Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattare win2000

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Formattare win2000

Messaggioda Pentesilea » ven gen 09, 2004 3:43 pm

Salve a tutti!
Scusate se per pongo un messaggio del genere, ennesimo della sua specie, credo, ma davvero sto sclerando... saran un paio d'ore che provo in tutti i modi a formattare Win Millennium, per tornare al caro Win98, ma nn ci riesco absolutly! Ho dato un'occhiata ad alcuni siti, quindi qui nelle faq e su "format 2000", ma niente! Sarà che nn ci capisco moltissimo qndo le cose son troppo tecniche, xò...
Dunque, ho il disco d'avvio di Win98 e il suo CD-Rom. Riavvio il pc, quindi selezioni "avvia il pc con supporto cd rom", quindi qndo finisce mi compare A:>
A questo punto scrivo format c:, ma mi dà comando o nome file non valido. Lì m'incaponisco e provo in tutte le salse, ma niente. Se vado su E, digitando E:>setup, ovviam parte l'installazione di win98, ma mi dice che c'è già il 2000....[nomi]
Se invece, avviando normalmente win, vado sul prompt di MS-DOS, mi compare C:>WINDOWS... al che, anche se scrivo format c: e mi chiede di confermare, mi dice che nn è possibile xchè il pc sta già usando una versione di windows...[}:)]
Miiii! Davvero sto sclerando! Se qualche anima pia potesse aiutarmi... ah, il tutto dovrebbe esser in Fat32....
Grazie in anticipo...
Elli (desperately!)
Avatar utente
Pentesilea
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 09, 2004 3:30 pm

Formattare win2000

Messaggioda Pentesilea » ven gen 09, 2004 3:43 pm

Salve a tutti!
Scusate se per pongo un messaggio del genere, ennesimo della sua specie, credo, ma davvero sto sclerando... saran un paio d'ore che provo in tutti i modi a formattare Win Millennium, per tornare al caro Win98, ma nn ci riesco absolutly! Ho dato un'occhiata ad alcuni siti, quindi qui nelle faq e su "format 2000", ma niente! Sarà che nn ci capisco moltissimo qndo le cose son troppo tecniche, xò...
Dunque, ho il disco d'avvio di Win98 e il suo CD-Rom. Riavvio il pc, quindi selezioni "avvia il pc con supporto cd rom", quindi qndo finisce mi compare A:>
A questo punto scrivo format c:, ma mi dà comando o nome file non valido. Lì m'incaponisco e provo in tutte le salse, ma niente. Se vado su E, digitando E:>setup, ovviam parte l'installazione di win98, ma mi dice che c'è già il 2000....[nomi]
Se invece, avviando normalmente win, vado sul prompt di MS-DOS, mi compare C:>WINDOWS... al che, anche se scrivo format c: e mi chiede di confermare, mi dice che nn è possibile xchè il pc sta già usando una versione di windows...[}:)]
Miiii! Davvero sto sclerando! Se qualche anima pia potesse aiutarmi... ah, il tutto dovrebbe esser in Fat32....
Grazie in anticipo...
Elli (desperately!)
Avatar utente
Pentesilea
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 09, 2004 3:30 pm

Messaggioda Baltak » ven gen 09, 2004 3:51 pm

dunque
facciamo un po' di chiarezza
windows 98 non supporta il boot da cd, quindi dovrai usare un floppy di ripristino per entrare nel DOS (non prompt di ms-dos) e formattare come già sai
poi
il prompt di ms-dos è una finestra di windows quindi è più che normale che la formattazione ti sia impedita
il floppy di ripristino lo puoi fare direttamente da win ME
sai già come, vero?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda marcoclive » ven gen 09, 2004 5:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Pentesilea</i>
<br />Salve a tutti!

Se invece, avviando normalmente win, vado sul prompt di MS-DOS, mi compare C:>WINDOWS... al che, anche se scrivo format c: e mi chiede di confermare, mi dice che nn è possibile xchè il pc sta già usando una versione di windows...[}:)]

Elli (desperately!)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

amore,hai provato a riavviare il pc in modalità dos??forse il millenium la dà l'opzione....(start,chiudi,riavvia in dos).....se non va quando sei in dos prova a dare d:setup.exe...ma non sono sicuro[;)]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda Pentesilea » sab gen 10, 2004 12:04 am

Uhm... alura mi sa che il probl è proprio quello...
Ecco, nel 98 sapevo che c'era l'opzione direttamente dal menu avvio, riavviando appunto in dos... ma qua prova e riprova proprio non ce la faccio! Anzi, oggi ho sacramentato pure x farlo andar in modalità provvisoria... Sìsì, so che son un caso disperato.. [B)]di mio, ovviam... :)
Grazie mille, comunque, nel frattempo! :)
Avatar utente
Pentesilea
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 09, 2004 3:30 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising