Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cancellazione File

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cancellazione File

Messaggioda mispi » mer gen 21, 2004 9:05 am

Salve, ho un problemino e non so risolverlo.
Mi ritrovo un File XXXx.avi e quando vado per eliminarlo il sistema mi risponde con una finestra con scritto "Impossibile eliminare xxxx.avi. File già in uso da un altro utente o programma".
Bene, io ho chiuso tutto, ho anche riavviato il pc ma invano continua a spuntarmi la stessa dicitura. Qualcunomi sa dire se esiste una procedura per forzare la cancellazione di questo File?
Grazie
saluti
Avatar utente
mispi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 28, 2003 5:28 pm

Cancellazione File

Messaggioda mispi » mer gen 21, 2004 9:05 am

Salve, ho un problemino e non so risolverlo.
Mi ritrovo un File XXXx.avi e quando vado per eliminarlo il sistema mi risponde con una finestra con scritto "Impossibile eliminare xxxx.avi. File già in uso da un altro utente o programma".
Bene, io ho chiuso tutto, ho anche riavviato il pc ma invano continua a spuntarmi la stessa dicitura. Qualcunomi sa dire se esiste una procedura per forzare la cancellazione di questo File?
Grazie
saluti
Avatar utente
mispi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven mar 28, 2003 5:28 pm

Messaggioda Baltak » mer gen 21, 2004 9:27 am

apri nero (base non express) e con la gestione file (una specie di explorer) ti porti nella posizione base del file e lo cancelli (tasto canc)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Bocca » mer gen 21, 2004 9:40 am

Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda theconqueror » mer gen 21, 2004 10:53 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mispi</i>
<br />Salve, ho un problemino e non so risolverlo.
Mi ritrovo un File XXXx.avi e quando vado per eliminarlo il sistema mi risponde con una finestra con scritto "Impossibile eliminare xxxx.avi. File già in uso da un altro utente o programma".
Bene, io ho chiuso tutto, ho anche riavviato il pc ma invano continua a spuntarmi la stessa dicitura. Qualcunomi sa dire se esiste una procedura per forzare la cancellazione di questo File?
Grazie
saluti
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Prova a far partire il task manager e a terminare il processo di EXPLORER.EXE.Ti andranno momentaneamente via un po' di cose dallo schermo ma non ti preoccupare è solo provvisorio.Tramite il task manager fai FILE--> NUOVA OPERAZIONE-->SFOGLIA cerca il file da cancellare selezionalo e premi canc.
Procedendo in questa maniera non dovresti avere problemi!.Al termine su esegui riscrivi explorer.exe e tutto sarà come prima
Avatar utente
theconqueror
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 02, 2003 5:39 pm
Località: Toscana

Messaggioda Ices_Eyes » mer gen 21, 2004 11:14 am

Attendi che venga creata l'anteprima del file (a DX), se il file è grande ci vuole un po', e poi lo cancelli. Ciao
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Terno » mer gen 21, 2004 12:12 pm

Penso che Bocca abbia dato la soluzione migliore! Con il CERCA ([|)]) si trovano le cose!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » mer gen 21, 2004 5:25 pm

mispi ha risolto, mi ha inviato un'email
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising