Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con lo standby

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema con lo standby

Messaggioda sito » mer ago 20, 2003 12:14 am

Perche quando faccio sul mio pc con windows xp professional start-> spegni computer-> standby va in standby, ma quando muovo il mouse o premo un tasto il pc fa come per riprendersi, ma poi si spegne invece di riattivarsi?
Sicuramente con qualche programma ho modificato qualcosa che mi ha portato a questo problema.
Qualcuno sà come si risolve?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Problema con lo standby

Messaggioda sito » mer ago 20, 2003 12:14 am

Perche quando faccio sul mio pc con windows xp professional start-> spegni computer-> standby va in standby, ma quando muovo il mouse o premo un tasto il pc fa come per riprendersi, ma poi si spegne invece di riattivarsi?
Sicuramente con qualche programma ho modificato qualcosa che mi ha portato a questo problema.
Qualcuno sà come si risolve?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 11:41 am

stesso problema... mi dice che devo premere maiuscolo, ma se nn lo premo nei primi 5 min. poi nn riparte più e devo riavviarlo...[:(]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Baltak » mer ago 20, 2003 2:20 pm

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>Provate ad impostare lo stand-by dalle proprietà dello schermo -> screen saver -> alimentazione

</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 2:41 pm

è vero che c'era anche lì[:I] e però sotto "standby" coa cambia se metto "mai", "5 min" "15 min" , ... (nel senso che a me nn serve che vada a tempo, ma che ci vada quando clicco io sul pulsante standby in "arresta sistema")[:o)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » mer ago 20, 2003 4:18 pm

Magari il problema non è lo stand-by di per se, ma la "disattivazione dei dischi rigidi"!
Probabilmente c'è qualche problema nella riattivazione dell'HD!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » mer ago 20, 2003 4:28 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Magari il problema non è lo stand-by di per se, ma la "disattivazione dei dischi rigidi"!
Probabilmente c'è qualche problema nella riattivazione dell'HD!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><b><font color="navy">magari provate a modificare lo stand-by nelle proprietà dello schermo e vedere che succede premendo stand-by
</font id="navy"></b></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 5:10 pm

disattivazione dischi, satndby, ecc... tutte le opzioni dove si setta il tempo io ho messo "mai"...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » mer ago 20, 2003 8:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />disattivazione dischi, satndby, ecc... tutte le opzioni dove si setta il tempo io ho messo "mai"...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>e adesso se metti in stand-by e ripristini che succede?
si blocca o va?

</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mer ago 20, 2003 8:43 pm

è sempre stato mai, proprio perché io nn ho mai voluto che si disattivassero o che si sattivasse lo standby a tempo...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda sito » gio ago 21, 2003 12:36 am

Ma, anche io ho tutto impostato su mai, sembra che sia qualcosa di + grave.
Può dipendere da qualche impostazione del bios?
Ma cavolo, dopo lo standby il computer si riprende, vedo anche lo sfondo del desktop per qualche frazone di secondo e poi di botto si chiude.
Poi, da un po' di tempo mi succede che se spengo il pc, a volte invece di spegnersi si riavvia, anche se ho premuto spegni.
Bo, mi sa che stà andando tutto in rovina, ed il cd di windows xp non ce lo ho neanche nel caso dovessi reinstallare.
E' da un'anno e mezzo che ho installato windows xp sul mio pc, prima avevo un'altro pc con windows 98 e dovevo formattare almeno 2 o tre volte in un'anno, mentre windows xp fino ad ora mi è resistito, ma stà cominciando a dare segni di squilibrio.
Aiutatemi!
<hr noshade size="1">
vedete, io domando sempre epoche volte risolvo i problemi di qualcuno.
Non a caso ho scelto il mio avatar.[:)]
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda M@ttia » gio ago 21, 2003 12:41 am

mah, certo che nonno bill si è già divertito a mettere tutti sti "bug" (ovviamente apposta, altrimenti che gliele compra le nuove versioni??). Io ho notato che ora resiste un po' + di 5 min, ma nn ho cambiato niente(![:o)]), vabbé, vorrà dire che rinuncierò a questa opzione, tanto la usavo abb. raramente...[:(]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » gio ago 21, 2003 9:19 am

Da BIOS come è impostata la gestione enerrgetica? E' attiva o è disattavata del tutto?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » gio ago 21, 2003 12:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Da BIOS come è impostata la gestione enerrgetica? E' attiva o è disattavata del tutto?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non sapevo nemmeno dell'esistenza... nel bios dove la trovo??
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » gio ago 21, 2003 12:08 pm

Mi sembra "Power Managment", ma in questo momento ho 1 vuoto assoluto! Non mi ricordo se è esatto! Non è presente in tutti i BIOS, ma nella <b>strangrande</b> maggioranza, sì!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » gio ago 21, 2003 5:21 pm

RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!!! Ammetto che ra + semplice del previsto... praticamente il power management era ok, ma poi mi è scappato l'occhio un po' + sotto sul power del monitor, così ho avviato e fatto uno standby; dopo 10 min. ho riattivato ed avvicinato l'orecchia al case: i dischi ricominciavano a girare con il rumore normale e i led in effetti reagivano, ma sul monitor era sempre tuto nero; allora nel bios ho trovato l'opzione che diceva che allo standby si andava a "monitor off" e un altro menu che specificava cosa significasse "monitor off": prima era "turn off the monitor", ed ora l'ho cambiata in "stand by monitor", così oltre ai dischi ora si riavvia anche il monitor e tutto funzia!!![:D]

Grazie x la dritta del bios-power (era l'opzione sotto alla tua[;)])

[:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » gio ago 21, 2003 5:23 pm

Visto??
A volte le cose si imparano per tentativi (quando vanno bene [:)])
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » gio ago 21, 2003 5:29 pm

già, fosse così anche negli esami con le domande a crocette...[}:)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda sito » dom ago 24, 2003 8:06 pm

Son contento per mattia, ma a me le cose sono rimaste come prima, cioè non ho risolto.
Può per caso essere l'opzione S.M.A.R.T. for Hard Disk che è abilitata nel bios?
Ma, io ho letto che aiuta a lavorare l' hard disk e che ti segnala se ci sono degli errori.
Comunque, ho notato, dato che ho 2 hard disk, che pur avendo messo Mai sull'opzione Disattiva i dischi rigidi succede che se io uso il pc per un po' di tempo e non accedo mai al secondo hard disk questo sembra si disattivi (si sente il rumore del rallentamento) e se poi accedo a qualche file che vi è contenuto questo si riattiva.
E' normale tutto ciò? Può essere questa una causa del mio problema?
Insomma che faccio, vado avanti così?
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Terno » dom ago 24, 2003 8:46 pm

Se il disco si riattiva non dovrebbero esserci problemi.

La tecnologia S.M.A.R.T. è una minchiata, nel senso che "dovrebbe" aiutarti nella diagnosi e gestione del disco fisso, ma in realtà non si è mai rivelata davvero efficace! Tanto + che ora viene abbandonata! comunque, puoi provare a disabilitarla (io avevo letto che è <b>un bene</b> disattivare lo S.M.A.R.T.! [:0])
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising