Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamenti e copyright

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Messaggioda Baltak » ven ott 24, 2003 7:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />C'erano anche le cifre dei nostri pc? [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
meglio non scoprirlo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda bandrew » ven ott 24, 2003 7:51 pm

E se c fosse qualche infiltrato in questo forum?
Noooooooooooooooooo, nn potete entrareeeeeeeeee vi pregoooooooo aiutooooooo, non ho fatto nienteeeeeeeeeeee (beh forse nn proprio...)
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » ven ott 24, 2003 7:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />E se c fosse qualche infiltrato in questo forum?
Noooooooooooooooooo, nn potete entrareeeeeeeeee vi pregoooooooo aiutooooooo, non ho fatto nienteeeeeeeeeeee (beh forse nn proprio...)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
butta tutto nella tazza del gabinetto [;)]
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda EntropheaR » ven ott 24, 2003 7:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />In Paraguay il 99,7% della musica e il 99,8% dei giochi sono masterizzati (piratati), e nn vi dico gli altri paesi....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Solo?[:D][:D]
imHo quelle percentuali sono le solite nocciole gonfiatissime che si inventano per fare notizia...
Al di là del fatto che non capisco proprio come riescano a fare un calcolo simile...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda bandrew » ven ott 24, 2003 7:58 pm

Specialmente x i mezzi di sondaggio e comunicazione dei dati che possono avere in Paraguay [8D] E' praticamente impossibile fare una statistica del genere, e completamente inattendibile [^]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda M@ttia » lun ott 27, 2003 2:00 pm

Guarda, su questo ti do pienamente ragione, anche perché uno stand contro pirateria, ecc. tende a gonfiare le notizie: l'ho scritta semplicemente perché quando l'ho letta mi sono messo veramente ([:D]) a ridere: e pensare che avevo già in mente di aprire un negozietto di musica in Paraguay e ritirarmi lì x il resto della mia vita... [:(]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda bandrew » mar ott 28, 2003 4:28 pm

Puoi sempre mettere su un sito illegale (da noi, in Paraguay nn si sa) di vendita di cd masterizzati [:D]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda M@ttia » mar ott 28, 2003 8:23 pm

Mah, penso che laggiù chiunque sia maestro del "risparmio", ma se nn troverò altre prospettive lavorative ci penserò [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zagorakis » mer ott 29, 2003 10:20 am

Scusate ma, sempre della serie "mamma un mio amico ha messo la ragazza incinta"....Se un "mio amico" ha in ufficio due piccì con regolari 2 licenze di windows (98 e 2k) e puta caso volesse su queste macchine mettere win2klite e puta caso -nonkiedetemiperkèmafidatevi- per fare ciò avesse bisogno di un 3° SO (per creare win2klite) preso di straforo, commetterebbe un errore imperdonabile?
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda celtic-nation » mer ott 29, 2003 10:57 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />Scusate ma, sempre della serie "mamma un mio amico ha messo la ragazza incinta"....Se un "mio amico" ha in ufficio due piccì con regolari 2 licenze di windows (98 e 2k) e puta caso volesse su queste macchine mettere win2klite e puta caso -nonkiedetemiperkèmafidatevi- per fare ciò avesse bisogno di un 3° SO (per creare win2klite) preso di straforo, commetterebbe un errore imperdonabile?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ti faccio un esempio stupido ma concreto: se la tua auto circola con pneumatici la cui misura nn é contemplata nel LIBRETTO.........nn succede niente! Almeno fino a che nn ti ferma una Pattuglia particolarmente solerte (l'auto viene sequestrata e la multa é salata.......) oppure in caso d'incidente (la tua Compagnia d' Assicurazioni NON PAGA se salta fuori "il particolare"......).
In sostanza e in soldoni: se nessuno ti controlla sei tranquillo, diversamente son.......****i!!!!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » mer ott 29, 2003 12:45 pm

Ahhh, la concretezza di Celtic... [:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda thomas » lun nov 17, 2003 12:50 pm

Thread azzeccato e risposte anche... ricapitolando.
La Finanza o chi per essa, non si mobilita per noi utenti domestici, non ancora... hanno il posto dove non batte mai il sole pesante e preferiscono spillare soldi a chi ne ha e non li usa...
Rimane il fatto che per il software che ha almeno due anni, no problem; per quello con meno di due anni, il logo argentato che brilla alla luce dei miei occhi e compare la tettona di turno che dice "software legale", non serve proprio a nulla: quello che conta sono i registri contabili... manco le fatture servono a più di tanto. I controlli della Finanza sono spesso super incrociati, quindi se il vostro rivenditore vi fa una fattura compiacente, andrà nelle grane anche lui...
Noi utenti domestici e, sia chiaro, di cui l'uso che facciamo dei nostri programmi E' SEMPRE A SCOPO EDUCATIVO ([:D][8D][:D][8D][:D][8D]) potremmo continuare a scaricare tutto il nostro bel software senza regolare licenza, tanto nessuno ci toccherà (ancora) (nel frattempo, vedi l'altro mio post "Software... quando comprarlo").
Per quanto riguarda gli update: quando ci colleghiamo ad internet, abbiamo un IP univoco, che sia permanente o dinamico non importa, tramite giorno, ora e secondi sanno che siamo noi. Ora tutto quello che tocchiamo, prende l'impronta del nostro IP e, fidatevi, basta quello per venire a casa nostra (altro che informazioni riservate...); la realtà: non lo fanno, perché non ci guadagnerebbero, gli costerebbe di più chiamare la Finanza, convincerli a venire da noi, sprecare il fiato, ricevere le centinaia o migliaia di Euro dovute, che starsene a guardare il loro Divx "legalmente" scaricato dalla rete.
Fin qui, tutte cose già dette...
Ora dico la mia: VOGLIO LA CARTA DI CREDITO RICARICABILE!
Viva l'erba e abbasso le pecore!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Baltak » lun nov 17, 2003 2:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fromtheflames</i>
<br />Ora dico la mia: VOGLIO LA CARTA DI CREDITO RICARICABILE!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
io pure
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » lun nov 17, 2003 2:28 pm

esiste..........[:o)]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda thomas » lun nov 17, 2003 3:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />esiste..........[:o)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E perché secondo te la volevo? [:p]
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda MpMp » mar gen 27, 2004 5:16 pm

Dato che lavoro in un negozio d pc vi dico che è capitato a me.
Un giorno un tipo mi telefona e si identifica come un tecnico specializzato (??in che cosa poi??) che al momento stava controllando un pc venduto nel negozio nel quale lavoro. Ha iniziato a lamentarsi che mentre faceva l'update di win XP (Start->Windows Update) è venuto fuori dal sito della Macro$old che la sua product key era illegale... Tradotto?? Aveva Win XP piratato... Sto tecnico è venuto a lamentarsi con noi dell'accaduto... Il resto poi è storia, anche la parte in cui è stato il cliente a inserire il Win piratato e non noi, va beh... come vi ho già detto il resto è storia
Morale:
1. Se fai l'update, non ti beccano immediatamente (<--Dopo vi stiego perché) ti rompono i cog****i dicendoti che sei fuori legge.
2. "Non vi beccano immediatamente..." questo è vero, cioè non è che vi beccano appena richiesto l'update, ma possono farlo poco dopo, tracciando l'IP di richiesta degli aggiornamenti.
3. Quando fate qualcosa in internet fatelo con un bel proxy che vi pari il c**o.
4. Se vi è possibile usate il software del pinguino e programmi che portano la stessa licenza, vi risparmiate rogne di elevato tipo.

Ciao
Avatar utente
MpMp
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar gen 27, 2004 5:06 pm
Località: Veneto

Messaggioda Holden » gio mar 04, 2004 1:35 am

Vi assicuro che la finanza arriva. Probabilmete ha ragione che ha scritto ceh di solito si inc***no le vacche da mungere, tuttavia nello studio professionale dove lavoro circa un anno fa si sono presentati due tizi della finanaza e un tecnico, e hanno controllato tutti i PC dello studi (8), hanno fatto la lista del software installato e poi hanno preteso le relative licenze. Era tutto a posto, tranne un Win Xp e ci hanno affibiato una multa di 190€, oltre alla cancellazione del programma illegale. Il tutto è avvenuto senza che avessimo fatto un Live Update o roba del genere.
Tuttavia credo che siano venuti nel nostro studio proprio in virtù del fatto che è un esercizio commerciale, non credo che vadano a fregare i privati....
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » gio mar 04, 2004 8:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Holden</i>
<br />
Tuttavia credo che siano venuti nel nostro studio proprio in virtù del fatto che è un esercizio commerciale, non credo che vadano a fregare i privati....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Anche perché per venire in casa devono avere un mandato ... e di certo non hanno tempo/voglia di farsi tutti gli appartamenti di un palazzo per il gusto di farli ...

E' un po' come quando vanno a controllare se il barista o il barbiere pagano il canone per poter tenere un TV in negozio.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Holden » gio mar 04, 2004 7:48 pm

Purtroppo ti sbagli entrophear, non devono avere un mandato poichè rientra nei loro compiti istituzionali (è come quando la polizia ti ferma per vedere se guidi in stato di ebrezza)[:(!]
Avatar utente
Holden
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 158
Iscritto il: gio apr 17, 2003 11:00 am
Località: Emilia Romagna

Precedente

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising