

Grazie davvero...
R.
Avatar utente
eskimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2004 9:31 pm

Lettore DVD non riproduce alcuni CD musicali

Messaggioda eskimo » ven gen 23, 2004 12:39 pm

Salve,
ho avuto questo problema che il mio lettore DVD (che e' anche masterizzatore CD) con alcuni CD musicali (per ora solo due...) non riesce a "riprodurli" come se non riconoscesse la presenza dei CD...

So di aver dato informazioni un po' vaghe, cortesemente potreste dirmi quali informazioni precise dovrei lasciare per poter avere assistenza?

Grazie davvero...
R.
Avatar utente
eskimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2004 9:31 pm

Messaggioda Terno » ven gen 23, 2004 1:20 pm

Se sono originali potrebbe essere un problema legato al sistema di protezione anti-copia! .....
Provato su uno stereo o altro lettore CD?

Però il CD in relatà lo legge, ovvero, il computer di dice almeno che è un "Audio CD"?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda eskimo » ven gen 23, 2004 1:51 pm

Ciao Terno, si sono CD originali (uno dei Tiromancino e l'altro di F. Guccini) perlatro quello di F. Guccini e' una compilation di due CD, dei quali uno lo legge mentre l'altro no...
Avatar utente
eskimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2004 9:31 pm

Messaggioda celtic-nation » ven gen 23, 2004 2:08 pm

Se con altri lettori funzionano e se han sempre funzionato, l'unica potrebbe essere che sian "sporchi" e che il tuo lettore non riesca a trovare l'init. Banalità: la pulizia dei cd nn é da compiersi come con i "vinile" ma con apposito pannetto e con movimenti rettilinei dal centro all'esterno del disco.[dj]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda eskimo » ven gen 23, 2004 11:04 pm

L'ho pensato pure io ma...con lo stereo e il lettore cd (normale non quello del pc) funziona...devo supporre che sia un problema legato ad un formato particolare del cd oppure che so...magari al mio pc non piace Tiromancino e alcune canzoni di Guccini, eheheh!!!
Avatar utente
eskimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2004 9:31 pm

Messaggioda Terno » sab gen 24, 2004 1:37 pm

Ripeto: ma comunque il PC ti segnala che c'è un CD dentro, oppure alla fine ti dice di inserire un CD nel drive (oppure "Periferica non pronta" o simili!)
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda eskimo » dom gen 25, 2004 12:16 pm

No terno, il pc non mi segnala niente...anzi se provo ad entrare aprendo risorse del computer e cliccando due volte su D: (cioe' sul cd) si blocca il pc e mi vedo costretto a "espellere" il cd...
Avatar utente
eskimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2004 9:31 pm

Messaggioda Terno » dom gen 25, 2004 1:05 pm

Hai provato comunque a pulire la superficie? A soffiarci sopra?
comunque, la faccia superiore (quella con i disegni, immagino) è integra? O ha dei graffi?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda eskimo » lun gen 26, 2004 3:55 pm

il cd di guccini qualche graffietto "fisiologico" (l'altro di guccini è pure ridotto peggio!!!)...

Quello di Tiromancino addirittura è nuovo di "zecca"!!!...
Avatar utente
eskimo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer gen 21, 2004 9:31 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising