Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aprire un collegamento in una finestra + piccola

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Aprire un collegamento in una finestra + piccola

Messaggioda khump » lun ott 20, 2003 6:48 pm

Rieccomi dopo un po di tempo...
Allora, usando frontpage ho dei link che si aprono in altre finestre, ma come posso dirgli di aprire le finestre nelle dimensioni che voglio io? premetto che se devo usare string o altro dovete spiegarmi dove metterle e come perche di quella roba li non ci capisco niente!
Avatar utente
khump
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 10, 2003 1:40 am

Aprire un collegamento in una finestra + piccola

Messaggioda khump » lun ott 20, 2003 6:48 pm

Rieccomi dopo un po di tempo...
Allora, usando frontpage ho dei link che si aprono in altre finestre, ma come posso dirgli di aprire le finestre nelle dimensioni che voglio io? premetto che se devo usare string o altro dovete spiegarmi dove metterle e come perche di quella roba li non ci capisco niente!
Avatar utente
khump
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 10, 2003 1:40 am

Messaggioda Baltak » lun ott 20, 2003 6:56 pm

intendi un popup in Javascript?
se sì devi fare un collegamento di questo tipo
Codice: Seleziona tutto

<a href="#" onclick="window.open('pagina.html','','toolbar=0,location=0,directories=0,status=0,menubar=0,scrollbars=1,resizable=no,width=600,height=310');">nome link</a>

gli zeri (es. toolbar=0) sono valori della finestra che deve essere aperta, se imposti su 1 verranno visualizzati i vari elementi in questione, width e height sono le dimensioni (larghezza e altezza) della finestra, il valore è in pixel, lo devi cambiare a tuo piacimento
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda khump » lun ott 20, 2003 7:16 pm

no aspetta, come ti ho detto io di html non ci capisco niente, chiedevo se è possibile farlo con un comando di frontpage, se invece devo perforza usare lo script(?) che mi hai dato tu, per favore spiegami dove inserirlo in frontpage, sennò io non riesco. grazie
Avatar utente
khump
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 10, 2003 1:40 am

Messaggioda Baltak » lun ott 20, 2003 7:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da khump</i>
<br />no aspetta, come ti ho detto io di html non ci capisco niente, chiedevo se è possibile farlo con un comando di frontpage, se invece devo perforza usare lo script(?) che mi hai dato tu, per favore spiegami dove inserirlo in frontpage, sennò io non riesco. grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sarò più chiaro
in frontpage (che ti consiglio di abbandonare presto)
crei un link, poi vai sulla linguetta HTML e cerca il collegamento che hai fatto
se è vuoto sarà così
<a href=""></a>
se invece si chiama "link" e linka la pagina "pagina.html" sarà così
<a href="pagina.html">link</a>
cioé
href è la destinazione e tra <a> e </a> ci va il nome del link
ora per far uscire il pop-up (la finestra che dici tu)
la destinazione (href) dev'essere nulla (quindi #) ma devi inserire un altro attributo cioé "onclick"; cosa inserire in onclick?
questo:
Codice: Seleziona tutto
onclick="window.open('pagina.html','','toolbar=0,location=0,directories=0,status=0,menubar=0,scrollbars=1,resizable=no,width=600,height=310');"

quindi una volta fatto tutto il link completo sarà come ti ho postato prima
se non ti è chiaro così postami tutto il codice della pagina che ti faccio vedere direttamente nel codice come si fa
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda khump » lun ott 20, 2003 8:24 pm

ti ringrazio, ora non ho tempo ma domani provo poi ti faccio sapere... ciao!
Avatar utente
khump
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 10, 2003 1:40 am

Messaggioda Baltak » lun ott 20, 2003 8:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da khump</i>
<br />ti ringrazio, ora non ho tempo ma domani provo poi ti faccio sapere... ciao!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
quando vuoi [;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda khump » mer ott 22, 2003 5:22 pm

ti ringrazio di tutto ma ho abbandonato quell'idea delle finestre...comunque mi sevirà in seguito... quindi quando ho tempo piu avanti ci proverò. Ciao!
Avatar utente
khump
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven ott 10, 2003 1:40 am

Messaggioda Baltak » mer ott 22, 2003 5:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da khump</i>
<br />ti ringrazio di tutto ma ho abbandonato quell'idea delle finestre...comunque mi sevirà in seguito... quindi quando ho tempo piu avanti ci proverò. Ciao!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se dovessi avere ancora bisogno di aiuto posta pure qui
ciao
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising