Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Inchiostri refill

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Inchiostri refill

Messaggioda bandrew » ven ott 10, 2003 1:45 pm

Salve a tutti. Ho da poco comprato una stampante multifunzione Epson Cx 5200 e mi trovo fino ad ora da dio. Volevo sapere cosa ne pensate delle taniche di inchiostro da inserire nelle cartucce x risparmiare, il prezzo è piuttosto competitivo visto che le originali costano 37€ mentre quelle 12€ a tanica. L'inchiostro è lo stesso o è di qualità scadente? E' rischioso? Questa stampante usa il sistema Durabrite di Epson che rende l'inchiostro impermeabile all'acqua e + performante. Ottengo gli stessi risultati con quell'inchiostro? E con le cartucce compatibili?
Il link con i prezzi è: http://www.refillpoint.it/
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Inchiostri refill

Messaggioda bandrew » ven ott 10, 2003 1:45 pm

Salve a tutti. Ho da poco comprato una stampante multifunzione Epson Cx 5200 e mi trovo fino ad ora da dio. Volevo sapere cosa ne pensate delle taniche di inchiostro da inserire nelle cartucce x risparmiare, il prezzo è piuttosto competitivo visto che le originali costano 37€ mentre quelle 12€ a tanica. L'inchiostro è lo stesso o è di qualità scadente? E' rischioso? Questa stampante usa il sistema Durabrite di Epson che rende l'inchiostro impermeabile all'acqua e + performante. Ottengo gli stessi risultati con quell'inchiostro? E con le cartucce compatibili?
Il link con i prezzi è: http://www.refillpoint.it/
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » ven ott 10, 2003 3:37 pm

le epson hanno un chip su ogni cartuccia che dopo un tot di stampe comunica alla stampante di essere esaurita, anche se riempi di nuovo di inchiostro non stamperà più, dovresti resettare il chip ad ogni pieno ma l'apparecchio per farlo costa un milione (di lire).
non ci ho capito molto del tuo post ma se è come penso io credo di averti risposto
nel caso tu stessi parlando di cartucce compatibili ti posso assicurare che 12€ è un ottimo prezzo ma alcune cartucce compatibili a volte sono difettose, nel senso che stampano a righe o non stampano tutti i colori.
un tentativo in questo senso lo farei, se poi va male le compri originali
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda bandrew » ven ott 10, 2003 7:35 pm

In parte hai risposto.[:)] Nn sapevo che il chip andasse ricalibrato ad ogni riempimento, già questo mi fa capire che nn potrò mai usare le refill. comunque io intendevo i contenitori di inchiostro da usare x riempire le cartucce e alla fine chiedevo un parere anche sulle compatibili. Se qualcuno ha altre informazioni utili...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » ven ott 10, 2003 8:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />questo mi fa capire che nn potrò mai usare le refill.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dipende, smonta la cartuccia e vedi se c'è un chip su un lato, se c'è allora nel 99% dei casi non potrai usarla una volta scaricata
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda bandrew » sab ott 11, 2003 4:43 pm

Mi rassegnerò a comprare le originali, al modico prezzo di 37 € x il nero [:(][V]
Thanx Baltak
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » sab ott 11, 2003 5:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Mi rassegnerò a comprare le originali, al modico prezzo di 37 € x il nero [:(][V]
Thanx Baltak
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per esperienza ti dico che le compatibili per il nero funzionano sempre bene, una volta montata la cartuccia fai una pulizia della testina, dopodiché puoi stampare tranquillamente
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda bandrew » dom ott 12, 2003 3:24 pm

Prima avevo una epson c40ux economica, lenta e rumorosa ma abbastanza buona, ho sempre usato le compatibili facendo come dici tu e nn ho mai avuto problemi. Ora xò mi sorgono dubbi sull'inchiostro nuovo "Durabrite", nn so se le compatibili lo usano ma nn credo.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » dom ott 12, 2003 4:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />mi sorgono dubbi sull'inchiostro nuovo "Durabrite", nn so se le compatibili lo usano ma nn credo.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non credo nemmeno io però potresti guardare sul sito internet (se) indicato sulla cartuccia oppure cercare su internet la parola durabrite e consultare i risultati
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda bandrew » mar ott 14, 2003 8:10 pm

<font size="2"><u>Aggiornamento</u></font id="size2">: Sono andato a chiedere in un refill point in centro a Milano e mi hanno dato un po' di spiegazioni.
1) X il chip sulla cartuccia esiste uno "Smartrchanger" che lo resetta e permette il riempimento, costa 28€, poco visto il suo utilizzo, insieme alla tanica costa 36€. (il nero originale ne costa da solo 37€[:p])
2)"dicono" che la qualità è praticamente identica
A questo punto penso che proverò, ne vale la pena, spero...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Baltak » mer ott 15, 2003 2:19 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />
A questo punto penso che proverò
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
tienici informati
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising