Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

UPLOAD automatici su disco virtuale

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

UPLOAD automatici su disco virtuale

Messaggioda lellob » gio nov 13, 2003 1:28 pm

Ciao a tutti,
Ho un PC con Win XP Home. Alice mi mette a disposizione 50MB di disco virtuale, accessibile via http. Quello che vorrei fare è programmare degli upload automatici di files contenuti in una cartella locale, verso il disco remoto.
Del tipo... spazzola questa cartella, confronta con quello che c'è sul disco remoto, e fai l'upload di tutto quello che c'è in locale di nuovo e/o modificato.[;)]
Naturalmente preferirei utilizzare qualche funzione nativa di Xp, ma se non fosse possibile, potrei pensare a qualche programmello disponibile in rete.
Avete qualche suggerimento? GRAZIE.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

UPLOAD automatici su disco virtuale

Messaggioda lellob » gio nov 13, 2003 1:28 pm

Ciao a tutti,
Ho un PC con Win XP Home. Alice mi mette a disposizione 50MB di disco virtuale, accessibile via http. Quello che vorrei fare è programmare degli upload automatici di files contenuti in una cartella locale, verso il disco remoto.
Del tipo... spazzola questa cartella, confronta con quello che c'è sul disco remoto, e fai l'upload di tutto quello che c'è in locale di nuovo e/o modificato.[;)]
Naturalmente preferirei utilizzare qualche funzione nativa di Xp, ma se non fosse possibile, potrei pensare a qualche programmello disponibile in rete.
Avete qualche suggerimento? GRAZIE.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Zane » ven nov 14, 2003 6:01 pm

L'accesso al disco virtuale è via FTP? se si, ti consiglio di provare WS_FTP Pro, ha proprio la funzione di trasferimenti pianificati che richiedi.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda lellob » ven nov 14, 2003 6:58 pm

Negativo: l'accesso è via http, non via ftp.
In pratica, grazie all'acceso WebDav, ho la possibilità di "vedere" il disco remoto direttamente da "Esplora Risorse", e quindi di trascinare i file (funzione drag&drop) dalle cartelle locali del PC a quelle del disco remoto, di creare nuove cartelle remote direttamente con il tasto destro del mouse, cioè di vedere il disco remoto come una reale cartella locale del PC...
E' per questo che speravo di poter utilizzare qualche risorsa nativa di XP.
Grazie comunque per la risposta a una non facile richiesta....
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Zane » ven nov 14, 2003 9:05 pm

Puoi "mappare" il disco remoto in "Risorse del computer"? forse ho una soluzione...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda lellob » sab nov 15, 2003 9:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Puoi "mappare" il disco remoto in "Risorse del computer"? forse ho una soluzione...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

"Mappare"? Lo vedo, in Risorse di rete (non del computer, essendo su un disco remoto). Hai davvero una proposta?[:0]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Zane » dom nov 16, 2003 1:28 am

Prova a digitare nella barra degli indirizzi di explorer <i>
omedellarisorsa</i> e dimmo cosa succede...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda lellob » lun nov 17, 2003 7:51 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Prova a digitare nella barra degli indirizzi di explorer <i>
omedellarisorsa</i> e dimmo cosa succede...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
HTTP Status 500 - The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request.
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda Zane » lun nov 17, 2003 12:10 pm

Uhmm, quello è un errore relativo al servizio remoto...sei sicuro che il servizio non fosse down quando hai provato? puoi cortesemente provare ancora?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda lellob » mer nov 19, 2003 7:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Uhmm, quello è un errore relativo al servizio remoto...sei sicuro che il servizio non fosse down quando hai provato? puoi cortesemente provare ancora?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Purtroppo da un paio di giorni la risposta è sempre la stessa... ho aperto un paio di chiamate in assistenza tecnica... appena ci sono novità, ti posto nuovamente. Intanto Grazie.[8)]
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda lellob » ven nov 21, 2003 5:06 pm

[/quote]
Purtroppo da un paio di giorni la risposta è sempre la stessa... ho aperto un paio di chiamate in assistenza tecnica... appena ci sono novità, ti posto nuovamente. Intanto Grazie.[8)]
[/quote]

Il servizio è finalmente di nuovo attivo. Come ti dicevo da "Esplora Risorse" di XP, sotto a "Risorse di rete", vedo la mia cartella, le sottocartelle, i files... e ci accedo per tutte le normali operazioni copia, incolla, rinomina ecc.
Se invece, come mi hai chiesto tu, ci accedo da browser http://ecc.ecc., mi chiede Login e Password, dopodiche mi visualizza:

Directory Listing For /users/116/grandefaggio@tin.it/private/ - Up To /users/116/grandefaggio@tin.it

--------------------------------------------------------------------------------
Filename Size Last Modified
Anna/ Thu, 13 Nov 2003 17:41:52 GMT
InternetPwdWeb.xls 42.0 kb Thu, 13 Nov 2003 17:50:45 GMT

--------------------------------------------------------------------------------

e adesso?...
Grazie, ciao.

Apache Tomcat/4.1.24-LE-jdk14
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising