Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IPM Datacom Modem ADSL problema!!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

IPM Datacom Modem ADSL problema!!!!

Messaggioda Mazzolic » sab gen 17, 2004 12:01 pm

Salve io ho un problemino possiedo un ipm datacom datomi in uso/rate dalla telecom circa 2 anni fa quello bianco per intenderci! vengo al dunque possiedo una scheda audio integrata als 4000 il nodo nasce quando installo i driver della scheda audio non mi funziona più il modem come posso fare? ho cercato i driver aggiornati del modem e scheda audio ma non ho trovato niente che risolva il mio problema tengo a precisare che mentre installo sia i driver modem che scheda audio windows xp home mi da errore di test compatibilità non riuscito !!!
voi avete dei driver aggiornati?
come posso fare?
P3 933 mhz oltre 1024 mb ram video oxygen vx1 hd maxtor 20 gb windows xp home sp1
ciaou
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

IPM Datacom Modem ADSL problema!!!!

Messaggioda Mazzolic » sab gen 17, 2004 12:01 pm

Salve io ho un problemino possiedo un ipm datacom datomi in uso/rate dalla telecom circa 2 anni fa quello bianco per intenderci! vengo al dunque possiedo una scheda audio integrata als 4000 il nodo nasce quando installo i driver della scheda audio non mi funziona più il modem come posso fare? ho cercato i driver aggiornati del modem e scheda audio ma non ho trovato niente che risolva il mio problema tengo a precisare che mentre installo sia i driver modem che scheda audio windows xp home mi da errore di test compatibilità non riuscito !!!
voi avete dei driver aggiornati?
come posso fare?
P3 933 mhz oltre 1024 mb ram video oxygen vx1 hd maxtor 20 gb windows xp home sp1
ciaou
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mazzolic » sab gen 17, 2004 12:03 pm

scusate non mi ero accorto di essere finito qui forse il forum windows è il più adatto per discuterne!!!
potete spostare la il mio problema?
ciao e grazie
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Baltak » sab gen 17, 2004 12:28 pm

puoi farlo stesso tu premendo Immagine nel primo post e cambiando la categoria
comunque ti accontento
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Mazzolic » sab gen 17, 2004 12:38 pm

grazie la prossima volta se ricapita prendo spunto dal suggerimento.
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » sab gen 17, 2004 1:20 pm

Hai un modem USB o Ethernet?

Prova a fare così: <b>disinstalla</b> (NON rimuovere, disinstalla proprio) sia l'audio che il modem.
Pulisci il registro (sarebbe una buona cosa) e riavvia. Reinstalla i driver audio e riavvia. Installa il modem!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mazzolic » sab gen 17, 2004 4:34 pm

Usb! comunque farò come hai detto per pulire il registro?
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » sab gen 17, 2004 9:02 pm

Non ho capito se mi hai chiesto come fare per pulire il registro.

Se la tua domanda è quella, la risposta la trovi QUI!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mazzolic » lun gen 19, 2004 6:56 pm

Grazie intendevo proprio pulire il registro appena faccio il tutto ti dico se ha funzionato
ciaou
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dave Murray » mar feb 10, 2004 9:20 am

Ciao a tutti (belli e brutti). Io ho un problema con il kit Ads della Telecom. Mi è arrivato il kit e io ho provveduto subito ad installare il modem, seguendo le istruzioni del Cd autoinstallante.
E' un modem USB (quello piccolino bianco) della IPM. Il mio Pc è un Athlon XP 2700+, 256 di Ram (con tante altre belle cosette...!!), con WinXp Home Edition.
L'installazione del modem non mi da errori, solamente che quando cerco di collegarmi, il led "link data" del modem lampeggia in verde per qualche secondo, dopodichè smette di lampeggiare e nel pannello di controllo del modem Adsl, nella scritta "stato" viene scritto "Nessun segnale". Non riesco quindi a collegarmi.
Ho provato anche a scaricare i driver aggiornati dal sito della IPM e anche dal sito dell'help on line di Alice, ma qui ho il problema che non riesco a installarli. Li ho scaricati ma quando cerco di indicarli come nuovi driver del modem, non me li accetta.
Insomma, non so proprio come far funzionare questo maledetto modem (che sia guasto??).... c'è qualcuno di voi che mi sa aiutare per caso?? Grazie in anticipo e... ciao a tutti! (belli e brutti)
Avatar utente
Dave Murray
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 10, 2004 9:10 am
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising