Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Apache

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Apache

Messaggioda mnegretti » ven gen 02, 2004 10:25 pm

Ciao!
Volevo cominciare a capire un po' Apache, ma i risultati da autodidatta sono praticamente nulli...
Si puo' trocare in rete del materiale (possibilmente in italiano) che ne spieghi la configurazione?
Ciao e grazie
Avatar utente
mnegretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven ott 31, 2003 1:05 pm

Apache

Messaggioda mnegretti » ven gen 02, 2004 10:25 pm

Ciao!
Volevo cominciare a capire un po' Apache, ma i risultati da autodidatta sono praticamente nulli...
Si puo' trocare in rete del materiale (possibilmente in italiano) che ne spieghi la configurazione?
Ciao e grazie
Avatar utente
mnegretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven ott 31, 2003 1:05 pm

Messaggioda Zane » ven gen 02, 2004 11:19 pm

Di materiale ce n'è a volontà, ma ti avviso subito che è un applicativo parecchio articolato, e da configuare tutto via testo, quindi se nn hai già una buona esperienza del campo ti consiglio di partire con qlcina di più semplice.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda mnegretti » ven gen 02, 2004 11:22 pm

... cosa consiglieresti???
Avatar utente
mnegretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven ott 31, 2003 1:05 pm

Messaggioda mnegretti » ven gen 02, 2004 11:54 pm

... e gia' che ci sono ti faccio un'altra domanda...
Apache (o simil webserver) servono per visualizzare pagine Web che cominciano da index.html e via discorrendo.
... ma se io volessi vedere il mio disco fisso da remoto? Facciamo un esempio, ho quintali di configurazioni sul mio pc e mi serve accedervi da remoto. Prima di andare a fare un'assistenza mi collego a Internet, mi annoto l'indirizzo Ip assegnato, lancio un programma (server ftp???), e da casa del cliente digitando l'Ip posso accedere a tutti i dati che mi servono...
Fattibile? E con che strumenti???
Avatar utente
mnegretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven ott 31, 2003 1:05 pm

Messaggioda Zane » sab gen 03, 2004 12:15 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mnegretti</i>
<br />... cosa consiglieresti???<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Beh, innanzitutto prendi confidenza con IIS (mi raccomando rinchiudilo dietro un firewall xchè dall'esternp è una vogragine di sicurezza), poi smanetta un po' con le varie configurazioni dello stesso, con directory virtuali plurime e via dicendo.

Poi armeggia un po' con sql, poi studia una valanga di ASP/PHP/JSP/quello-che-preferisci-l'importante-è-che-sia-SP.

Per lavorare a certi livelli con Apache serve poi anche un (bel) po' di Perl.

Fatto ciò sei a posto.

Ah, intendiamoci: tutta questa roba nn la so nemmeno io, con Apache ci ho smanettato un pochino l'anno scorso d'estate, ma ho mollato quasi subito visto tutte le difficoltà che prevedono i prerequisiti che ti ho citato sopra.

Per quanto riguarda l'altro quesito, un ServerFTP fa al caso tuo.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Akyra » sab gen 03, 2004 7:02 pm

Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising