Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

acquisizione video firewire

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

acquisizione video firewire

Messaggioda federico » dom ott 12, 2003 8:57 pm

Non riesco ad acquisire video con la mia videocamera digitale miniDV sharp. Il PC (2400Mhz-512Mbram)(S.O. Windows XP H.E.)la riconosce senza problemi, appena collegato il cavo firewire, tutti i comandi effettuati dal programma di video editing (ne ho provati diversi)
fanno funzionare la videocamera, ma al momento di acquisire la videocamera va in play ed il programma mi dice che la videocamera potrebbe essere scollegata o non in modalita VCR (naturalmente è collegata ed è in modalità VCR).
Non so proprio cosa fare, chi mi può aiutare?
grazie
Avatar utente
federico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 12, 2003 8:36 pm

acquisizione video firewire

Messaggioda federico » dom ott 12, 2003 8:57 pm

Non riesco ad acquisire video con la mia videocamera digitale miniDV sharp. Il PC (2400Mhz-512Mbram)(S.O. Windows XP H.E.)la riconosce senza problemi, appena collegato il cavo firewire, tutti i comandi effettuati dal programma di video editing (ne ho provati diversi)
fanno funzionare la videocamera, ma al momento di acquisire la videocamera va in play ed il programma mi dice che la videocamera potrebbe essere scollegata o non in modalita VCR (naturalmente è collegata ed è in modalità VCR).
Non so proprio cosa fare, chi mi può aiutare?
grazie
Avatar utente
federico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 12, 2003 8:36 pm

Messaggioda Baltak » dom ott 12, 2003 9:05 pm

può esserti utile questa conversazione?
http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2243
facci sapere
nel caso continua a postare di là
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda EntropheaR » dom ott 12, 2003 9:08 pm

Sembra una stupidata quello che sto per dire ma...hai provato a collegarla anche all'alimentatore mentre fai acquisizione?

Che modello hai?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda federico » dom ott 12, 2003 9:34 pm

non sono molto esperto di video editing ma la spina l'ho collegata,
La videocamera è una Sharp miniDV VL-WD450S, munita di scheda SmartMedia Card per le foto , (che scarico regolarmente sul PC)
Il problema è solo sui video (a proposito con Win 98 funzionava)

P.S. comunque vada grazie per l'aiuto
Avatar utente
federico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 12, 2003 8:36 pm

Messaggioda EntropheaR » dom ott 12, 2003 10:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da federico</i>
<br />
La videocamera è una Sharp miniDV VL-WD450S, munita di scheda SmartMedia Card per le foto , (che scarico regolarmente sul PC)
Il problema è solo sui video (a proposito con Win 98 funzionava)

P.S. comunque vada grazie per l'aiuto
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sto cercando sul manuale online, se trovo qualcosa ti faccio sapere...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » dom ott 12, 2003 10:29 pm

Hai selezionato la giusta modalità vcr?
Vedo che ce ne sono 2...la tape vcr e la card vcr, la prima da nastro e altra da smart card.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda federico » lun ott 13, 2003 6:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Hai selezionato la giusta modalità vcr?
Vedo che ce ne sono 2...la tape vcr e la card vcr, la prima da nastro e altra da smart card.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ho selezionato "VCR in modalità TAPE". Vorrei però portare la tua attenzione su altri fattori, non potrebbe dipendere dalla scheda "firewire" montata sul mio PC?, oppure dai driver della stessa? Oppure avrei bisogno di una Patch, non è farina del mio sacco ma scartabellando e chiedendo a destra e a manca sono saltate fuori anche queste possibilità,
cosa ne pensi?
Avatar utente
federico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 12, 2003 8:36 pm

Messaggioda EntropheaR » lun ott 13, 2003 7:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da federico</i>
cosa ne pensi?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Tutto vero...il fatto è che non conoscendo il modello della tua telecamera prima volevo documentarli...[:I]
In linea di massima quello che ti hanno detto è vero...il fatto che funga sul 98 mi fa presupporre che forse siano i drivers...altra cosa che però mi da da pensare è che le foto riesci a scaricarle...cerco in giro se esistono driver aggiornati e patch per la telecamera, intanto mi diresti il modello della scheda firewire e il nome del software che usi?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda federico » mar ott 14, 2003 5:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da federico</i>
cosa ne pensi?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Tutto vero...il fatto è che non conoscendo il modello della tua telecamera prima volevo documentarli...[:I]
In linea di massima quello che ti hanno detto è vero...il fatto che funga sul 98 mi fa presupporre che forse siano i drivers...altra cosa che però mi da da pensare è che le foto riesci a scaricarle...cerco in giro se esistono driver aggiornati e patch per la telecamera, intanto mi diresti il modello della scheda firewire e il nome del software che usi?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per la Videocamera non credo esistano driver (Ho già controllato sul sito della Sharp) Per le Patch non sono mai riuscito a trovarne,
La scheda FireWire mi è stata montata al momento dell'acquisto senza fornirmi niente a corredo, non conosco quindi la marca, ma posso comunque smontare il PC per leggerla,i driver sono quelli della Microsoft (Fornitore Driver: Microsoft - Data Driver: 01/07/01 - Versione Driver: 5.1.2535.0). Mi hanno pure detto che potrei provare ad installare i driver della Texas Instrument ma non so dove pescarli (Ho cercato anche quelli senza successo).
Avatar utente
federico
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ott 12, 2003 8:36 pm

Messaggioda EntropheaR » mer ott 15, 2003 7:28 pm

Cerca il modello della scheda firewire...[;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising