Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il mio Pc si blocca e nessuno sa aiutarmi...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Messaggioda babar » gio gen 08, 2004 8:33 am

due anni obbligatoria da marzo!!!! ricordate
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Messaggioda cirano18 » gio gen 08, 2004 10:52 am

Si,il PC è ancora in garanzia, ma ero abbastanza restio a chiamarlo perché si è dimostraro incapace di risolvere il problema, e inoltre diceva che i problemi non erano causati dai pezzi che mi aveva venduto lui (processore,scheda madre,Ram,scheda video e disco fisso).
L'ho richiamato e ho preso un appuntamento per martedì.Ora sostiene che il problema è il Disco Fisso.
Per quanto riguarda la Ram, nel Bios ho selezionato l'opzione per caricare le impostazioni ottimali di default, mi fa il memory testing all'avvio e non riscontra nessun problema.
alla prossima!!!
P.S. ho sparso la voce ai miei amici per fargli conoscere questo sito...sono molti più di 5, spero che mi ascoltino...[:D]
Avatar utente
cirano18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:35 pm

Messaggioda EntropheaR » gio gen 08, 2004 11:28 am

Se è in garanzia attento a non farti spillare soldi!!!! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda cirano18 » gio gen 15, 2004 10:14 pm

Ciao a tutti! sono tornato,e porto importanti novità [:D]
Il tecnico mi ha ricontrollato tutto l'hardware ed è a posto,ma il PC si blocca ancora. Ora sostiene che il problema è che alcuni giochi richiedono 16 bit mentre il PC (che ora ha XP) va a 32...quindi balla da una cartella ad un'altra e dopo un po' si blocca. Mi ha detto che ho installato XP in una cartella sbagliata, perché in teoria andrebbe messo su WINNT, e io ce l'ho in WINDOWS (ho scelto la cartella di default). In questo modo dovrebbero esserci due cartelle,una con le informazioni a 16 e una a 32.
Chiaramente non ho capito bene cosa intendesse, però sostiene che l'unico modo per sistemarlo è comprare una nuova copia (originale) di XP e portargli su il PC. Lui formatterebbe in maniera completa e poi installerebbe tutto correttamente. Cosa ne pensate????
Avatar utente
cirano18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:35 pm

Messaggioda Terno » gio gen 15, 2004 10:21 pm

Dunque:
1. SPARA al tipo! [bangbang] E assicurati di averlo centrato! [angel]
2. L'incompatibilità dei giochi a 16 e 32 bit è una delle SCEMENZE più grosse che abbia mai sentito
3. La ...... della cartella "Windows - WINNT" è una cosa <b>spettacolare</b>: a parte che uno potrebbe installare Windows in una cartella "Ciccino" senza problemi, XP viene installato NORMALMENTE in <i>C:Windows</i>, mentre Windows 2000 viene installato in <i>C:Winnt</i>

In tutta onestà, a me sto tipo mi sembra che non sappia dove andare a parare e sta cercando di apparire quello che non è arrampicandosi sugli specchi!
Guarda, io in buonafede ti consiglio di andare da qualcun'altro! [sedia]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » gio gen 15, 2004 11:57 pm

ImmagineImmagineImmagine
non ho parole!! mai sentite tante fesserie tutte insieme. Mah!![sbigot][sbigot]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda celtic-nation » ven gen 16, 2004 12:14 am

Mi intriga la copia ORIGINALE di XP............ne deduco che sino ad ORA...............[applauso][applauso][applauso][applauso][applauso]



P.S. : mi spiace tanto ma se hai dei sys taroks..........mica puoi pretendere "di esser preso sul serio".........NO? Sei un taroks.........e, in quanto TALE, sorbisciti pure tutte "le menate" del caso.............e nn piangere sul latte versato......che alla Parmalat s'ink..........azzano pure!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » ven gen 16, 2004 12:39 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Mi intriga la copia ORIGINALE di XP............ne deduco che sino ad ORA...............[applauso][applauso][applauso][applauso][applauso]



P.S. : mi spiace tanto ma se hai dei sys taroks..........mica puoi pretendere "di esser preso sul serio".........NO? Sei un taroks.........e, in quanto TALE, sorbisciti pure tutte "le menate" del caso.............e nn piangere sul latte versato......che alla Parmalat s'ink..........azzano pure!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se questo fantomatico tecnico gli ha fatto pure un cd di Xp taroccato( che non si dovrebbe fare)e manco funziona fa meglio a buttarsi nel Wc e tirare l'acqua.
<font size="1">a proposito mi dai il nome di questo tecnico così cerco di evitarlo accuratamente!![sedia]</font id="size1">
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » ven gen 16, 2004 7:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da cirano18</i>
<br />Ciao a tutti! sono tornato,e porto importanti novità [:D]
Il tecnico mi ha ricontrollato tutto l'hardware ed è a posto,ma il PC si blocca ancora. Ora sostiene che il problema è che alcuni giochi richiedono 16 bit mentre il PC (che ora ha XP) va a 32...quindi balla da una cartella ad un'altra e dopo un po' si blocca. Mi ha detto che ho installato XP in una cartella sbagliata, perché in teoria andrebbe messo su WINNT, e io ce l'ho in WINDOWS (ho scelto la cartella di default). In questo modo dovrebbero esserci due cartelle,una con le informazioni a 16 e una a 32.
Chiaramente non ho capito bene cosa intendesse, però sostiene che l'unico modo per sistemarlo è comprare una nuova copia (originale) di XP e portargli su il PC. Lui formatterebbe in maniera completa e poi installerebbe tutto correttamente. Cosa ne pensate????
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

scrivi a Striscia.....
il gabibbo ci capisce sicuramente di +....e male che ti va, ci mette le mani E. Gregio...[:D]
scherzi a parte....
a questo punto io mi rivolgerei ad un altro tecnico, farei veramente cercare il guasto, e poi mi rivolgerei a Tizio (Tarok) per la sostituzione dei componenti fasulli.
Per quanto riguarda la versione di XP, chi ti vende il PC, deve darti windows in licenza (almeno OEM)...
Un' altra cosa.....
gli Hard Disk's hanno 2 anni di garanzia ....
Buona fortuna
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda cirano18 » ven gen 16, 2004 10:32 am

A questo punto per XP devo fare MEA CULPA...
il tecnico non mi ha dato il sistema operativo,ma non mi ha venduto il PC intero...Io per conto mio ne ho cambiati 4 in meno di 6 mesi: 98 (originale) Millenium (originale) 2000 (originale)...dopodiche ho messo XP taroc...ma di certo non è un problema di software, perché come scrivevo all'inizio il Pc ha dato problemi con tutti i sistemi...
ora chiamo il tecnico e gli leggo uno per uno tutti i messaggi che avete scritto...
grazie, alla prossima puntata!
Avatar utente
cirano18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 30, 2003 7:35 pm

Messaggioda celtic-nation » ven gen 16, 2004 3:23 pm

Facci sapere [applauso]!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Precedente

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising