Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errorone XP durante connessione internet

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errorone XP durante connessione internet

Messaggioda ManiacAzz » mar set 23, 2003 7:00 am

Windows XP Pro mi fa da un errore quando mi connetto.
Dopo pochi secondi di connessione in cui navigo(e in cui ho postato questo mess) salta fuori un messaggio in finestra con un countdown di 50 secondi che dice che c'è stato "un errore causato da NT AUTHORITY/SYSTEM.
RPC(remote procedure call) terminato in modo imprevisto ed è necessario riavviare il pc"
Dopo che finisce il tempo mi si resetta il pc.
Come lo elimino?
Avatar utente
ManiacAzz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar set 23, 2003 6:59 am

Errorone XP durante connessione internet

Messaggioda ManiacAzz » mar set 23, 2003 7:00 am

Windows XP Pro mi fa da un errore quando mi connetto.
Dopo pochi secondi di connessione in cui navigo(e in cui ho postato questo mess) salta fuori un messaggio in finestra con un countdown di 50 secondi che dice che c'è stato "un errore causato da NT AUTHORITY/SYSTEM.
RPC(remote procedure call) terminato in modo imprevisto ed è necessario riavviare il pc"
Dopo che finisce il tempo mi si resetta il pc.
Come lo elimino?
Avatar utente
ManiacAzz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar set 23, 2003 6:59 am

Messaggioda EntropheaR » mar set 23, 2003 7:45 am

Allora innanzitutto vai qui! Poi qui, poi qui e infine qui.[;)]


<font color="red"><b>PERFAVORE USATE LA FUNZIONE CERCA!</b></font id="red">[}:)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda ManiacAzz » mar set 23, 2003 8:15 am

Menomale che ho una adsl sennò col cavolo che scaricavo 1Mb e mezzo in 10 secondi di tempo a disposizione...
Per ora pare che si sia risolto,ma dopo aver letto i link escludo il virus dato che ho appena formattato...che sia un bug della versione di Windows XP che ho io?
Avatar utente
ManiacAzz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar set 23, 2003 6:59 am

Messaggioda Baltak » mar set 23, 2003 9:24 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ManiacAzz</i>
<br />Menomale che ho una adsl sennò col cavolo che scaricavo 1Mb e mezzo in 10 secondi di tempo a disposizione...
Per ora pare che si sia risolto,ma dopo aver letto i link escludo il virus dato che ho appena formattato...che sia un bug della versione di Windows XP che ho io?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
no non è un bug, è un worm che sfrutta un buco delle versioni NT di windows (NT 4.0, win2000, XP, 2003) la patch che hai installato risolve, ogni volta che formatti e reinstalli devi applicarla
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » mar set 23, 2003 7:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da ManiacAzz</i>
<br />che sia un bug della versione di Windows XP che ho io?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Come ha detto Baltak: è un bug nell'RPC di TUTTE le versioni di XP (e degli altri windows...)

Ed ogni volta che formatti DEVI rimettere la patch.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Terno » mer set 24, 2003 10:12 pm

Quindi non lo prendi da un file infetto, da una mail, ma semplicemente CONNETTENDOTI ad internet (a meno che tu non abbia un buon firewall).

Per cui... patch dopo ogni formattazione (in attesa del SP2)!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising