Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL: ragazzi che fregatura che stavo prendendo!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ADSL: ragazzi che fregatura che stavo prendendo!

Messaggioda Stefano Pasca » sab ott 18, 2003 6:42 pm

ciao a tutti,
da 3 giorni ho la linea ADSL (l'aspettavo da 2 anni.... evviva !!), Mi collego per molte ore al giorno (circa 10) e fino a tre gg fa avevo la ISDN con un abbonamento alla flat della TAG di Bologna (ditta molto seria).
Con l'ADSL il tecnico Telecom al 187 mi ha consigliato di abbonarmi ad "Alice 20ore" e non alla flat "24ore" e io l'ho fatto convinto che le "20ore" fossero al giorno ! Del resto c'è solo una differenza di prezzo minima fra i due tipi di contratto.... quindi il mio convincimento era legittimo!
infatti l'ADSL 24 ore su 24 costa € 39,95 al mese mentre la "20ore" costa € 27,90.
Mi è venuto il dubbio e dopo tre giorni ho richiamato il 187 (il sito di Telecom non dice se si tratta di 20ore al giorno o al mese !).
Ragazzi le 20 ore sono al mese !!!
Vi immaginate che bolletta a fine bimestre? infatti il contratto "20ore" prevede che oltre le 20 ore al mese la differenza venga fatturata ad un prezzo assurdo....che non ricordo!!
Ovviamente ho cambiato contratto immediatamente.
Lo dico per opportuna conoscenza di tutti.
un salut a tutt [;)] !!
Stefano
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

ADSL: ragazzi che fregatura che stavo prendendo!

Messaggioda Stefano Pasca » sab ott 18, 2003 6:42 pm

ciao a tutti,
da 3 giorni ho la linea ADSL (l'aspettavo da 2 anni.... evviva !!), Mi collego per molte ore al giorno (circa 10) e fino a tre gg fa avevo la ISDN con un abbonamento alla flat della TAG di Bologna (ditta molto seria).
Con l'ADSL il tecnico Telecom al 187 mi ha consigliato di abbonarmi ad "Alice 20ore" e non alla flat "24ore" e io l'ho fatto convinto che le "20ore" fossero al giorno ! Del resto c'è solo una differenza di prezzo minima fra i due tipi di contratto.... quindi il mio convincimento era legittimo!
infatti l'ADSL 24 ore su 24 costa € 39,95 al mese mentre la "20ore" costa € 27,90.
Mi è venuto il dubbio e dopo tre giorni ho richiamato il 187 (il sito di Telecom non dice se si tratta di 20ore al giorno o al mese !).
Ragazzi le 20 ore sono al mese !!!
Vi immaginate che bolletta a fine bimestre? infatti il contratto "20ore" prevede che oltre le 20 ore al mese la differenza venga fatturata ad un prezzo assurdo....che non ricordo!!
Ovviamente ho cambiato contratto immediatamente.
Lo dico per opportuna conoscenza di tutti.
un salut a tutt [;)] !!
Stefano
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Messaggioda Xerex » dom ott 19, 2003 11:49 am

Bravo, grazie.
Ero a conoscenza anche io del fatto che le ore fossero al mese, ma come si sa, la NON chiarezza è l'anima della pubblicità che è l'anima del commercio...e la Telecom è MOLTO commerciale!!
In questo periodo, stanno cercando di sbolognare a più persone possibili il contratto da 20 ore, sarebbero in grado di proporlo anche agli ospedali!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda EntropheaR » dom ott 19, 2003 12:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />In questo periodo, stanno cercando di sbolognare a più persone possibili il contratto da 20 ore, sarebbero in grado di proporlo anche agli ospedali!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Dico sono una cosa:

<b>DELINQUENTI!!![:(!]</b>


Grazie Stefano per averci reso noto questo comportamento a dir poco criminale...!!!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Alexandrovich » dom ott 19, 2003 1:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Stefano Pasca</i>
<br />infatti l'ADSL 24 ore su 24 costa € 39,95 al mese mentre la "20ore" costa € 27,90 ...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Con "l'innominata" bisogna stare sempre sul chi va la', anche io ho avuto molte difficoltà ad avere informazioni su quale fosse l'opzione piu' conveniente (non c'e' mai chiarezza). Un atteggiamento da ex dittatura.
Avatar utente
Alexandrovich
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ott 09, 2003 10:31 pm

Messaggioda M@ttia » dom ott 19, 2003 3:20 pm

Ma è roba da pazzi: chi mette l'adsl x 20 ore al mese????

Al rogo!!![}:)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » dom ott 19, 2003 3:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />chi mette l'adsl x 20 ore al mese?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
chi ha altro da fare nelle restanti ore [;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » lun ott 20, 2003 2:43 pm

Ma io lo faccio ugualmente, pur rimanendo connesso... [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » lun ott 20, 2003 3:10 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Ma io lo faccio ugualmente, pur rimanendo connesso... [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
idem [:D]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » gio ott 23, 2003 11:13 am

Eh... sono tantissimi i contratti in cui non è specificato CHIARAMENTE cosa si intende... e l'utente si ritrova con una fregatura a portata di mano.
Comuqnue, complimenti a Stefano per aver controllato!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » gio ott 23, 2003 11:15 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Eh... sono tantissimi i contratti in cui non è specificato CHIARAMENTE cosa si intende... e l'utente si ritrova con una fregatura a portata di mano.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
basta stare un po' attenti
a me non è mai capitato nulla di spiacevole sotto questo punto di vista
se la telecom crede di fare fesso un napoletano non ha capito niente della vita
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising