Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ALIMENTATORE BRUCIATO?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

ALIMENTATORE BRUCIATO?

Messaggioda morpheus » mer ago 20, 2003 6:08 pm

CIAO A TUTTI!!
TUTTO E' INIZIATO COL PC CHE NON SI ACCENDEVA PIU' MA EMETTEVA SOLO DEI "BIP" LUNGHI E COSTANTI...POI DI COLPO NON HA PIU' DATO SEGNO DI VITA...SARA' L'ALIMENTATORE?
IO ORA L'HO STACCATO,MA C'è UN MODO PER SAPERE SE E' VERAMENTE QUELLO SENZA DOVERNE STACCARE UNO DA UN ALTRO PC PER PROVARE?
GRAZIE..[:)]
Avatar utente
morpheus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun lug 28, 2003 4:23 pm

ALIMENTATORE BRUCIATO?

Messaggioda morpheus » mer ago 20, 2003 6:08 pm

CIAO A TUTTI!!
TUTTO E' INIZIATO COL PC CHE NON SI ACCENDEVA PIU' MA EMETTEVA SOLO DEI "BIP" LUNGHI E COSTANTI...POI DI COLPO NON HA PIU' DATO SEGNO DI VITA...SARA' L'ALIMENTATORE?
IO ORA L'HO STACCATO,MA C'è UN MODO PER SAPERE SE E' VERAMENTE QUELLO SENZA DOVERNE STACCARE UNO DA UN ALTRO PC PER PROVARE?
GRAZIE..[:)]
Avatar utente
morpheus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun lug 28, 2003 4:23 pm

Messaggioda Terno » mer ago 20, 2003 6:22 pm

Quando c'è un BIP di mezzo, non c'è alimentatore che tenga!

[;)] No, non è sempre così, però se dici di aver sentito dei BIP, non li emetteva certo l'alimentatore!
Potrei risponderti <i>oreoarandoti al peggio</i>: l'alimentatore è bruciato, ma è bruciato anche ... qualcos'altro...

Passando al lato pratico.. ci sono dei led che si accendono per un'istante quando premi il pulsante di accensione o proprio zero?
Se annusi la parte delle ventole dell'alimentatore, senti odore di bruciato?
Apri il case e controlla che tutti i pezzi siano correttamente fissati e controlla che tutto sia a posto (nel senso: io una volta ho aperto un case per capire come mai il PC ogni 3 minuti si spegneva e ... scoprii che l'alimentatore che arriva alla MB si era fuso .. con la MB [:0])!

Buona fortuna! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 6:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Se annusi la parte delle ventole dell'alimentatore, senti odore di bruciato?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
occhio che sniffare le ventole porta a dipendenza...[:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » mer ago 20, 2003 6:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>

occhio che sniffare le ventole porta a dipendenza...[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
qualcosa comincia a puzzarmi la mia cpu......no non ci credo[xx(][xx(]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda morpheus » gio ago 21, 2003 8:51 am

all'inizio,quando emetteva i bip,si accendevano almeno le spie.. ora invece è completamente morto..
l'odore di bruciato in effetti nn lo sento...
ma una volta staccato l'alimentatore,non posso vedere con un tester se funziona o no?
Avatar utente
morpheus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun lug 28, 2003 4:23 pm

Messaggioda celtic-nation » gio ago 21, 2003 12:55 pm

Se fa quei lamentosi beeeeeeeeep é 99% la SK madre ( o MOBO, se preferisci) che ha raggiunto le altre.........nel Paradiso dei Bruciati! Oltretutto quei "beep" si narra che siano un codice......ma comunque é un SOS della scheda che non può più avviarsi. Un 100 €urilli e, se ti accontenti, ti passa la paura! Ciao. Celtik!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Terno » gio ago 21, 2003 1:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da morpheus</i>
ma una volta staccato l'alimentatore,non posso vedere con un tester se funziona o no?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

PENSO di si, ma no saprei dirti come. Io non ho mai usato un tester per vedere se passa corrente o se un apparecchio è rotto!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda morpheus » gio ago 21, 2003 1:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Se fa quei lamentosi beeeeeeeeep é 99% la SK madre ( o MOBO, se preferisci)
Un 100 €urilli e, se ti accontenti, ti passa la paura! Ciao. Celtik!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho paura anch'io.. ma potrebbe esser stato un temporale?e perché dici 100€?sarà il costo dell'eventuale riparazione?[xx(][:(]
Avatar utente
morpheus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun lug 28, 2003 4:23 pm

Messaggioda Terno » gio ago 21, 2003 1:44 pm

Ehm... beata innocenza! [;)]
100 Euro sono il costo medio di una <b>scheda madre nuova</b>! [:(]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda morpheus » gio ago 21, 2003 1:58 pm

ok..
CAPITO TUTTO...[:(]
PROVVEDERO' A SOSTITUIRLA..[:(]
Avatar utente
morpheus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun lug 28, 2003 4:23 pm

Messaggioda M@ttia » gio ago 21, 2003 5:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Ehm... beata innocenza! [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> Come si esprime dolcemente...[:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda j_noone » dom ago 24, 2003 6:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da morpheus</i>
<br />ok..
CAPITO TUTTO...[:(]
PROVVEDERO' A SOSTITUIRLA..[:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no, no...aspetta un attimo...
domanda da un milione di dollari:
riesci a ricordarti com'erano i beep?
mi spiego...erano 1, 2 ,3 ecc oppure dei beep lunghi e corti?

i beep non sono altro che dei segnali che da il bios per "descrivere" un problema...sta a noi poi interpretarli...[:D]

dai, fai un piccolo sforzo, cerca di ricordarli esattamente[;)],
ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda M@ttia » dom ago 24, 2003 6:43 pm

veramente ora pure il bios parla in morse???[:D][:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » dom ago 24, 2003 6:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />veramente ora pure il bios parla in morse???[:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
però a me interesserebbe capire ciò che dice il bios con i beep J dove hai imaparato???[}:)][}:)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda j_noone » dom ago 24, 2003 6:56 pm

che ci crediate o no, i beep del bios servono proprio a quello[:)]
Non sto qui a dirti a cosa si riferiscono i vari beep, perché sarebbe un po' lunghetto...magari ci scappa un articoletto...[;)]
ah, morpheus, mi sono dimenticato di dirti che mi dovresti anche dire il tipo di bios che hai(AMI, Award...)...
dai dai, che non tutto è perduto...[;)]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda M@ttia » dom ago 24, 2003 7:05 pm

nn sai un sito dove lo spiegano??? (nn voglio fare un approfondimento x imparare bene, ma mi incuriosisce la cosa... e se pure io gli picchiettassi sopra in morse, forse mi risponederebbe???[:D])
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda j_noone » dom ago 24, 2003 7:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />...magari ci scappa un articoletto...[;)]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
stay tuned...[;)]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda M@ttia » dom ago 24, 2003 7:48 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />...magari ci scappa un articoletto...[;)]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
stay tuned...[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
roger, always tuned![;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Dardalo » mer ago 27, 2003 5:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />nn sai un sito dove lo spiegano??? (nn voglio fare un approfondimento x imparare bene, ma mi incuriosisce la cosa... e se pure io gli picchiettassi sopra in morse, forse mi risponederebbe???[:D])
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

I beep delle mobo, infatti, non sono fatti a caso, ma, per meglio dire, sono i beep del <b>BIOS</b> (ecco x' è bene sapere quale bios opera sulla scheda).

Qui trovate una veloce guida ai suoni del bios.

Buona lettura[;)]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Prossimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising