Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows xp

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

windows xp

Messaggioda Bruno Liguori » lun dic 29, 2003 6:57 pm

Quando avvio il computer, dopo che si sono sistemate le icone sul desktop si apre automaticamente la cartella “C:WindowsSystem 32”.
Premetto che non sono molto esperto di informatica e che sin dal
principio non mi sono molto preoccupato di questa cosa ,
anche perché il sistema operativo funziona bene. Un mio amico invece
mi ha fatto notare che non era per niente normale che XP all’avvio
mi aprisse l’unica cartella che non deve assolutamente mai essere aperta. Per cercare di capirne qualcosa, quando all’avvio si apre “C:WindowsSystem 32”,siamo andati in “Task Manager Windows” e cliccando con il tasto destro sull’operazione in corso “C:WindowsSystem 32”, abbiamo selezionato
“vai al processo”per scoprire stranamente che per quella operazione
il processo in corso è“explorer.exe.”
Ora, non credo che quel processo in corso sia giusto, per cui non sapendo più dove mettere le mani per risolvere il problema, spero, come credo che almeno Voi possiate aiutarmi.
In attesa di un riscontro da parte Vostra, ringraziandoVi anticipatamente,invio
Distinti Saluti.
Avatar utente
Bruno Liguori
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 23, 2003 12:48 pm
Località: Campania

windows xp

Messaggioda Bruno Liguori » lun dic 29, 2003 6:57 pm

Quando avvio il computer, dopo che si sono sistemate le icone sul desktop si apre automaticamente la cartella “C:WindowsSystem 32”.
Premetto che non sono molto esperto di informatica e che sin dal
principio non mi sono molto preoccupato di questa cosa ,
anche perché il sistema operativo funziona bene. Un mio amico invece
mi ha fatto notare che non era per niente normale che XP all’avvio
mi aprisse l’unica cartella che non deve assolutamente mai essere aperta. Per cercare di capirne qualcosa, quando all’avvio si apre “C:WindowsSystem 32”,siamo andati in “Task Manager Windows” e cliccando con il tasto destro sull’operazione in corso “C:WindowsSystem 32”, abbiamo selezionato
“vai al processo”per scoprire stranamente che per quella operazione
il processo in corso è“explorer.exe.”
Ora, non credo che quel processo in corso sia giusto, per cui non sapendo più dove mettere le mani per risolvere il problema, spero, come credo che almeno Voi possiate aiutarmi.
In attesa di un riscontro da parte Vostra, ringraziandoVi anticipatamente,invio
Distinti Saluti.
Avatar utente
Bruno Liguori
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar dic 23, 2003 12:48 pm
Località: Campania

Messaggioda Slyman » lun dic 29, 2003 8:52 pm

Prova a pulire il registro di windows usando questo programma e controlla anche la sezione di '<u>Avvio</u>'
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » lun dic 29, 2003 10:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Bruno Liguori</i>
<br />
il processo in corso è“explorer.exe.”
Ora, non credo che quel processo in corso sia giusto, <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

explorer.exe è giustissimo; nel task manager deve (e sarà) sempre attivo. Tranquillo.
Invece non capisco come mai ti si apre automaticamente Risorse del Computer...[?]

Come ha detto Slyman controlla i programmi in esecuzione automatica all'avvio.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising