Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con il kernel

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema con il kernel

Messaggioda giulian22 » mar dic 09, 2003 12:42 pm

Salve,
è da quanto ho formattato il cpu (ho xp home), che il mio portatile ha frequenti errori di explorer.exe, quando uso il cpu succede sempre , almeno uno o due crasch per volta (anche di più)..questo non mi blocca il cpu in quanto explorer si riavvia subito, ma risulta fastidioso!!Prima della formattazione questo problema non accadeva, o se accadeva era raramente..adesso è diventato fastidiosamente frequente!! (Da notare che ho scaricato tutti gli upload e service pack che mi segnalava windows update in automatico)!!

L'errore di cui vi parlo è il seguente:
Applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione 6.0.2800.1106, modulo che ha provocato l'errore ntdll.dll, versione 5.1.2600.1217, indirizzo errore 0x00007ec4.

A volte avviene anche solo aprendo una cartella (la cartella documenti per esempio),questo mi fa pensare che il problema sia situato nel kernel[V]

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Grazie a chi si interessa!! (risp. anche su giulian10@yahoo.it)
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Problema con il kernel

Messaggioda giulian22 » mar dic 09, 2003 12:42 pm

Salve,
è da quanto ho formattato il cpu (ho xp home), che il mio portatile ha frequenti errori di explorer.exe, quando uso il cpu succede sempre , almeno uno o due crasch per volta (anche di più)..questo non mi blocca il cpu in quanto explorer si riavvia subito, ma risulta fastidioso!!Prima della formattazione questo problema non accadeva, o se accadeva era raramente..adesso è diventato fastidiosamente frequente!! (Da notare che ho scaricato tutti gli upload e service pack che mi segnalava windows update in automatico)!!

L'errore di cui vi parlo è il seguente:
Applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione 6.0.2800.1106, modulo che ha provocato l'errore ntdll.dll, versione 5.1.2600.1217, indirizzo errore 0x00007ec4.

A volte avviene anche solo aprendo una cartella (la cartella documenti per esempio),questo mi fa pensare che il problema sia situato nel kernel[V]

Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Grazie a chi si interessa!! (risp. anche su giulian10@yahoo.it)
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda antonio338 » mar dic 09, 2003 1:53 pm

Fai una scansione con un antivirus aggiornato. (anche se hai appena formattato!)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">(risp. anche su giulian10@yahoo.it)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
PS. postiamo qui i messaggi così se qualcuno ha il tuo stesso problema saprà come risolverlo!

ciao
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Messaggioda giulian22 » mar dic 09, 2003 4:12 pm

Ciao,
innanzitutto grazie per esserti interessato,
tuttavia dubito fortemente che a causare il problema sia un virus, utilizzo nod32 2.0 come antivirus e lo tengo cosatantemente aggiornato!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda antonio338 » mar dic 09, 2003 10:47 pm

prova a sostituire ntdll.dll dal cd di installazione di win xp.
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda giulian22 » mer dic 10, 2003 12:14 am

Salve,
avevo considerato anche questa ipotesi, tuttavia...è una soluzione rischiosa...ti farò sapere!!Grazie ancora!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda FantasmaDiabolico3 » lun apr 26, 2004 8:08 pm

ciao amico...c'ho lo stesso problema...o meglio....credo che ce l'avevo....forse l'ho risolto con una bella defframentazione del disco rigido e ristallando windows millennium(senza formattare, prova!)....ma adesso sembra che ne abbia un'altra....riguarda la memoria...e sempre questo fo###to kernel...Immagine

ciao a tutti belli e brutti...Immagine
Avatar utente
FantasmaDiabolico3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:49 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising