Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurare router BENQ ASR688

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Configurare router BENQ ASR688

Messaggioda furiaceca » sab gen 10, 2004 8:55 pm

salve raga...

ho un touter della benq ASR688 e questo switc http://www.jaht.com/products/switch/js2008ep.htm


configurando il router.. andano in hyperterminal ecc (qualcosina ne so)

xo la connessione a internet nn va..

xo sempre in hyperterminal se pingo 192.168.1.1 o 2 o 3 i pacchetti li invia e riceve...

poi nn mi ricordo il cavo che va dal router allo switch deve essere crossed o normale?? la porta che collego all router sullo switch nn rimane ecceso il led 100M (guardare la figura) seconda voi cosa puo essere??..

se vi ho dato poche info ditemi cosa volete sapere ancora..


ciao e grazie
Avatar utente
furiaceca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 06, 2003 6:42 pm
Località: Emilia Romagna

Configurare router BENQ ASR688

Messaggioda furiaceca » sab gen 10, 2004 8:55 pm

salve raga...

ho un touter della benq ASR688 e questo switc http://www.jaht.com/products/switch/js2008ep.htm


configurando il router.. andano in hyperterminal ecc (qualcosina ne so)

xo la connessione a internet nn va..

xo sempre in hyperterminal se pingo 192.168.1.1 o 2 o 3 i pacchetti li invia e riceve...

poi nn mi ricordo il cavo che va dal router allo switch deve essere crossed o normale?? la porta che collego all router sullo switch nn rimane ecceso il led 100M (guardare la figura) seconda voi cosa puo essere??..

se vi ho dato poche info ditemi cosa volete sapere ancora..


ciao e grazie
Avatar utente
furiaceca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 06, 2003 6:42 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda furiaceca » dom gen 11, 2004 6:13 pm

dai ragazzi perfavore nessuno che mi puo aiutare :(
Avatar utente
furiaceca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 06, 2003 6:42 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Lucas » dom gen 11, 2004 10:14 pm

Ciao ,prima di tutto assicurati che il cavo sia del tipo "UTP cat.5" devesserci scritto sopra.Poi volevo saxe se hai una LAN,se lhost numero 1,nn va in rete oppure sono gli altri.Fammi saxe ciao.Bisognerebbe verificare bene la configurazione del router verso Internet,ma penso che nn ce nè bisogno perché tu hai ***** ke1pò ne capisci.Da cm me lo descrivi comunque sembra un problema di router o di configurazione,anche se poi nn so cm è configurata la tua LAN(penso che hai1LAN).CIao.
Avatar utente
Lucas
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom gen 11, 2004 8:53 pm

Messaggioda furiaceca » lun gen 12, 2004 6:00 pm

grazie della risposta.. x il cavao.. sopra nn c'è scritto niente.. ora ne vado a prendere uno :D

ti descrivio un po come è sta lan.. io in casa ho 2 pc.. all'inizio li avevo messi in rete tra di loro con un cavo incrociato e una faceva da server all'altro (tramite la condizivione di internet) xo mi socciava tenere sempre un cpu acceso allora ho preso uno switch e li ho messi in rete tra di loro con esso.. solo che in internet (come ovvio) ci puo andare solo un pc per volta e nn tutte e due insieme.. (e questo mi scoccia visto che uso winmx se mi scollego anche sl x 30 sec perdo tutte le code[nomi])

ora provo a scancerare un po...


ciao e grazie
Avatar utente
furiaceca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 06, 2003 6:42 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda furiaceca » mar gen 13, 2004 5:42 pm

alla fine ci sono riuscito era solo una questione di router rotto (siccome lavoro in un negozio di pc me lo avevano dato da provare :D)
Avatar utente
furiaceca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 06, 2003 6:42 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » mar gen 13, 2004 6:18 pm

ti aiutiamo qui a configurare le porte del tuo router
perché aprire un'altra discussione se l'argomento è lo stesso?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda furiaceca » mar gen 13, 2004 7:14 pm

ok np.. xo mi avete cacellato il messaggio [nomi][nomi] skerzo.. ora lo riscrivo..

cioa ragazzi alla fine sono riusto a collegarmi attraverso il router..
ora ho qualche domanda da farvi..
siccome io gioco molto on line molto spesso collegandosi dietro a un router si possono avere dei problemi...
ora ho provto a giocare e ho scoperto che non riesco a hostare ma mi riesco solo a colegare a un altro pc..
x winmx ho guardato di fretta e gli UL nn riescono andare a buon fine x i DL nn ho ancora provato.. sapete che porte devo aprire??
poi come devo fare??
Avatar utente
furiaceca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 06, 2003 6:42 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda antonio338 » gio gen 15, 2004 2:36 pm

se vai su http://www.winmxitalia.it trovi tutto
comunque per aprire le porte dovresti usare la funzione address translation o port forwarding, x winmx metti le porte 669 per la tcp e 6257 per la udp (se nn le hai cambiate)
per i giochi online penso che sia lo stesso discorso, perché due firewalled (cioe che sono bloccati dal router) nn possono connettersi (quindi nn puoi hostare) mentre solo quelli nn firewallati si possono connettere ai firewallati (forse ho fatto un po' di confusione [:0])
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Terno » gio gen 15, 2004 2:49 pm

Non so bene il tuo router, ma in alcuni rotuer il port forwardin è chiamato "Virtual Server".
Quello che poi devi fare è la stessa cosa, cambia solo il nome.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda furiaceca » ven gen 16, 2004 12:18 am

ok grazie raga ora provero ;)


grazie mille
Avatar utente
furiaceca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 06, 2003 6:42 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising