Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ché Antivirus usare

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Messaggioda air.wolf » mer mar 31, 2004 7:53 pm

Ho da due settimane sygate e mi trovo benone..
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Mr.TFM » sab apr 03, 2004 2:40 pm

Come ho già detto nell'altro forum, io uso Norton internet secutity 2004 e mi trovo benissimo!
Non so proprio dove notate i rallenatmenti..... E soprattutto <u>COME</u> li notate?!?!?![?] Non è che avete un pc un po' vecchiotto o magari stracarico?
Poi devo dire che è semplicissimo da usare, personalizzabile da matti e qualcuno chiedeva se è in italiano.... Sì lo è!
Zone alarm è molto buono, ma è una rottura di [8][8]! Sta sempre a chiederti posso qui, posso lì...e anche se gli hai già detto che può, continua a richiederlo!
Invece trovavo che Spybot Search & DestroY fosse un buon programma, gratis, (anche) in italiano, discreto... però a me dava problemi con l'aggiornamento...
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » sab apr 03, 2004 2:51 pm

Ah e poi volevo aggiungere una cosa: secondo me usare programmi semi-sconosciuti tipo Kapersky (ma che cos'è?!?!?! Esiste davvero?) non è che sia una buona idea perché secondo me, e sottolineo secondo me, il 90% dei virus che ci sono in circolo li creano Norton[angel] e McAfee[angel]... o perlomeno quelli che non fanno danni.... Altrimenti come si spieghereggero i 3,5/4 megabyte di aggionamenti (pari ad un migliaio circa di virus) ogni 3/4 giorni?!?!?[?] E poi come farebbero a sapere dell'esistenza di un virus ancor prima che questo si diffonde?[udisgust]
Invece quelli che fanno danni gravi[ninja] (tipo I love you, Hello/Hi solo x citarne alcuni...)vengono bloccati dopo che hanno già [bangbang]colpito....[sbigot][:0]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda sandrino » sab apr 03, 2004 5:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Ah e poi volevo aggiungere una cosa: secondo me usare programmi semi-sconosciuti tipo Kapersky (ma che cos'è?!?!?! Esiste davvero?) non è che sia una buona idea perché secondo me, e sottolineo secondo me, il 90% dei virus che ci sono in circolo li creano Norton[angel] e McAfee[angel]... o perlomeno quelli che non fanno danni.... Altrimenti come si spieghereggero i 3,5/4 megabyte di aggionamenti (pari ad un migliaio circa di virus) ogni 3/4 giorni?!?!?[?] E poi come farebbero a sapere dell'esistenza di un virus ancor prima che questo si diffonde?[udisgust]
Invece quelli che fanno danni gravi[ninja] (tipo I love you, Hello/Hi solo x citarne alcuni...)vengono bloccati dopo che hanno già [bangbang]colpito....[sbigot][:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Beh, che Karpersky sia sconosciuto e' una tua opinione...da cio' che si sa e' uno dei piu' famosi e funziona anche egregiamente.

Comunque....ce' da provare anche il NOD32, non molto conosciuto ma leggero ed affidabile, anche se non gratuito (ma costa veramente poco)
io lo uso da qualche tempo con molta soddisfazione.
Per info: http://www.nod32.com oppure .it
Avatar utente
sandrino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:00 am
Località: Umbria

Messaggioda Mr.TFM » sab apr 03, 2004 6:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sandrino</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />semi-sconosciuti tipo Kapersky (ma che cos'è?!?!?! Esiste davvero?)

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Beh, che Karpersky sia sconosciuto e' una tua opinione...

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sì sarà anche conosciuto... però la mia era una battuta!
E comunque, per antonomasia, i software antivirus più conosciuti sono Norton, McAfee e (recentemente) Panda. Per il resto gli altri sono tutti software per utenza pignola, anti-commerciale e, se vogliamo, esigente e <u>soprattutto esperta</u>... E ci ri-aggiungo un altro bel "secondo me".....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sandrino » sab apr 03, 2004 11:51 pm

ok scusami se non ho colto l'ironia [:D]
Pero' ti consiglio di provarlo il NOD....io ero scettico ma mi son dovuto ricredere subito [^]
Avatar utente
sandrino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:00 am
Località: Umbria

Messaggioda EntropheaR » dom apr 04, 2004 11:30 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sandrino</i>
<br />Pero' ti consiglio di provarlo il NOD....io ero scettico ma mi son dovuto ricredere subito [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Sottoscrivo ... a parere di alcuni è il MIGLIORE antivirus sul mercato.

<font size="1">Io comunque uso avast!</font id="size1">


<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
Per il resto gli altri sono tutti software per utenza pignola, anti-commerciale e, se vogliamo, esigente e soprattutto esperta
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Mai stato più in disaccordo ...

Norton McAfee e Panda sono solo i software antivirus maggiormente distribuiti (per meriti che si possono cercare solo nel passato e nei soldi che danno alle riviste che li recensiscono), niente di più ... a configurarli decentemente ci si perde più tempo che a configurare un antivirus come avast.
Avevo Norton ed era un vero inferno ... sembrava di usare un 486 ... sono passato a McAfee e le cose sono migliorate di molto ... ora che ho avast le cose vanno davvero bene.
Inoltre se ti fai un giro sul forum vedrai moltissime discussioni in cui utenti con il Norton aggiornato non riescono a rimuovere/rilevare i virus che hanno sul pc.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 06, 2004 5:40 pm

Non so, probabilmente è tutto vero, però io mi sono sempre trovato molto bene con Norton, non ho mai preso virus, l'ho sempre aggiornato senza problemi e mai ho notato dei rallentamenti evidenti e ho sempre riscontrato una semplicità di configurazione/installazione. Non so, probabilmente è un caso isolato... Se Martastur chiedeva se c'era qualcosa di meglio di norton allora ho sbagliato discussione.... Scusate!
[:)]
Io volevo solo dire che io con Norton mio trovo molto molto bene, da sempre. E credo che continuerò ad usarlo... Anche se probabilmente Nod, avast e Kapersky sono migliori...[;)]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda theprince » mar apr 06, 2004 5:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Non so, probabilmente è tutto vero, però io mi sono sempre trovato molto bene con Norton, non ho mai preso virus, l'ho sempre aggiornato senza problemi e mai ho notato dei rallentamenti evidenti e ho sempre riscontrato una semplicità di configurazione/installazione. Non so, probabilmente è un caso isolato... Se Martastur chiedeva se c'era qualcosa di meglio di norton allora ho sbagliato discussione.... Scusate!
[:)]
Io volevo solo dire che io con Norton mio trovo molto molto bene, da sempre. E credo che continuerò ad usarlo... Anche se probabilmente Nod, avast e Kapersky sono migliori...[;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per carità......Kapersky è da patibolo...
devo a quel maledetto una fornmattazione del HD grazie Kapersky..mort...cc..tua[nomi]

Norton[?]
si si, ti dice sempre che non ci sono virus....poi un bel giorno salti in aria...
giudizio: rallenta il pc in maniera considerevole, non efficace contro i trojan...
in pratica: NON è un antivirus...
bye bye
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda martastur » lun apr 26, 2004 9:59 am

Scussate se continuo a rompervi. Alla fine ho tolto del mio computer il Norton (mi era già scaduto l'abbonamento che dura un'anno) e me ne sono accorta di quanto mi rallentava il computer. Vorrei sapere se tra quelli free la migliore alternativa continua ad essere http://free-av.com/ (a proposito, nel download ci sono tre righe da scaricare, qual è la giusta). Vorrei uno che sia leggero e il più efficace possibile.
[^]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda theprince » lun apr 26, 2004 10:14 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />Scussate se continuo a rompervi. Alla fine ho tolto del mio computer il Norton (mi era già scaduto l'abbonamento che dura un'anno) e me ne sono accorta di quanto mi rallentava il computer. Vorrei sapere se tra quelli free la migliore alternativa continua ad essere http://free-av.com/ (a proposito, nel download ci sono tre righe da scaricare, qual è la giusta). Vorrei uno che sia leggero e il più efficace possibile.
[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
personalmente lo uso....lo trovo leggero, efficace e con tanti aggiornamenti anche infragiornalieri!!! ....e si, sono tedeschi!!!
Il migliore in assoluto non credo ci sia...dipende molto dalle nostre esigenze e dalle nostre aspettative...
comunque per scaricarlo:

http://free-av.com/

Immagine
***Please click on the AntiVir logo to start the download.
CLIKKA SUL LOGO E SCARICALO
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda martastur » lun apr 26, 2004 9:34 pm

E' strano. Non riesco a vissualizzare la pagina dal mio computer. Invece da quello dal lavoro sono riuscita ad entrare senza problemi. Com'è possibile? Neanche ieri riuscivo a collegarmi. Delle volte non esiste una logica, non riesco ad accedere al sito del Antivir. Peccato!
[:(!]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda theprince » lun apr 26, 2004 10:11 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da martastur</i>
<br />E' strano. Non riesco a vissualizzare la pagina dal mio computer. Invece da quello dal lavoro sono riuscita ad entrare senza problemi. Com'è possibile? Neanche ieri riuscivo a collegarmi. Delle volte non esiste una logica, non riesco ad accedere al sito del Antivir. Peccato!
[:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mbè, scaricatelo al lavoro... epoi con 3 floppy te lo passi con winZip (procedura con floppy sequenziali)
chau
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda lelepal » mer apr 28, 2004 9:59 pm

Mi associo a ThePrince!!!!

Usavo quella porcheria di Nortone ora utilizzo con risutati eccellenti Antivir!!!!!

trova di tutto:dai batteri fino ai cancri belli grossi!!![^][weponed]
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda theprince » mer apr 28, 2004 10:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lelepal</i>
<br />Mi associo a ThePrince!!!!

Usavo quella porcheria di Nortone ora utilizzo con risutati eccellenti Antivir!!!!!

trova di tutto:dai batteri fino ai cancri belli grossi!!![^][weponed]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">[applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda panciotto » gio apr 29, 2004 11:27 am

Salve a tutti,
ho eliminato il norton dal mio portatile leggendo tutti gli interventi di questa discussione. Sarebbe scaduto fra poco e, comunque, mi sembrava pesante e non perfetto perfetto.
Ora, però, comincia il bello anche perché non sono proprio un esperto delle applicazioni software.
Ho già prelevato Antivir e volevo fare lo stesso con Avast. Quale versione devo scaricare? Ma è gratuita o a scadenza?
Fra Antivir e Avast quale devo utilizzare??'
Grazie
Avatar utente
panciotto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 29, 2004 11:14 am

Messaggioda theprince » gio apr 29, 2004 3:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da panciotto</i>
<br />Salve a tutti,
ho eliminato il norton dal mio portatile leggendo tutti gli interventi di questa discussione. Sarebbe scaduto fra poco e, comunque, mi sembrava pesante e non perfetto perfetto.
Ora, però, comincia il bello anche perché non sono proprio un esperto delle applicazioni software.
Ho già prelevato Antivir e volevo fare lo stesso con Avast. Quale versione devo scaricare? Ma è gratuita o a scadenza?
Fra Antivir e Avast quale devo utilizzare??'
Grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Antivir è FREE nessuna scadenza
chau
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Precedente

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising