Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema LAN con Windows 2000

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema LAN con Windows 2000

Messaggioda gasparirob » mer nov 19, 2003 6:47 am

ciao a tutti!
ho appena installato win 2000 sul computer principale che ho a casa (che è collegato ad internet) e ho il seguente problema:
qualsiasi computer connesso nella rete domestica non riesce ad accedere alle cartelle condivise di win2000 a meno che non si digita servercartellacondivisa (dove server è il nome del computer dove c'è windows 2000)
altrimenti compare l'errore:
"<i>Impossibile accedere a Server. L'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Server non configurato per le transazioni</i>"

Qualcuno sa cosa significa quest'ultima frase e come risolvere il problema?
Premetto che negli altri computer uso Windows XP come SO.
Oltretutto il resto funziona perfettamente (sia il ping, sia la condivisione internet...)

grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
gasparirob
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 19, 2003 6:35 am

Problema LAN con Windows 2000

Messaggioda gasparirob » mer nov 19, 2003 6:47 am

ciao a tutti!
ho appena installato win 2000 sul computer principale che ho a casa (che è collegato ad internet) e ho il seguente problema:
qualsiasi computer connesso nella rete domestica non riesce ad accedere alle cartelle condivise di win2000 a meno che non si digita servercartellacondivisa (dove server è il nome del computer dove c'è windows 2000)
altrimenti compare l'errore:
"<i>Impossibile accedere a Server. L'utente non dispone dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Server non configurato per le transazioni</i>"

Qualcuno sa cosa significa quest'ultima frase e come risolvere il problema?
Premetto che negli altri computer uso Windows XP come SO.
Oltretutto il resto funziona perfettamente (sia il ping, sia la condivisione internet...)

grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
gasparirob
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 19, 2003 6:35 am

Messaggioda Bocca » mer nov 19, 2003 11:14 am

Hai impostato correttamente la password x gli utenti e gli IP??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda gasparirob » mer nov 19, 2003 1:04 pm

emmm... cosa intendi per "la password per gli utenti e gli IP"? non so se l'ho fatto... ma in ogni modo, non c'è un sistema per evitare di inserire password?
sono un neofita di windows 2000 quindi cerca di essere MOOOLTO chiaro!;-)
Avatar utente
gasparirob
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 19, 2003 6:35 am

Messaggioda gasparirob » mer nov 19, 2003 1:13 pm

non so se puo servire... ma disabilitando il guest, quando qualcuno prova ad accedere gli chiede la password e a quel punto esce fuori il solito messaggio di errore della mancanza di autorizzazioni con pero la variante "impossibile trovare il nome della rete"
ma perche non trova il nome della rete?
Avatar utente
gasparirob
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 19, 2003 6:35 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising