Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Masterizzare Cd audio par lettori DVD

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Masterizzare Cd audio par lettori DVD

Messaggioda CESCO » sab dic 13, 2003 4:28 pm

Scusate in anticipo se pongo una domanda da principiante:
Ho acquistato da poco un masterizzatore DVD, che uso anche per masterizzare cd Audio.
Prima avevo un masterizzatore cd e a volte masterizzavo dei cd audio da ascoltare sul lettore dvd home video di casa e mi ero accorto che potevo sentirli solo se usavo un supporto CD-RW.
Ora che masterizzo i cd audio con il mast. dvd, il mio lettore dvd home video non me li legge piu.
vorrei sapere due cose:
perché il lettore dvd legge solo cd audio masterizzati su supporto Cd Rw?
Perche da quando masterizzo i cd audio con il DVD RW non riesco più a farli funzionare cun il lettore dvd home video?
Avatar utente
CESCO
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 13, 2003 4:14 pm

Masterizzare Cd audio par lettori DVD

Messaggioda CESCO » sab dic 13, 2003 4:28 pm

Scusate in anticipo se pongo una domanda da principiante:
Ho acquistato da poco un masterizzatore DVD, che uso anche per masterizzare cd Audio.
Prima avevo un masterizzatore cd e a volte masterizzavo dei cd audio da ascoltare sul lettore dvd home video di casa e mi ero accorto che potevo sentirli solo se usavo un supporto CD-RW.
Ora che masterizzo i cd audio con il mast. dvd, il mio lettore dvd home video non me li legge piu.
vorrei sapere due cose:
perché il lettore dvd legge solo cd audio masterizzati su supporto Cd Rw?
Perche da quando masterizzo i cd audio con il DVD RW non riesco più a farli funzionare cun il lettore dvd home video?
Avatar utente
CESCO
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 13, 2003 4:14 pm

Messaggioda Zane » sab dic 13, 2003 6:10 pm

Ciao, benvenuto.

Il tuo masterizzatore dvd masterizza sicuramente anche i CDRW, quindi puoi continuare a moverti come facevi abitualmente.

Il problema è di compatibilità fra il tuo dvd da tavolo e alcune marche di CD: prova altre marche e potrai usare anche i CD-R
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Marco67 » mar dic 16, 2003 7:21 pm

Cesco, hai dato una occhiata al manuale d'istruzioni del tuo lettore DVD? Alcuni modelli (anche di marca come la SONY) leggono i supporti CD masterizzati, solo se questo è riscrivibile. Sembra strano ma a mio cugino è successa la stessa cosa. Si potrebbe quasi pensare ad una "cattiveria" da parte di chi ha costruito il lettore DVD (se legge i CD masterizzati, dovrebbe leggere come minimo i CD-R, e poi quelli CD-RW, dico io! No?).
Non mi è molto chiaro invece, se prima dell'acquisto del tuo DVD-RW, riuscivi a masterizzare CD-Audio compatibili con il tuo lettore DVD.
Avatar utente
Marco67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 10, 2003 6:05 pm

Messaggioda marcoclive » mer dic 17, 2003 11:14 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da CESCO</i>
<br />Scusate in anticipo se pongo una domanda da principiante:
Ho acquistato da poco un masterizzatore DVD, che uso anche per masterizzare cd Audio.
Prima avevo un masterizzatore cd e a volte masterizzavo dei cd audio da ascoltare sul lettore dvd home video di casa e mi ero accorto che potevo sentirli solo se usavo un supporto CD-RW.
Ora che masterizzo i cd audio con il mast. dvd, il mio lettore dvd home video non me li legge piu.
vorrei sapere due cose:
perché il lettore dvd legge solo cd audio masterizzati su supporto Cd Rw?
Perche da quando masterizzo i cd audio con il DVD RW non riesco più a farli funzionare cun il lettore dvd home video?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


che programma usi x masterizzare??
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda CESCO » mer dic 17, 2003 3:33 pm

In effetti il mio lettore DVD da tavolo (Sony) nelle istruzioni riporta l'informazione che i CD-R non sono compatibili.
Comunque seguento l'informazione di Zane, ho acquistato una marca diversa di CD-RW (TDK) e finalmente il lettore DVD da tavolo mi ha letto il CD-RW masterizzato con il DVD-RW.
Grazie per avermi risolto il problema, ma qualcuno mi può spiegare perché alcune marche di CD-RW non sono compatibili?.
Per marcoclive: prima dell'aquisto del DVD-RW masterizzavo con un CD-RW e non ho mai avuto problemi (naturalmente masterizzavo solamente CD-RW per poterli ascoltare sul DVD da tavolo.)
Avatar utente
CESCO
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 13, 2003 4:14 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising