Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con wake on lan

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi con wake on lan

Messaggioda antonio338 » dom gen 18, 2004 6:37 pm

ho una lan con i computer collegati attraverso un router.
voglio usare la funzione wakeup on lan di poweroff ma il pc nn vuole sapere di accendersi, ma esegue alla perfezione tutti gli altri comandi.
ho configurato la scheda di rete attivando tutte le voci riferite al wakeup on lan e ho collegato la scheda di rete alla mobo con il cavetto.
nn devo attivare qualche voce nel bios? nn ho trovato nulla che faccia al caso mio.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Problemi con wake on lan

Messaggioda antonio338 » dom gen 18, 2004 6:37 pm

ho una lan con i computer collegati attraverso un router.
voglio usare la funzione wakeup on lan di poweroff ma il pc nn vuole sapere di accendersi, ma esegue alla perfezione tutti gli altri comandi.
ho configurato la scheda di rete attivando tutte le voci riferite al wakeup on lan e ho collegato la scheda di rete alla mobo con il cavetto.
nn devo attivare qualche voce nel bios? nn ho trovato nulla che faccia al caso mio.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda antonio338 » dom gen 18, 2004 7:15 pm

ho risolto un problema: ora riesco a far accendere il pc solo quando è in stand-by.
purtroppo nn riesco ancora quando è completamente spento, i led della scheda di rete rimangono spenti ma lo sono anche quando è in stand-by e così il pc lo riesco ad accendere.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Messaggioda Terno » dom gen 18, 2004 7:54 pm

Per usare quella funzione ci vogliono dei requisiti.

Ho trovato Questo documento che può esserti utile: c'è spiegato come funziona e cosa serve con tanto di disegno!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda antonio338 » dom gen 18, 2004 8:30 pm

grazie per l'aiuto.
ho trovato questo documento in rete http://www.dotnethell.it/tips/tip.aspx?TipID=69 dice che i led della scheda di rete devono restare accesi e il bios deve supportare la funzione.
i led nn sono accesi e nel bios nn ho trovato nessuna voce, ma come mai sulla mobo c'è lo spinotto a cui ho già collegato il cavetto? d'altronde nn lo sono quando è in stanby e funziona benissimo.
con un aggiornamento del bios risolvo qualcosa?
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Terno » dom gen 18, 2004 10:39 pm

Nel BIOS ci deve essere per forza, controlla bene bene!
Di solito le luci si accendono quando dall'altra parte c'è il segnale!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda antonio338 » lun gen 19, 2004 12:46 am

nel bios ho controllato nella sezione power e non c'è nessuna opzione che faccia riferimento al wakeup. c'è ne solo una (!!!) che permette di impostare l'accensione automatica nel caso in cui vada via la corrente.
quando è spento sul router è acceso il led ma nn sul pc.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda xenius » lun gen 19, 2004 1:30 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />nel bios ho controllato nella sezione power e non c'è nessuna opzione che faccia riferimento al wakeup. c'è ne solo una (!!!) che permette di impostare l'accensione automatica nel caso in cui vada via la corrente.
quando è spento sul router è acceso il led ma nn sul pc.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
che MB hai antonio?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda antonio338 » lun gen 19, 2004 4:23 pm

Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda xenius » lun gen 19, 2004 5:14 pm

su "Power Management Setup" Modem Use Irq come è impostato? su Irq Event Activity detect Primary Intr e gli Irq3-Irq15 come sono messi?poi su Via Onchip Pci device il Via onchp Lan come è messo? e L'On board Lan Boot rom?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda antonio338 » lun gen 19, 2004 8:45 pm

nel menù che mi dici c'è solo una voce ed è "Restore on AC/Power Loss"
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?lc=it&cc=it&docname=c00005356#P13_1609 c'è un elenco delle funzioni del bios, ma nel mio nn c'è nemmeno l'ombra.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda xenius » lun gen 19, 2004 9:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da antonio338</i>
<br />nel menù che mi dici c'è solo una voce ed è "Restore on AC/Power Loss"
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/genericDocument?lc=it&cc=it&docname=c00005356#P13_1609 c'è un elenco delle funzioni del bios, ma nel mio nn c'è nemmeno l'ombra.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nel Sottomenu I/O Device Configuration non c'è nessuna opzione che fa al caso tuo? poi può essere che c'è qualche programma nel cd dei driver della sk madre x settare questi parametri?
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda antonio338 » lun gen 19, 2004 10:48 pm

nel I/O Device Configuration ci sono solo voci che riguardano la seriale e la parallella
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda crive69 » mar feb 17, 2004 3:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Per usare quella funzione ci vogliono dei requisiti.

Ho trovato Questo documento che può esserti utile: c'è spiegato come funziona e cosa serve con tanto di disegno!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Anche io ho il problema di far buttare il pc da remoto e non ci riesco. Ho una M/B Intel D845WN che supporta il wake on Lan con PCI 2.2 che pertanto non richiedono il cavetto di collegamento tra la NIC e la M/B. La NIC supporta il wol ed è una 3com905cx-txm. Anche il Bios dovrebbe supportare il wol, nel menu "Alimentazione" ho impostato l'opzione "su richiesta Lan (Accensione)". Sembrerebbe tutto a posto ma, nonostante la NIC presenti i leds accesi quando il pc è spento, quando provo ad inviare i pacchetti per risvegliarlo, lui continua a dormire come un ghiro. Cosa posso fare? help me!!!
Avatar utente
crive69
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 17, 2004 3:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising