Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domantina Tecnica...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Domantina Tecnica...

Messaggioda Prelude » dom ott 19, 2003 12:00 pm

oSalve a tutti.

Il mio Sistema Operativo e' XP Professional, vi chiedevo come si fa' ad associare l'avvio di un programma in simultanea ad un'altro programma , esempio: ho un software che si deve avviare quando faccio partire Explorer, cioe' cliccando l'icona di Explore parte il Browser, quindi vorrei associare alla sua stessa partenza questo altro software che ottimizza Explorer, cosa che per adesso sto facendo manualmente facendo partire prima l'uno poi l'altro. E gia' che ci siamo mi direste pure come si fa a ridurre ad iconcina (Per intenderci quelle iconcine che stanno vicino all'orologio sulla barra in basso a destra) un programma ? esempio: ho un programma che si avvia all'apertura di windows rimanendomi la schermata fissa sul desktop, quindi ogni volta lo devo chiudere manualmente, ed una volta chiuso lui mette la sua icona proprio vicino all'orologio di XP rimanendo in esecuzione. Si puo' farlo gia' partire mettendo l'icona vicino all'orologio all'avvio di Windows o all'avvio del programma stesso ? e' chiaro che mi riferisco a quei programmi che non prevedono tale funzione di porre l'icona vicino all'orologio, quindi servirebbe la procedura per implementare questa ulteriore funzione.
Lo so' sono due domande e mi scuso, ma sono molto pertinenti fra loro.
Certo di trovare persone competenti alla risoluzione dei due quesiti vi auguro una felice domenica.


Prelude
Avatar utente
Prelude
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 08, 2003 12:33 am

Domantina Tecnica...

Messaggioda Prelude » dom ott 19, 2003 12:00 pm

oSalve a tutti.

Il mio Sistema Operativo e' XP Professional, vi chiedevo come si fa' ad associare l'avvio di un programma in simultanea ad un'altro programma , esempio: ho un software che si deve avviare quando faccio partire Explorer, cioe' cliccando l'icona di Explore parte il Browser, quindi vorrei associare alla sua stessa partenza questo altro software che ottimizza Explorer, cosa che per adesso sto facendo manualmente facendo partire prima l'uno poi l'altro. E gia' che ci siamo mi direste pure come si fa a ridurre ad iconcina (Per intenderci quelle iconcine che stanno vicino all'orologio sulla barra in basso a destra) un programma ? esempio: ho un programma che si avvia all'apertura di windows rimanendomi la schermata fissa sul desktop, quindi ogni volta lo devo chiudere manualmente, ed una volta chiuso lui mette la sua icona proprio vicino all'orologio di XP rimanendo in esecuzione. Si puo' farlo gia' partire mettendo l'icona vicino all'orologio all'avvio di Windows o all'avvio del programma stesso ? e' chiaro che mi riferisco a quei programmi che non prevedono tale funzione di porre l'icona vicino all'orologio, quindi servirebbe la procedura per implementare questa ulteriore funzione.
Lo so' sono due domande e mi scuso, ma sono molto pertinenti fra loro.
Certo di trovare persone competenti alla risoluzione dei due quesiti vi auguro una felice domenica.


Prelude
Avatar utente
Prelude
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 08, 2003 12:33 am

Messaggioda EntropheaR » dom ott 19, 2003 2:30 pm

Francamente non è che le reputo così pertinenti tra loro......CI faresti un gran favore se spostassi una delle due in un'altra discussione...è un modo per facilitare la ricerca agli altri utenti in caso di bisogno...( ti diamo il tempo di ricopiarla...hai tempo entro lunedì sera, dopo qualche moderatore deciderà al tuo posto...ma credo che non ce ne sarà bisogno [;)] )

Ti rispondo alla seconda...

http://www.dntsoft.com/alltotray/index.html

Era questo il programma che cercavi?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Prelude</i>
<br />Vi auguro una felice domenica.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Grazie altrettanto [:)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » dom ott 19, 2003 3:10 pm

Io ho dovuto fare una cosa analoga alla tua prima domanda x messenger e msgplus: ho risolto facendomi un piccolissimo exe in visual basic che avviando quello te li fa partire entrambi, così nn devi installare nulla e ti tieni solo un'icona per i 2 programmi (anche se in teoria te ne potresti fare anche 30 in avvio simultaneo...). Se ti serve te lo mando...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Prelude » dom ott 19, 2003 5:03 pm

M@ttia mi faresti cosa veramente gradita a spedirmela, magari con due righe di spiegazioni semplici passo passo. Scusami se ti rompo, una volta creato questo exe che mi serve per far partire piu' programmi posso associarci un'iconcina? nel mio caso rimarra' l'iconcina di Explorer sulla barra di avvio veloce e cliccandola partira' Explorer e l'altro applicativo configurato col tuo exe ?.

Ti ringrazio anticipatamente
Avatar utente
Prelude
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab feb 08, 2003 12:33 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising