Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XF86Config in Red Hat 9.0

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

XF86Config in Red Hat 9.0

Messaggioda nemo » gio ott 09, 2003 12:01 pm

[:p]
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, questo è il primo thread che scrivo: spero di poter contribuire anch'io a questa comunità..!
Ho un problema con Linux RedHat 9.0, una distribuzione che sto tentando di installare (a dire il vero reinstallare, perché funzionava prima!) ormai già da qualche tempo e mi inchiodo sempre nello stesso punto: la configurazione di X.
Inizio col dirvi che ho un portatile (lo stesso di cui si parla in un altra sezione riguardo ai problemi di temperatura, il Microstar FID 2040) con una GeForce 4 488 Go. Già all'avvio dell'installazione da CD l'interfaccia grafica svalvola paurosamente, tant'è che devo necessariamente eseguire la procedura in testuale: problema che la Mandrake invece non dà... vabbè, installo il driver della NVIDIA, modifico XF86Config e il problema è risolto: lancio X e mi becco l'errore "No screens found".
Avete idea del perché succede? Poi non sono installati neanche xf86config o xf86setup, o xf86cfg, i tool di configurazione di X!
Ora ho visto su un forum che c'è un utility della redhat apposita, la provo: intanto se qualcheduno ha qualche idea...
Grazie!
Avatar utente
nemo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 06, 2003 9:59 pm

XF86Config in Red Hat 9.0

Messaggioda nemo » gio ott 09, 2003 12:01 pm

[:p]
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, questo è il primo thread che scrivo: spero di poter contribuire anch'io a questa comunità..!
Ho un problema con Linux RedHat 9.0, una distribuzione che sto tentando di installare (a dire il vero reinstallare, perché funzionava prima!) ormai già da qualche tempo e mi inchiodo sempre nello stesso punto: la configurazione di X.
Inizio col dirvi che ho un portatile (lo stesso di cui si parla in un altra sezione riguardo ai problemi di temperatura, il Microstar FID 2040) con una GeForce 4 488 Go. Già all'avvio dell'installazione da CD l'interfaccia grafica svalvola paurosamente, tant'è che devo necessariamente eseguire la procedura in testuale: problema che la Mandrake invece non dà... vabbè, installo il driver della NVIDIA, modifico XF86Config e il problema è risolto: lancio X e mi becco l'errore "No screens found".
Avete idea del perché succede? Poi non sono installati neanche xf86config o xf86setup, o xf86cfg, i tool di configurazione di X!
Ora ho visto su un forum che c'è un utility della redhat apposita, la provo: intanto se qualcheduno ha qualche idea...
Grazie!
Avatar utente
nemo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 06, 2003 9:59 pm

Messaggioda Erik » gio ott 09, 2003 4:37 pm

Anche se è in modalità testuale , ti chiede di selezionare la scheda video/monitor e ti configura X automaticamente senza che tu modifichi nulla.

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda nemo » lun ott 13, 2003 12:24 am

Ecco, hai presente l'ultima schermata, che dice di testare la confiurazione? Beh, in teoria apre una pagina simil kde tutta colorata a strisce con una finestra che dice "Is this the right configuration?" o qualcosa di simile: a me mi svalvola proprio lo schermo, le scritte mi diventano una specie di disturbo che viaggia orizzontalmente sullo schermo e devo x forza riavviare il computer xchè ce la fa a tornare in testuale. Penso che sia x via della scheda! Comunque ho usato quel tool di cui sopra, che m'ha configurato tutto ok (avevo messo sia driver che identificatore sull'xf86config)!
Grazie comunque per la disponibilità!
Avatar utente
nemo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 06, 2003 9:59 pm


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising