Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Registrazione Nome Dominio

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Registrazione Nome Dominio

Messaggioda 304800 » mar ott 28, 2003 10:37 am

Ciao a tutti,
qualcuno sa come fare per registrare un nome di dominio (un .com) con il proprio indirizzo ip? Mi spiego.. Non voglio che il mio sito sia ospitato da altri ma voglio fisicamente gestirlo sul mio pc con un IP statico.. Dovrebbe esserci un'autorità che gestisce i domini .it .com etc..

Qualcuno mi da una dritta?

Grazie
Avatar utente
304800
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 23, 2003 8:45 am
Località: Molise

Registrazione Nome Dominio

Messaggioda 304800 » mar ott 28, 2003 10:37 am

Ciao a tutti,
qualcuno sa come fare per registrare un nome di dominio (un .com) con il proprio indirizzo ip? Mi spiego.. Non voglio che il mio sito sia ospitato da altri ma voglio fisicamente gestirlo sul mio pc con un IP statico.. Dovrebbe esserci un'autorità che gestisce i domini .it .com etc..

Qualcuno mi da una dritta?

Grazie
Avatar utente
304800
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 23, 2003 8:45 am
Località: Molise

Messaggioda Baltak » mar ott 28, 2003 1:47 pm

devi registrare un dominio con redirect ossia un dominio che punti ad un altro indirizzo IP, tecnicamente mi pare che si chiamino "domini di primo livello"; una volta attivato devi loggarti sul pannello di controllo sul sito della società che ti ha venduto il dominio e da lì cambiare le impostazioni che ti servono come ad esempio il redirect.
Sai già che sul piccì devi avere un webserver installato? (se no apri un'altra discussione e ne parliamo)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda 304800 » mar ott 28, 2003 2:06 pm

In realtà vorrei evitare la fase di redirect e registrare a livello di dns il dominio in modo da far corrispondere all'indirizzo web www.miodominio.com l'ip della mia macchina.. L'obiettivo è non avere costi di web-hosting ed essere completamente autonomo e padrone del webserver e delle mie caselle di posta da gestire tramite POP3 già bello e pronto su server Linux..

Quello che non so è a chi rivolgermi per la registrazione..

Grazie, ciao
Avatar utente
304800
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 23, 2003 8:45 am
Località: Molise

Messaggioda Baltak » mar ott 28, 2003 2:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da 304800</i>
<br />In realtà vorrei evitare la fase di redirect e registrare a livello di dns il dominio in modo da far corrispondere all'indirizzo web www.miodominio.com l'ip della mia macchina.. L'obiettivo è non avere costi di web-hosting ed essere completamente autonomo e padrone del webserver e delle mie caselle di posta da gestire tramite POP3 già bello e pronto su server Linux..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
puoi anche impostare il dominio direttamente sul tuo IP evitando redirect, basta informare chi ti vende il dominio che non vuoi anche l'hosting ma solo il dominio; puoi rivolgerti direttamente a chi di dovere (aruba per esempio) per queste info.
Ti confermo che quello che hai in mente è possibile quindi non avrai grosse spese
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising