Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Stampare immagini

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Stampare immagini

Messaggioda sito » sab gen 04, 2003 8:51 pm

Forse non siete pratici di stampe, ma io vi faccio lo stesso questa domanda.
Se voglio stampare un'immagine con la stampante (Epson Stylus Photo 830 nel mio caso)e questa risulta più grande del foglio come devo fare?
Cioè devo ridimensionarla prima o quando faccio l'anteprima di stampa gli dico di adattare l'immagine al foglio?
E quanti DPI deva avere l'immagine per essere sicuri che venga meglio la stampa?
Quali sono i valori giusti del DPI e di dimensioni (in pixel) per stampare su fogli A4?
Ho una carta della InkTec che devo dire ho pagato abbastanza su cui c'è scritto 1440 DPI mode.
Che significa?
Devo avere immagini a 1440 DPI per avere una stampa perfetta?
Ma se porto un'immagine da 74 DPI a 1440 non diventa più grande del foglio?
E poi è meglio usare il Corel Photo-Paint o l'Adobe Photoshop 6.0?
Spero di non avervi rotto troppo [xx(] con tutte queste domande ed attendo una risposta. [|)]
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Stampare immagini

Messaggioda sito » sab gen 04, 2003 8:51 pm

Forse non siete pratici di stampe, ma io vi faccio lo stesso questa domanda.
Se voglio stampare un'immagine con la stampante (Epson Stylus Photo 830 nel mio caso)e questa risulta più grande del foglio come devo fare?
Cioè devo ridimensionarla prima o quando faccio l'anteprima di stampa gli dico di adattare l'immagine al foglio?
E quanti DPI deva avere l'immagine per essere sicuri che venga meglio la stampa?
Quali sono i valori giusti del DPI e di dimensioni (in pixel) per stampare su fogli A4?
Ho una carta della InkTec che devo dire ho pagato abbastanza su cui c'è scritto 1440 DPI mode.
Che significa?
Devo avere immagini a 1440 DPI per avere una stampa perfetta?
Ma se porto un'immagine da 74 DPI a 1440 non diventa più grande del foglio?
E poi è meglio usare il Corel Photo-Paint o l'Adobe Photoshop 6.0?
Spero di non avervi rotto troppo [xx(] con tutte queste domande ed attendo una risposta. [|)]
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Xerex » dom gen 05, 2003 2:24 am

>Cioè devo ridimensionarla prima o quando faccio l'anteprima di >stampa gli dico di adattare l'immagine al foglio?
La seconda
>Quali sono i valori giusti del DPI e di dimensioni (in pixel) per >stampare su fogli A4?
non esiste un valore "giusto"...A4 è semplicemente un formato.Il numero di pixel modifica la qualità dell'immagine.Ovvero:su un A4 puoi stampare a 1440 punti per pollice e avrai una stampa qualitativamente migliore che se stamperai a 74 DPI,e le stesse scelte le puoi fare su un A3 o qualunque altro formato.
>è meglio usare il Corel Photo-Paint o l'Adobe Photoshop 6.0?
Io uso Corel ma semplicemente perché dispongo di quello e non di Photoshop.

Se ho dimenticato qualcosa segnalalo perché visto che è sabato sera e sono le due non sono [xx(]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda j_noone » lun gen 06, 2003 1:25 pm

salve sito,non posso aggiungere molto a quello detto da Xerex,ma ti rispondo in quanto ho la tua stessa stampante[:D]...x quanto riguarda risoluzioni e grandezze,ho notato(avrai notato anche te) che il "pannello di controllo" della stampante è abbastanza semplificato,e non ti permette di scegliere direttamente la risoluzione della stampa.ti dirò inoltre che la qualità di stampa dipende dal tipo di carta che usi e da che tipo di stampa tu vuoi fare;ti faccio un esempio,se intendi stampare una bella foto,magari da una buona macchina fotografica digitale,e scegli l'opzione "foto migliore",scegliendo il migliore tipo di carta,ti farà una stampa a 5076 dpi(o giù di li').in pratica decide un po' da sola...
spero di esserti stato un po' d'aiuto.
ciao.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda sito » lun gen 06, 2003 3:17 pm

Grazzzzzzieeeee...
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising