Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info Su Masterizzazione Dopo Editing

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Info Su Masterizzazione Dopo Editing

Messaggioda CESAREX » gio nov 06, 2003 9:25 am

ciao ragazzi, mi servirebbe una delucidazione...

la mia passione e fare l' editing dei filmati amatoriali anche se non ho una gran telecamera ma diciamo e abbastanza abbordabile.. uso ancora una whs-c che devo dire fa' dei filmatini molto accettabili..

la cosa che vi chiedo e questa per quanto riguarda l' acquisizione su pc utilizzando le mie due periferiche pinnacle linx usb e scheda pinnacle pctv (che puo'acq. ad una piu' alta risoluz.) va turro bene, il problema sorge quando vado a masterizzare il filamato elaborato per poterlo vedere sul tv, mi riuslta sempre un po' sfuocato..[:(][:(]

per acqu. ho utilizzato, video studio 6 ulead, studio 8, movie factory ulead, e windows movie maker che penso sia il piu' adeguato.

per editare e masterizzare ez burn della pinnacle o il nero

ove posso aver sbagliato ? forse e perche acquisisco a 384*288 ?

grazie

alessandro.[^][^]
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Info Su Masterizzazione Dopo Editing

Messaggioda CESAREX » gio nov 06, 2003 9:25 am

ciao ragazzi, mi servirebbe una delucidazione...

la mia passione e fare l' editing dei filmati amatoriali anche se non ho una gran telecamera ma diciamo e abbastanza abbordabile.. uso ancora una whs-c che devo dire fa' dei filmatini molto accettabili..

la cosa che vi chiedo e questa per quanto riguarda l' acquisizione su pc utilizzando le mie due periferiche pinnacle linx usb e scheda pinnacle pctv (che puo'acq. ad una piu' alta risoluz.) va turro bene, il problema sorge quando vado a masterizzare il filamato elaborato per poterlo vedere sul tv, mi riuslta sempre un po' sfuocato..[:(][:(]

per acqu. ho utilizzato, video studio 6 ulead, studio 8, movie factory ulead, e windows movie maker che penso sia il piu' adeguato.

per editare e masterizzare ez burn della pinnacle o il nero

ove posso aver sbagliato ? forse e perche acquisisco a 384*288 ?

grazie

alessandro.[^][^]
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda Zane » gio nov 06, 2003 10:34 am

NON URLARE!!

Problema davvero singolare....mai sentito parlare di una "sfocatura" da acquisizione..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda CESAREX » gio nov 06, 2003 10:38 am

Scusami, mi dimentico sempre le maiuscole attive.....ahi ahi ahi!!!

Il problema risulta solo quanto vado a vedere il vcd su un dvd da salotto..in quanto se non sbaglio con il pc la risol. e molto piu' alta e non si nota...mah!!!!

Forse provando a fare un svcd dovrebbe migliorare... mah!

pouo' dipendere dalla compressione..???[V]

Alessandro A.
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda Zane » gio nov 06, 2003 8:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da CESAREX</i>
pouo' dipendere dalla compressione..???[V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Si, può darsi: quanto filmato metti in un sigolo CD? ricordati che più di una 60ina di minuti in vcd su di un signolo cd non ci stanno, pena perdita di qualità..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zephiro » gio nov 06, 2003 11:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">forse e perche acquisisco a 384*288 ?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Be, certo non è una risoluzione da dvd, ed in genere l'effetto che da un filmato a bassa risoluzione è proprio di sfocatura (te lo confermo perché le prime registrazioni che facevo erano a 352x288)...se fai un svcd migliorerà sicuramente, sia la risoluzione che la compressione...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising