Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi modem autoalimentati porta usb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problemi modem autoalimentati porta usb

Messaggioda DOGE » lun ott 06, 2003 8:04 am

Ciao a tutti, visto che questi modem ora vanno x la maggiore, vi scrivo x sapere se esiste una possibilità di risolvere il problema in oggetto ovviamente senza passare ad un modem ethernet.
ho un portatile con ME installato connessione adsl e modem in noleggio autoalimentato usb, bene ora vi dico il problema:
navigo tutto ok poi quando meno te lo aspetti il modem muore si spengono tutti i led ma rimane la connessione attiva e il pc si inchioda.........altro problema il pc si inchioda in fase di caricamento se il modem è inserito nella porta usb, quindi devo caricare senza e farlo riconoscere dal pc dopo.
Dopo varie peripezie sono venuto a conoscenza dei problemi che hanno i modem usb......problemi di tensione sulla porta e conseguente addormentamento modem e blocco del pc.
So che ci sono problemi con alcuni chipset tipo VIA ma il mio è un ALI Aladdin e non mi sembra che ci siano riportati tali problemi con questo.
Chiedo un consiglio su come rimediare e se altri hanno rimediato e come?
Ringrazio tutti fin da ora.
Ciao
Avatar utente
DOGE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 06, 2003 7:55 am

Problemi modem autoalimentati porta usb

Messaggioda DOGE » lun ott 06, 2003 8:04 am

Ciao a tutti, visto che questi modem ora vanno x la maggiore, vi scrivo x sapere se esiste una possibilità di risolvere il problema in oggetto ovviamente senza passare ad un modem ethernet.
ho un portatile con ME installato connessione adsl e modem in noleggio autoalimentato usb, bene ora vi dico il problema:
navigo tutto ok poi quando meno te lo aspetti il modem muore si spengono tutti i led ma rimane la connessione attiva e il pc si inchioda.........altro problema il pc si inchioda in fase di caricamento se il modem è inserito nella porta usb, quindi devo caricare senza e farlo riconoscere dal pc dopo.
Dopo varie peripezie sono venuto a conoscenza dei problemi che hanno i modem usb......problemi di tensione sulla porta e conseguente addormentamento modem e blocco del pc.
So che ci sono problemi con alcuni chipset tipo VIA ma il mio è un ALI Aladdin e non mi sembra che ci siano riportati tali problemi con questo.
Chiedo un consiglio su come rimediare e se altri hanno rimediato e come?
Ringrazio tutti fin da ora.
Ciao
Avatar utente
DOGE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 06, 2003 7:55 am

Messaggioda Zane » lun ott 06, 2003 11:42 am

Prova ad installare i driver VIA <i>4in1</i> e fra le proprietà del sistema->modem, assicurati che non vi sia la spunta su <i>consenti al sistema di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia</i> (o qlc del genere, non ricordo bene..)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda DOGE » lun ott 06, 2003 11:50 am

Grazie della risposta ma non c'è pericolo ad installare questo file se non ho il chipset via?
Avatar utente
DOGE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 06, 2003 7:55 am

Messaggioda Terno » lun ott 06, 2003 6:14 pm

Se non hai il chipset VIA, il setup non partirà neanche! [;)]

Ti apparirà una finestra con scritto <i>Registry error</i>, nulla di tragico! Sarà come se nulla fosse successo!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda DOGE » mar ott 07, 2003 12:24 pm

provato il file via 4 in 1 ma nulla è uscito quello che hai detto tu quindi non è questo il problema.
ho comunque tolto il flag come da te detto sulle proprietà scheda di rete modem adsl x il risparmio l'energia.
ci sono altre cose da sapere o provare.
grazie mille dell'interessamento.[:)]
Avatar utente
DOGE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 06, 2003 7:55 am

Messaggioda Zane » mar ott 07, 2003 1:16 pm

Upz, alla prima lettura del tuo messaggio ho visto VIA e subito ho penato al 4in1: rileggendo meglio vedo che non hai questo chipset, e quindi il mio tip nn c'entrava niente!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda DOGE » lun ott 13, 2003 1:03 pm

Risolto tutti i problemi con la reinstallazione del so sul vecchio e x ora sembra funzionare tutto!!!
Grazie della collaborazione
Avatar utente
DOGE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 06, 2003 7:55 am

Messaggioda Xerex » lun ott 13, 2003 6:16 pm

Messaggio al mondo:
Prendete esempio da DOGE postando un messaggio che concluda la discussione.
DENGHIU [:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising