Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto! formattare win me?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

aiuto! formattare win me?

Messaggioda alexia.g@virgilio.it » lun dic 01, 2003 6:07 pm

credo di avere un virus che il norton no riconosce, come posso fare per formattare windows ME? poi è meglio installare di nuovo il ME oppure win 2000?
grazie grazie a chiunque vorrà aiutarmi![?]
Avatar utente
alexia.g@virgilio.it
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 01, 2003 6:02 pm
Località: Lazio

aiuto! formattare win me?

Messaggioda alexia.g@virgilio.it » lun dic 01, 2003 6:07 pm

credo di avere un virus che il norton no riconosce, come posso fare per formattare windows ME? poi è meglio installare di nuovo il ME oppure win 2000?
grazie grazie a chiunque vorrà aiutarmi![?]
Avatar utente
alexia.g@virgilio.it
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 01, 2003 6:02 pm
Località: Lazio

Messaggioda Xerex » lun dic 01, 2003 6:44 pm

Ciao, benvenuta tra noi...
fai una ricerca tra le vecchie discussioni...troverai sicuramente ciò che stai cercando...
WinME è, a detta di tutti, tra cui il sottoscritto, il peggior sistema operativo mai prodotto...a mio parere la scelta ME 2000 è scontata per sul 2000.
facci sapere come è andata
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda alexia.g@virgilio.it » lun dic 01, 2003 7:37 pm

sono riuscita a formattare ma i miei problemi non sono finiti[nomi]
quando è ripartito in dos non sono riuscita a fargli prendere windows 2000. é partita l'installazione del ME e dopo averlo riavviato si spegne prima di caricare, inoltre all'avvio continua a chiedermi se avviare da disco rigido o cd-rom, se gli do disco rigido si spegne se invece gli do cd-rom riparte di nuovo l'installazione di win ME!
scusa ma sono una nuova rompiscatole!
Avatar utente
alexia.g@virgilio.it
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 01, 2003 6:02 pm
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » lun dic 01, 2003 7:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da alexia.g@virgilio.it</i>
<br />sono riuscita a formattare ma i miei problemi non sono finiti[nomi]
quando è ripartito in dos non sono riuscita a fargli prendere windows 2000. é partita l'installazione del ME e dopo averlo riavviato si spegne prima di caricare, inoltre all'avvio continua a chiedermi se avviare da disco rigido o cd-rom, se gli do disco rigido si spegne se invece gli do cd-rom riparte di nuovo l'installazione di win ME!
scusa ma sono una nuova rompiscatole!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Windows 2000 si installa da cd con il boot non da dos
metti il cd nell'unità, riavvia il pc (assicurati che nella boot sequence del BIOS il cdrom sia in cima alla lista) e segui il processo, ti verrà chiesto di formattare e poi verrà installato il sistema operativo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » lun dic 01, 2003 7:57 pm

Com' è possibile che parta l'installazione di wondows ME?
Togli il cd di ME...e metti il cd di windows2000...c'è qualcosa che non capisco...[?]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » lun dic 01, 2003 7:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Com' è possibile che parta l'installazione di wondows ME?
Togli il cd di ME...e metti il cd di windows2000...c'è qualcosa che non capisco...[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
winME non ha il boot da cd quindi non è quello il problema
io credo che alexia voglia dire che le parte winME (il sistema) e non l'installazione
non vedo altra spiegazione
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda alexia.g@virgilio.it » lun dic 01, 2003 8:36 pm

grazie mille[:D]
tutta l'operazione è avvenuta con successo!
adesso sono alle prese con i driver, per ora tutto ok! avete qualche suggerimento?
[;)]
Avatar utente
alexia.g@virgilio.it
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 01, 2003 6:02 pm
Località: Lazio

Messaggioda Baltak » lun dic 01, 2003 8:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da alexia.g@virgilio.it</i>
<br />avete qualche suggerimento?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
installare driver aggiornati (scaricati dai siti dei rispettivi produttori), il service pack 4 di Windows2000 e le patch di sicurezza
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Dardalo » mar dic 02, 2003 12:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Com' è possibile che parta l'installazione di wondows ME?
Togli il cd di ME...e metti il cd di windows2000...c'è qualcosa che non capisco...[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

winME non ha il boot da cd

[..]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<b>Da quando?[?]</b>
L'unico che non l'aveva era W95... dal 98 in poi sono tutti bootabili, ovviamente si parla di cd originali[;)]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm

Messaggioda Baltak » mar dic 02, 2003 12:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Dardalo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Com' è possibile che parta l'installazione di wondows ME?
Togli il cd di ME...e metti il cd di windows2000...c'è qualcosa che non capisco...[?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

winME non ha il boot da cd

[..]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

<b>Da quando?[?]</b>
L'unico che non l'aveva era W95... dal 98 in poi sono tutti bootabili, ovviamente si parla di cd originali[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
uhm allora ricordo male, vero è che windows ME l'ho rimosso subito dal mio piccì ma credevo che non avesse questa caratteristica
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » mar dic 02, 2003 12:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da alexia.g@virgilio.it</i>
<br />avete qualche suggerimento?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
installare driver aggiornati (scaricati dai siti dei rispettivi produttori), il service pack 4 di Windows2000 e le patch di sicurezza
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se usi internet explorer consiglio di installare il 6 con service pack1...MA ti consiglio ancora di più di leggere qui!yyy


Per le patch di sicurezza puoi anche guardare qui![;)]yyy
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Dardalo » gio dic 04, 2003 11:05 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>

uhm allora ricordo male, vero è che windows ME l'ho rimosso subito dal mio piccì ma credevo che non avesse questa caratteristica
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

In effetti, se non fosse che, x lavoro, ancora mi capita di dover ripristare macchine con quell'OS, non lo saprei di certo, anche xsonalemnte non l'ho mai usato[;)]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising