Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 2000 funziona solo su PC prestabilitii

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 2000 funziona solo su PC prestabilitii

Messaggioda Zagorakis » lun ott 20, 2003 9:45 am

Ciao a tutti.
Ho acquistato a suo tempo un PC HP con integrato il SO Windows 2000 Pro con annessi cd-rom. Avendo problemi con questo PC, vorrei adesso intallare questo SO su un'altra macchina che usa, attualmente, Windows ME di cui non sono affatto contento. Questo però non mi è possibile, poichè un avviso su schermata nera all'istallazione mi dice che il SOnon è compatibile con l'hardware, o qualcosa del genere. Mi pare d'aver capito, in pratica, che posso usare questo SO solo su macchine HP.C'è un modo tecnico per aggirare questo ostacolo, conscio che probabilmente dal punto di vista legale potrei usare quel SO solo con la macchina con cui è stato venduto (credo).
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Windows 2000 funziona solo su PC prestabilitii

Messaggioda Zagorakis » lun ott 20, 2003 9:45 am

Ciao a tutti.
Ho acquistato a suo tempo un PC HP con integrato il SO Windows 2000 Pro con annessi cd-rom. Avendo problemi con questo PC, vorrei adesso intallare questo SO su un'altra macchina che usa, attualmente, Windows ME di cui non sono affatto contento. Questo però non mi è possibile, poichè un avviso su schermata nera all'istallazione mi dice che il SOnon è compatibile con l'hardware, o qualcosa del genere. Mi pare d'aver capito, in pratica, che posso usare questo SO solo su macchine HP.C'è un modo tecnico per aggirare questo ostacolo, conscio che probabilmente dal punto di vista legale potrei usare quel SO solo con la macchina con cui è stato venduto (credo).
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Montaic » lun ott 20, 2003 11:40 am

Io sinceramente non conosco nessun metodo per aggirare il tuo problema e penso che non ci sia nemmeno. Il fatto è che quel cd di Windows puoi installarlo unicamente sulla macchina HP perché è stato fatto unicamente per quel computer, infatti dopo l'installazione non c'è nemmeno bisogno di inserire i driver delle varie periferiche perché sono già state installate con Windows è per questo che ti da quell'errore nell'altro pc.
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna


Messaggioda Terno » lun ott 20, 2003 1:24 pm

Ma quello che hai è il il CD di Windows 2000 PULITO? Oppure è un CD di ripristino/installazione della HP?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Zagorakis » lun ott 20, 2003 2:30 pm

Sono 2 CD di recupero e creazione immagine della HP...[V][B)][:(!]
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » lun ott 20, 2003 2:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />Sono 2 CD di recupero e creazione immagine della HP...[V][B)][:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
probabilmente non ci puoi fare molto, non credo che modificando i cd riusciresti a by-passare il controllo hardware
tuttavia io proverei a fare un windows 2000 lite da quel cd magari su un cd-rw
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zagorakis » mer ott 22, 2003 5:46 pm

Infatti è così, non c'ho potuto fare molto. E non sono riuscito neanche a farne un win2000 lite, ma forse non sono riuscito a seguire fedelmente i passaggi descritti nella guida...
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » mer ott 22, 2003 5:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />non sono riuscito neanche a farne un win2000 lite, ma forse non sono riuscito a seguire fedelmente i passaggi descritti nella guida...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
rileggila bene, se sbagli un punto potresti sconvolgere tutto
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zagorakis » mer ott 22, 2003 5:56 pm

Quello a cui mi riferisco, è l'ultima parte con Nero. Le schermate sono uguali, ma quando faccio "new" seleziono e trascino tutti i file e poi seleziono "scrivi compilation". qui forse sbaglio...
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » mer ott 22, 2003 6:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />Quello a cui mi riferisco, è l'ultima parte con Nero. Le schermate sono uguali, ma quando faccio "new" seleziono e trascino tutti i file e poi seleziono "scrivi compilation". qui forse sbaglio...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
infatti, devi creare un cd bootabile
segui questa guida
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zagorakis » gio ott 23, 2003 8:55 am

Si, infatti, ho aperto Nero Burning room, ho selezionato "CD-ROM Boot" ho settato come nelle immagini della guida le cartelle "Boot " e Burn", e,<i> qui penso di sbagliare</i>, clikko su "new" e mi appare su Nero a destra la lista dei files di windows precedentemente copiati in una cartella provvisoria in c: con aggiunti i file lite, trascino il tutto sulla sinistra e dal menù "recorder "seleziono "burn compilation"
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » gio ott 23, 2003 9:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />.....e dal menù "recorder "seleziono "burn compilation"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
prima di masterizzare ricontrolla tutti i parametri, a me capita che dopo aver selezionato i file venga resettata l'impostazione della boot emulation
controlla bene tutti i campi
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zagorakis » gio ott 23, 2003 9:24 am

Ok, ricontrollerò, anche se mi pare di averlo già fatto poichè avevo notato anch'io che dei valori erano cambiati. Comunque i passaggi da me fatti erano corretti allora...rifatò tutto, appena mi procuro un CD-RW
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » gio ott 23, 2003 9:32 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />appena mi procuro un CD-RW
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ecco bravo cerca di non fare come il sottoscritto che ha masterizzato ben quattro cd non bootabili (erano solo buttabili)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising