Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Musica MP3 e altri sistemi

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Musica MP3 e altri sistemi

Messaggioda martastur » mar dic 31, 2002 4:56 pm

Nella pag. http://www.portalemp3.com/ c'è la possibilità di scaricare MP3 per la musica. Non so come funziona e vorrei qualche consiglio o qualche sito dove lo spiegano adeguatamente. So che è un modo per comprimere tanta mùsica ma non so se la posso archiviare sul Windows Media Player e poi registrarla su un CD-R normale e quanto spazio ne occupa. Inoltre vorrei sapere come si usa il Nero Burning 5.0 e qual è la differenza tra questo sistema e il W.Media Player, che per il momento è l'unico che so usare per registrare della musica.
Nella pagina prima riportata ho cercato di scaricare musica una volta scaricato MP3 ma c'è un tempo di attesa di circa 1 ora per ogni canzione. E' normale? C'è un'altro modo più veloce per farlo?
Grazie,
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Musica MP3 e altri sistemi

Messaggioda martastur » mar dic 31, 2002 4:56 pm

Nella pag. http://www.portalemp3.com/ c'è la possibilità di scaricare MP3 per la musica. Non so come funziona e vorrei qualche consiglio o qualche sito dove lo spiegano adeguatamente. So che è un modo per comprimere tanta mùsica ma non so se la posso archiviare sul Windows Media Player e poi registrarla su un CD-R normale e quanto spazio ne occupa. Inoltre vorrei sapere come si usa il Nero Burning 5.0 e qual è la differenza tra questo sistema e il W.Media Player, che per il momento è l'unico che so usare per registrare della musica.
Nella pagina prima riportata ho cercato di scaricare musica una volta scaricato MP3 ma c'è un tempo di attesa di circa 1 ora per ogni canzione. E' normale? C'è un'altro modo più veloce per farlo?
Grazie,
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda sito » mar dic 31, 2002 5:19 pm

Se fossi in te lascerei stare quei siti. °[:0]°
Hai visto che nella home page c'è quel programma da scaricare?
Bene, quello ti disconnette da internet, per poi connetterti non si sa dove e poi ti scarica le canzoni si, ma mi sa che poi la bolletta del telefono diventerà alta.
Infatti, il costo di connessione che applica quel programma come la maggior parte di quelli è molto ma molto superiore del normale costo di una telefonata urbana.
Saremme meglio provare a scaricare Mp3 con un programma di file sharing(scambio di file) dove tu potrai scaricare da altre persone, come loro lo potranno fare da te.
Io uso principalmente il KazaaLite oppure il WinMx.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto


Messaggioda Luigi » mar dic 31, 2002 10:33 pm

Questo topic mi sembra un po' azzardato.
Kazaa non è molto legale.
Zane, che ne dici? [:D]
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda Bocca » gio gen 02, 2003 10:50 am

[;)][;)][;)][;)][;)]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda martastur » gio gen 02, 2003 3:28 pm

Alla fine ho installato il programma edonkey 2000 ma non so come collegarmi ai siti musicali e filmati. Potete aiutarmi nei primi passi o consigliarmi una guida?
Grazie.
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Zane » gio gen 02, 2003 7:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Luigi</i>
<br />Questo topic mi sembra un po' azzardato.
Kazaa non è molto legale.
Zane, che ne dici? [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Diciamo che siamo sul filo [B)] Kazaa di per se non è illegale, se manteniamo la discussione su questi livelli nn c'è problema [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda sito » gio gen 02, 2003 10:34 pm

Scusate, ma non sapevo che kazaa fosse li per li per essere fuorilegge.
Ed il WinMx allora non è la stessa cosa [?]
Ma comunque dal sito http://www.portalemp3.com/ mi sembra sia meglio non scaricare niente perché devi usare il programma di connessione che ti danno, il che mi sembra che faccia lievitare di molto i costi della connessione.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda martastur » gio gen 02, 2003 10:50 pm

non sapevo di scatenare una polemica tra di voi sui siti legali o meno. A proposito, tante de le vostre proproste su questo sito sfiorano anche i limiti della legalità se vogliamo essere pignoli. Ma vorrei che ogni tanto mi rispondete a qualche domanda. Vi avevo chiesto come fare con il programma edonkey e nessuno di voi mi ha risposto niente, vi rispondete soltanto tra di voi. Per favore, sono ancora qua...[:(]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Xerex » ven gen 03, 2003 12:49 am

Mi sento di intervenire sull'affermazione di Marta, nonostante non mi senta tirato in ballo personalmente, sul fatto che alcune proposte del sito non siano del tutto legali.
L'articolo che potrebbe scatenare discussioni è quello riguardante la protezione di alcuni cd audio. (o mi sbaglio)
Bene: Io acquisto un cd e me ne faccio una copia perché per un motivo o per l'altro ho paura di perdere o rovinare il mio originale.
Questo è legale; se però di copie ne faccio 10 e le vendo ai miei amici allora vado nell'illegalita.
Con questo voglio dire che in quell'articolo si spiega solo cosa si deve fare se si vuole fare una copia di un cd protetto, ma assolutamente, e nessuno può dire il contrario, non viene detto di copiare i cd e di smerciarli.
Questa, da parte mia non è una polemica ma solo una precisazione.
Ciao a tuttie buon anno.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda martastur » ven gen 03, 2003 10:47 am

Grazie per la risposta anche se continuo a non ricevere un riferimento alla mia domanda del 2 Gennaio riguardo al programma edonkey2000, sembra che adesso hanno tutti paura di entrare in queste cuestioni e questo mi fa [:D]. Credo che ho toccato un tasto molto delicato.
Ciao e buon anno a tutti,
Marta
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Leo » ven gen 03, 2003 11:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by martastur</i>
<br />Grazie per la risposta anche se continuo a non ricevere un riferimento alla mia domanda del 2 Gennaio riguardo al programma edonkey2000, sembra che adesso hanno tutti paura di entrare in queste cuestioni e questo mi fa [:D]. Credo che ho toccato un tasto molto delicato.
Ciao e buon anno a tutti,
Marta
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per quanto riguarda edonkey2000 mi dispiace molto che nessuno ti abbia risposto, ma probabilmente nessuno conosce talmente bene quel programma per darti una mano (io personalmente non ne conoscevo neanche l'esistenza!). Il mondo dell'informatica è talmente ampio da rendere impossibili i tentativi di conoscere perfettamente qualsiasi applicazione presente in commercio e quindi, nonostante i nostri sforzi in tal senso non potremmo mai arrivare a tanto. Sicuramente scaricheremo il programma che ci hai segnalato, lo proveremo e ti spiegheremo il suo funzionamento, ma non puoi pretendere che la nostra redazione riesca a farlo in un giorno!!
Inoltre, credo che nessuno di noi abbia paura a parlare di determinati argomenti, anche perché noi andiamo ad illustrare risorse che ci vengono offerte dal mondo informatico, agli utenti poi è riservata la decisione di come utilizzare le tecniche da noi illustrate.
Avatar utente
Leo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda martastur » ven gen 03, 2003 11:31 am

Grazie mille, no problem.
[:)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda alabar » mer apr 14, 2004 3:47 am

Ciao a tutti! sono alle prime armi nella navigazione internet e nell'uso dei programmi di file sharing; attualmente uso e-mule e dc++.
domanda: se io non appena scaricati i file li sposto in una cartella creata appositamente...possono essere sempre condivisi dagli altri utenti?

[?]grazie dell'aiuto.
Avatar utente
alabar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 14, 2004 3:26 am

Messaggioda virginia » mer apr 14, 2004 8:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da alabar</i>
<br />Ciao a tutti! sono alle prime armi nella navigazione internet e nell'uso dei programmi di file sharing; attualmente uso e-mule e dc++.
domanda: se io non appena scaricati i file li sposto in una cartella creata appositamente...possono essere sempre condivisi dagli altri utenti?

[?]grazie dell'aiuto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sì, ma devi indicarla come parte del tuo share nel programma che usi!

<font color="blue">Per Martastur</font id="blue">: se non hai mai usato certi programmi dovresti usare kazaa k++, perché fa praticamente tutto da sè, di solito gli altri sono un pochino più complessì, per iniziare va benone, e va benone anche dopo! Lì troverai molto di quello che tu cerchi....
Munisciti di antivirus e vai tranquilla, comunque almeno non ti becchi i dialer!! Maledetti!!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda virginia » mer apr 14, 2004 9:05 am

Ammazza!! Il primo post è del dicembre 2002!!
C'ho fatto caso adesso! Però....lunga questa discussione!! A quest'ora ha già imparato da 'mo!![:D]
Vabbè....[:D]
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda xenius » mer apr 14, 2004 11:21 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Ammazza!! Il primo post è del dicembre 2002!!
C'ho fatto caso adesso! Però....lunga questa discussione!! A quest'ora ha già imparato da 'mo!![:D]
Vabbè....[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">eheheh[:D][:D][:D] anch'io me ne sono accorto solo adesso!
Meglio tardi che mai![applauso][applauso]
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising