Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

OPERA x Zane

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

OPERA x Zane

Messaggioda Luigi » lun nov 03, 2003 1:25 am

Zane come conoscitore di Opera vorrei da te un consiglio: da un mese provo Opera 7.1 e non ho problemi.
Avendo deciso di adottarlo stabilmente (ho provato anche Mozilla)e non usando Outlook (uso Poco Mail) vorrei sapere a che livello di aggiornamento devo mantenere Internet Explorer in caso di formattazione, o devo saltare addirittura l'installazione dello stesso per quanto possibile?
Un grazie anticipato:
Luigi
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

OPERA x Zane

Messaggioda Luigi » lun nov 03, 2003 1:25 am

Zane come conoscitore di Opera vorrei da te un consiglio: da un mese provo Opera 7.1 e non ho problemi.
Avendo deciso di adottarlo stabilmente (ho provato anche Mozilla)e non usando Outlook (uso Poco Mail) vorrei sapere a che livello di aggiornamento devo mantenere Internet Explorer in caso di formattazione, o devo saltare addirittura l'installazione dello stesso per quanto possibile?
Un grazie anticipato:
Luigi
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Baltak » lun nov 03, 2003 2:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br />a che livello di aggiornamento devo mantenere Internet Explorer in caso di formattazione, o devo saltare addirittura l'installazione dello stesso per quanto possibile?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
siccome non lo usi potresti anche non aggiornarlo ma forse disinstallarlo sarebbe meglio (magari con Windows Lite)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Luigi » lun nov 03, 2003 6:51 pm

Forse proprio tu mi avevi già proposto Lite.
Devo proprio farci un pensierino. Non c'è un Lite in prova o freeware? (chiedo troppo?)
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Baltak » lun nov 03, 2003 6:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br />Forse proprio tu mi avevi già proposto Lite.
Devo proprio farci un pensierino. Non c'è un Lite in prova o freeware? (chiedo troppo?)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
intendevo il Terno's Lite [;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » lun nov 03, 2003 8:12 pm

In prova... a vita! [8D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » lun nov 03, 2003 8:36 pm

Personalmente uso Terno's XP lite: venendo alla tua domanda, ho un articolo in pre-lavorazione che spiega come rendere "inerte" IE e OE in caso non li si usi: non è la stessa cosa che disintallarli, ma almeno "stanno li, senza fare danni"
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » mar nov 04, 2003 12:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Personalmente uso Terno's XP lite: venendo alla tua domanda, ho un articolo in pre-lavorazione che spiega come rendere "inerte" IE e OE in caso non li si usi: non è la stessa cosa che disintallarli, ma almeno "stanno li, senza fare danni"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
tra i due mali di certo è meglio occuparsi prima di outlook express, non usarlo è la cosa migliore molto meglio The Bat!
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Luigi » mar nov 04, 2003 5:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Personalmente uso Terno's XP lite: venendo alla tua domanda, ho un articolo in pre-lavorazione che spiega come rendere "inerte" IE e OE in caso non li si usi: non è la stessa cosa che disintallarli, ma almeno "stanno li, senza fare danni"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Anche questa mi sembra un'ottima soluzione.
Ma nel caso qualche pagina (?) non venisse visualizzata da Opera è possibile attivare IE solo in quel caso?

Vado a vedermi anche Terno's Lite.
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Baltak » mar nov 04, 2003 5:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br />Anche questa mi sembra un'ottima soluzione.
Ma nel caso qualche pagina (?) non venisse visualizzata da Opera è possibile attivare IE solo in quel caso?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è una possibilità molto remota
più facilmente potresti imbatterti in una pagina con un codice "sporco" che quindi Opera interpreta diversamente da IE ma in ogni caso IE si può sempre reinstallare, leggi le considerazioni nell'articolo di Terno per saperne di più
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Luigi » mer nov 05, 2003 6:22 pm

Letto l'articolo su come togliere IE da Windows, ma mi sa che suiona su Win 98SE non è applicabile?
O sbaglio?? [?][?]
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Baltak » mer nov 05, 2003 6:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Luigi</i>
<br />Letto l'articolo su come togliere IE da Windows, ma mi sa che suiona su Win 98SE non è applicabile?
O sbaglio?? [?][?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Zane ha programmato un tool per windows 98 per la stessa operazione
verrà pubblicato a breve
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » mer nov 05, 2003 8:02 pm

arrriva, arriva....è già pronto, solo un po' di pazienza [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising