Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Service pack1-2

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Service pack1-2

Messaggioda arfe72 » dom nov 02, 2003 6:05 pm

Ciao a tutti.... una curiosità[:)].... Ho appreso dalle vostre mail k tra un po' arriverà il service pack2 per xp, io non ho mai fatto neanche il primo perché mi hanno sconsigliato quei 30 mega di aggiornamento se non proprio necessario. Ora, sta uscendo anche il secondo k ho letto essere improntato per dare una maggiore sicurezza a xp. Domada: conviene o no fare i service pack? e perché? (sia in caso di risposta affermativa k negativa).
Spero di non scatenare un putiferio tra conservatori e rivoluzionari... era solo una curiosità.
Grazie a tutti coloro parteciperanno a chiarire, o incasinare di più, i miei dubbi.
Ciao Arfe72 [;)]
Avatar utente
arfe72
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 07, 2003 11:18 am
Località: Lombardia

Service pack1-2

Messaggioda arfe72 » dom nov 02, 2003 6:05 pm

Ciao a tutti.... una curiosità[:)].... Ho appreso dalle vostre mail k tra un po' arriverà il service pack2 per xp, io non ho mai fatto neanche il primo perché mi hanno sconsigliato quei 30 mega di aggiornamento se non proprio necessario. Ora, sta uscendo anche il secondo k ho letto essere improntato per dare una maggiore sicurezza a xp. Domada: conviene o no fare i service pack? e perché? (sia in caso di risposta affermativa k negativa).
Spero di non scatenare un putiferio tra conservatori e rivoluzionari... era solo una curiosità.
Grazie a tutti coloro parteciperanno a chiarire, o incasinare di più, i miei dubbi.
Ciao Arfe72 [;)]
Avatar utente
arfe72
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 07, 2003 11:18 am
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » dom nov 02, 2003 6:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da arfe72</i>
<br />conviene o no fare i service pack?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì conviene per il semplice motivo che questi service pack sistemano alcune falle più o meno pericolose del sistema operativo. il SP2 di XP è l'unico che oltre a fissare i bug aggiunge anche delle nuove utility
in definitiva il mio consiglio è:
installa <b>sempre</b> i service pack
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda arfe72 » dom nov 02, 2003 6:23 pm

Grazie Baltak x il consiglio, ci sono rischi di "scombussolamento" di registri vari o impostazioni o applicativi installati facendo questi agg?
Intanto grazie[;)]
Avatar utente
arfe72
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 07, 2003 11:18 am
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » dom nov 02, 2003 6:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da arfe72</i>
<br />ci sono rischi di "scombussolamento" di registri vari o impostazioni o applicativi installati facendo questi agg?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se non hai apportato modifiche significative no
per modifiche significative intendo: rimozione di outlook express, internet explorer, wmp, netmeeting e altri programmi integrati
per es. se hai fatto Windows XP Lite potresti ritrovarti di nuovo alcuni programmi dopo l'installazione del service pack
se non ti è chiaro dimmelo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda arfe72 » mer nov 05, 2003 7:28 pm

Chiarissimo Baltk.... la mia preocc è k sul pc è stato installato e configurato un RAC... è un dispositivo esterno per riprodurre basi musicali in quanto il pc portatile (non mio) viene usato per lavoro per serate musicali nei locali. Il rac è composto da mixer, compressore vocale ecc il tutto gestito da una perifierica collegata su usb. E' stato configurato in un negozio d musica e non vorrei trovarmi con problemi vari... questa è la mia unica preoccupaz xche per il resto mi arrangio. Il tipo del negozio ha configurato il tutto x tentativi... x questo sono preoccupato, mi spiacerebbe passare altri pomeriggi da lui a "tentare" di far ripartire il tutto proprio adesso k le date sono tante.
Grazie per ora
Avatar utente
arfe72
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: dom set 07, 2003 11:18 am
Località: Lombardia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising