Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

X-Box & flashaggio bios fallito

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

X-Box & flashaggio bios fallito

Messaggioda davidrock » mer ott 15, 2003 11:09 pm

Aiutatemi, vi prego. Ho installato linux gentoox sull'Xbox, ma per distrazione, ho resettato la bios di evox mettendoci sopra quella di gentoox. Adesso non posso più giocare con l'Xbox. Qualcuno di voi, sa dirvi come rimettere la bios dell'evox?
Aspetto numerose risposte. Grazie.
Avatar utente
davidrock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 15, 2003 10:47 pm

X-Box & flashaggio bios fallito

Messaggioda davidrock » mer ott 15, 2003 11:09 pm

Aiutatemi, vi prego. Ho installato linux gentoox sull'Xbox, ma per distrazione, ho resettato la bios di evox mettendoci sopra quella di gentoox. Adesso non posso più giocare con l'Xbox. Qualcuno di voi, sa dirvi come rimettere la bios dell'evox?
Aspetto numerose risposte. Grazie.
Avatar utente
davidrock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 15, 2003 10:47 pm

Messaggioda Zane » gio ott 16, 2003 12:22 am

Scarica un bios <i>hacked</i> (tipo l'evox) da qlc parte e prova a ri-flashare
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda davidrock » gio ott 16, 2003 11:05 am

Ti ringrazio della tua risposta. Ma c'è un problema, io ho un cd con un evoX (che per giunta è quella che ho levato), ma quando avvio l'x-box con dentro il cd di evoX, quello che mi parte è sempre Linux. Perciò le mie domande sono: come faccio a ri-flashare la bios? lo posso fare collegando il computer alla x-box? <-e se si, come?
Grazie della vostra attenzione.
Avatar utente
davidrock
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 15, 2003 10:47 pm

Messaggioda azraeel » lun lug 12, 2004 2:28 am

La soluzione,se non hai un programmatore specifico per il tuo chip di modifica è complessa ma non impossibile da realizzare [ninja]
Devi scaricarti dal sito http://gentoox.shallax.com/ l'ultima versione Home(LINUX),scompattarla sul tuo pc,burnare la iso con nero su un buon riscrivibile ed installarla sulla tua X [^] sulla partizione E:[:-D] seguendo attentamente le istruzioni ed attivando tutto quello che c'è da attivare(come WindowManager scegli KDE)
Questa era la parte più difficile... [?]
Dopodichè dovrai far partire linux senza cd inserito,cioè dal bios linux che hai flashato accidentalmente,aspettare l'avvio di KDE,creare un buon riscrivibile sul tuo PC con XisoManager che trovi per esempio su http://www.xbox-tribe.com/ sezione download,dove metterai il bios che ti serve Flashare(meglio se x2_4983.67_256k.bin),fare il mount del cd su Linux(cioè inserire il cd ed aprirlo,spero che tu abbia qualche nozione di linux o qualche amico in gamba che lo sappia usare!!),copiare il bios sul desktop di KDE,aprire una finestra di terminale come superuser,digitare la password tramite la tastiera virtuale(ad es: xbox),eseguire il comando "cd desktop" e subito dopo eseguire il comando "raincoat -p nomebios.bin" (ad es: raincoat -p x2_4983.67_256k.bin)[std]
ED E' FATTA!!!:-)
Quando riavvierai la X partirà con Xecuter2 e la tua solita dash...Per far ripartire gentox invece dovrai semplicemente aggiungere un Item in evox.ini a Gentoox.xbe su E:[rotolo]
IN BOCCA AL LUPO...[applauso]
Fammi sapere appena risolvi o se ci sono altri problemi[dance]
Avatar utente
azraeel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 12, 2004 2:06 am
Località: Sicilia

Messaggioda Zane » lun lug 12, 2004 11:09 am

Se vuoi scrivere una bella guidina completa, sarei più che felice di pubblicartela su ZZN: se ti interessa, preparala in formato txt, allegami le immagini e spedisci il tutto a zane@zanezane.net !
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising