Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema LAN

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema LAN

Messaggioda furiaceca » lun set 22, 2003 10:18 am

ciao ragazzi....

ero riuscito a fare andare la lan ero riuscito a condividire tutto anche la connessione a intetrnet....ora nn va niente [:(!][:(!][:(!]

ciaè io ho due pc (un server un client) sul server win 2000pro e sul client XP... stavo lavorando sul client... andavo normalmente in internet quando x sbaglio ho messo in standy by il pc.. e nn sapendo come potevo ritornare alla modalita win ho risvviato il pc... e la lan nn funzionava +... o meglio.... nel client in basso a dx me li fa vedere i due pc della rete connessi atra di loro...
mentre nel server (winx 2000 pro) mi dice cavo di rete scollegato[V][V] il bello è che nn ho toccato niente.. e se prova a disabilitare la lan e poi a riattivarla si collega x un secondo dicendo cavo di rete collegato velocita 10.0 MPS (strano prima mi sembrava che dicesse 100) e subito dopo mi dice cavo di rete scollegato...

cosa puo essere???

il bello che prima la rete funzionava!!!! plz aiutatemi....

ciao e grazie a chi mi risponde
Avatar utente
furiaceca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 06, 2003 6:42 pm
Località: Emilia Romagna

problema LAN

Messaggioda furiaceca » lun set 22, 2003 10:18 am

ciao ragazzi....

ero riuscito a fare andare la lan ero riuscito a condividire tutto anche la connessione a intetrnet....ora nn va niente [:(!][:(!][:(!]

ciaè io ho due pc (un server un client) sul server win 2000pro e sul client XP... stavo lavorando sul client... andavo normalmente in internet quando x sbaglio ho messo in standy by il pc.. e nn sapendo come potevo ritornare alla modalita win ho risvviato il pc... e la lan nn funzionava +... o meglio.... nel client in basso a dx me li fa vedere i due pc della rete connessi atra di loro...
mentre nel server (winx 2000 pro) mi dice cavo di rete scollegato[V][V] il bello è che nn ho toccato niente.. e se prova a disabilitare la lan e poi a riattivarla si collega x un secondo dicendo cavo di rete collegato velocita 10.0 MPS (strano prima mi sembrava che dicesse 100) e subito dopo mi dice cavo di rete scollegato...

cosa puo essere???

il bello che prima la rete funzionava!!!! plz aiutatemi....

ciao e grazie a chi mi risponde
Avatar utente
furiaceca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 06, 2003 6:42 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Bocca » lun set 22, 2003 10:28 am

Hai provato a spegnere e riaccendere entrambi i computer??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda furiaceca » lun set 22, 2003 10:36 am

si...

ma nn c'è niente da fare..

gli IP gli ho settati cosi:
server: 192.168.0.1
client: 192.168.0.2

mentre il subnetmask su tutte e due i PC 255.255.255.0

la cosa è stranissima...

vero??
Avatar utente
furiaceca
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab set 06, 2003 6:42 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising