Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

formato PDF non apre in Adobe Reader

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

formato PDF non apre in Adobe Reader

Messaggioda martastur » gio dic 11, 2003 11:06 pm

Ciao a tutti!
Ho un Windows XP e quando lo ho comperato aveva già incorporato il sistema di scrittura WordPad anche se non lo ho quasi mai usato perché poi mi ho installato Word. Il problema è ben altro. Quando mi trovo a dovere aprire documenti in formato PDF, invece di aprirmeli con Adobe Reader 6.0 che ho scaricato poco fa appunto per potere vissualizare quei documenti, si aprono automaticamente con il WordPad e quindi sono ilegibili. Non so perché succede questo. Ho cercato di cancellare il WordPad in modo di constringere al sistema ad usare solo Adobe ma non ha cambiato nulla. Cosa posso fare? L'unica cosa che facio per riuscirne è salvare prima il documento nel disco fisso e poi con il mousse selezione "apri con..." e da li scelgo Adobe, allora sì, ma adesso mi trovo con un CD che devo usare per lavorare e che ha dentro dei file in PDF, quando clicco sopra me gli apre in WordPad e non ho la possibilità di salvarli prima nel disco, quindi non riesco a leggerli. Come posso fare perché Adobe agisca automaticamente?
[:(!]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

formato PDF non apre in Adobe Reader

Messaggioda martastur » gio dic 11, 2003 11:06 pm

Ciao a tutti!
Ho un Windows XP e quando lo ho comperato aveva già incorporato il sistema di scrittura WordPad anche se non lo ho quasi mai usato perché poi mi ho installato Word. Il problema è ben altro. Quando mi trovo a dovere aprire documenti in formato PDF, invece di aprirmeli con Adobe Reader 6.0 che ho scaricato poco fa appunto per potere vissualizare quei documenti, si aprono automaticamente con il WordPad e quindi sono ilegibili. Non so perché succede questo. Ho cercato di cancellare il WordPad in modo di constringere al sistema ad usare solo Adobe ma non ha cambiato nulla. Cosa posso fare? L'unica cosa che facio per riuscirne è salvare prima il documento nel disco fisso e poi con il mousse selezione "apri con..." e da li scelgo Adobe, allora sì, ma adesso mi trovo con un CD che devo usare per lavorare e che ha dentro dei file in PDF, quando clicco sopra me gli apre in WordPad e non ho la possibilità di salvarli prima nel disco, quindi non riesco a leggerli. Come posso fare perché Adobe agisca automaticamente?
[:(!]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda theprince » gio dic 11, 2003 11:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Ciao a tutti!
Ho un Windows XP e quando lo ho comperato aveva già incorporato il sistema di scrittura WordPad anche se non lo ho quasi mai usato perché poi mi ho installato Word. Il problema è ben altro. Quando mi trovo a dovere aprire documenti in formato PDF, invece di aprirmeli con Adobe Reader 6.0 che ho scaricato poco fa appunto per potere vissualizare quei documenti, si aprono automaticamente con il WordPad e quindi sono ilegibili. Non so perché succede questo. Ho cercato di cancellare il WordPad in modo di constringere al sistema ad usare solo Adobe ma non ha cambiato nulla. Cosa posso fare? L'unica cosa che facio per riuscirne è salvare prima il documento nel disco fisso e poi con il mousse selezione "apri con..." e da li scelgo Adobe, allora sì, ma adesso mi trovo con un CD che devo usare per lavorare e che ha dentro dei file in PDF, quando clicco sopra me gli apre in WordPad e non ho la possibilità di salvarli prima nel disco, quindi non riesco a leggerli. Come posso fare perché Adobe agisca automaticamente?
[:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allora....
vai su C ed apri qualsiasi cartella....
sul menù in alto, vai su STRUMENTI...>>> OPZIONI CARTELLA
ora scegli dal menù --->> TIPI DI FILE
cerca l'estenzione PDF
appena l'hai trovata, seleziona il file PDF e scegli --- CAMBIA
vedrai che ti compare una finestra dove potrai associare in modo permanente PDF con ADOBE ACROBAT....
una volta associato, dai OK a tutto
deve funzionare x forza....
ciao[weponed]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda martastur » ven dic 12, 2003 10:09 pm

Ok. ho risolto nel senso che adesso i documenti che ho archiviati in formato PDF e quelli del mio CD di lavoro si aprono automaticamente in Adobe ma non riesco ad ottenere lo stesso sucesso nelle pagine che seleziono in internet explorer. Mi spiego, quando cerco un argomento mi apaiono tante pagine che riguardano a quel contenuto, quando clicco su qualcuna che si deve leggere in PDF non si apre proprio, sotto lo schermo mi appare scritto qualcosa del tipo "installazione componenti..." e poi basta, rimane in bianco, non riesci a caricarli in Adobe. Forse devo impostare qualche altro parametro?
[8)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda theprince » sab dic 13, 2003 12:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Ok. ho risolto nel senso che adesso i documenti che ho archiviati in formato PDF e quelli del mio CD di lavoro si aprono automaticamente in Adobe ma non riesco ad ottenere lo stesso sucesso nelle pagine che seleziono in internet explorer. Mi spiego, quando cerco un argomento mi apaiono tante pagine che riguardano a quel contenuto, quando clicco su qualcuna che si deve leggere in PDF non si apre proprio, sotto lo schermo mi appare scritto qualcosa del tipo "installazione componenti..." e poi basta, rimane in bianco, non riesci a caricarli in Adobe. Forse devo impostare qualche altro parametro?
[8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
forse ti sei "spupazzato" anche I.E (int explorer)...prova e reistallarlo di nuovo
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » sab dic 13, 2003 10:02 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Ok. ho risolto nel senso che adesso i documenti che ho archiviati in formato PDF e quelli del mio CD di lavoro si aprono automaticamente in Adobe ma non riesco ad ottenere lo stesso sucesso nelle pagine che seleziono in internet explorer. Mi spiego, quando cerco un argomento mi apaiono tante pagine che riguardano a quel contenuto, quando clicco su qualcuna che si deve leggere in PDF non si apre proprio, sotto lo schermo mi appare scritto qualcosa del tipo "installazione componenti..." e poi basta, rimane in bianco, non riesci a caricarli in Adobe. Forse devo impostare qualche altro parametro?
[8)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
forse ti sei "spupazzato" anche I.E (int explorer)...prova e reistallarlo di nuovo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Prova,da Adobe(immagino il reader), a vedere se in Modifica->Preferenze->Internet la voce Visualizza PDF nel browser è attiva...Ciao [^]

PS: quel percorso è per il reader 6, nel 5/5.5 non ricordo ma dev'essere simile...
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising