Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ventola PC fa rumore sospetto

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Ventola PC fa rumore sospetto

Messaggioda aadorni » sab nov 08, 2003 5:11 pm

salve...avrei un quesito:il mio pc hp (processore 2 ghz e 512 mb )quando lavora ha,se non erro,una ventola fissa che non fa + di tanto rumore...il vero rumore lo fa una presunta seconda ventola (presunta perche' non sono sicuro che non sia la prima che aumenta solo la velocita') che fa un rumore fastidioso (tipo ventola di raffreddamento di un'automobile con il condizionatore acceso d'estate)...in + continua a staccare ed attaccare e,dopo qualche ora di lavoro,mi da veramente sui nervi...domanda: ha senso ed e' possibile pensare ad una ventola in commercio + silenziosa e a una possibile sostituzione??
e poi,il mio hd da 80gb fa parecchio rumore quando gira intensamente...ora...so che gli hd sono tutti rumorosi...ma ho avuto altri pc e in alcuni il rumore era 110 di quello del pc attuale....era quasi impercettibile...qualcuno sa spiegarmi quali siano le differenze?grazie e un saluto a tutti!
Avatar utente
aadorni
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab nov 08, 2003 5:08 pm

Ventola PC fa rumore sospetto

Messaggioda aadorni » sab nov 08, 2003 5:11 pm

salve...avrei un quesito:il mio pc hp (processore 2 ghz e 512 mb )quando lavora ha,se non erro,una ventola fissa che non fa + di tanto rumore...il vero rumore lo fa una presunta seconda ventola (presunta perche' non sono sicuro che non sia la prima che aumenta solo la velocita') che fa un rumore fastidioso (tipo ventola di raffreddamento di un'automobile con il condizionatore acceso d'estate)...in + continua a staccare ed attaccare e,dopo qualche ora di lavoro,mi da veramente sui nervi...domanda: ha senso ed e' possibile pensare ad una ventola in commercio + silenziosa e a una possibile sostituzione??
e poi,il mio hd da 80gb fa parecchio rumore quando gira intensamente...ora...so che gli hd sono tutti rumorosi...ma ho avuto altri pc e in alcuni il rumore era 110 di quello del pc attuale....era quasi impercettibile...qualcuno sa spiegarmi quali siano le differenze?grazie e un saluto a tutti!
Avatar utente
aadorni
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab nov 08, 2003 5:08 pm

Messaggioda Darlington » dom nov 09, 2003 5:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da aadorni</i>
<br />salve...avrei un quesito:il mio pc hp (processore 2 ghz e 512 mb )quando lavora ha,se non erro,una ventola fissa che non fa + di tanto rumore...il vero rumore lo fa una presunta seconda ventola (presunta perche' non sono sicuro che non sia la prima che aumenta solo la velocita') che fa un rumore fastidioso (tipo ventola di raffreddamento di un'automobile con il condizionatore acceso d'estate)...in + continua a staccare ed attaccare e,dopo qualche ora di lavoro,mi da veramente sui nervi...domanda: ha senso ed e' possibile pensare ad una ventola in commercio + silenziosa e a una possibile sostituzione??
e poi,il mio hd da 80gb fa parecchio rumore quando gira intensamente...ora...so che gli hd sono tutti rumorosi...ma ho avuto altri pc e in alcuni il rumore era 110 di quello del pc attuale....era quasi impercettibile...qualcuno sa spiegarmi quali siano le differenze?grazie e un saluto a tutti!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Non capisco di che ventola parli, se non è quella del procio sarà quella dell'alimentatore, in quel caso è possibile cambiarla

Per gli hard disk... il Samsung che ho ora è piuttosto silenzioso, il Maxtor che avevo prima raspava col rumore tipico degli hd maxtor, dipende tutto dalla marca e dagli RPM
Avatar utente
Darlington
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab nov 01, 2003 1:55 am
Località: Veneto


Messaggioda aadorni » dom nov 09, 2003 6:38 pm

é una ventola che stacca e attacca di continuo...a volte gira 1 minuto,a volte 10 secondi....pensi che cambiarla porti benefici veri?[:)]
Avatar utente
aadorni
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab nov 08, 2003 5:08 pm

Messaggioda Baltak » dom nov 09, 2003 6:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da aadorni</i>
<br />é una ventola che stacca e attacca di continuo...a volte gira 1 minuto,a volte 10 secondi....pensi che cambiarla porti benefici veri?[:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
generalmente le ventole dei portatili si fermano periodicamente, pur essendo una ventola secondaria ho qualche sospetto, chiedi informazioni a chi ti ha venduto il piccì
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda aadorni » lun nov 10, 2003 2:04 am

dimenticavo...é un desktop..non un portatile!....non é che io muoia se non risolvo il problema...ma a volte,la sera tardi,mi capita di guardarmi un film e quando la ventola attacca devo alzare il volume..poi stacca e lo riabbasso x non disturbare e così x 200 volte mi da noia![xx(][:D]
Avatar utente
aadorni
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab nov 08, 2003 5:08 pm

Messaggioda Baltak » lun nov 10, 2003 4:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da aadorni</i>
<br />dimenticavo...é un desktop..non un portatile!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì sì l'avevo capito, la mia era solo una considerazione
comunque io la cambierei
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » ven dic 05, 2003 8:21 pm

E la cambierei con una ventolina silenziosa silenziosa così...:

<center>Immagine</center>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » ven dic 05, 2003 8:24 pm

tralasciando la buffonata di sta ventola....
l'idea del case "scheletrico" non è male
almeno è molto ventilato di suo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda antonio338 » ven dic 05, 2003 8:34 pm

forse è solo la prima ventola che aumenta di giri nelle operazioni più "impegnative" per il proc.
Se è da poco che fa questo rumore, prova a dargli una pulitina.
Per quanto rigurda gli hd quelli + silenziosi sono quelli di seagate ma ho letto di contenitori artigianali fono-assorbenti in cui inserire l'hd (ammesso che sia un modello che faccia poco calore, altrimenti --> [}:)])
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Dardalo » sab dic 06, 2003 12:39 pm

Anche se non credoche gli HP siano così evoluti...

Non sarà una ventola tachimetrica? Cioé autoregolante?

Prova ad aprire il case, ed a vedere quante ventole ci sono dentro, così capiamo di +.

Inoltre, garanzia permettendo, si può sempre sostituire la ventoal sopra al dissipatore, così da farla divenire meno rumorosa.

Concordo sul fatto che, adesso, gli HD + silenziosi siano i samsung e i seagete[;)]
Avatar utente
Dardalo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer lug 09, 2003 12:05 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising