Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema HUB USB.....

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema HUB USB.....

Messaggioda mn73 » mer set 17, 2003 8:30 pm

Provo a postare il mio problema in questo forum e vediamo se riesco a risolverlo.....Sul mio pc avevo solamente 2 porte usb e avendo diverse periferike da collegare, ho deciso di acquistare un hub usb a 4 porte. Collegato l'hub alla porta usb del pc windows xp mi ha segnalato un problema:" Periferica usb ad alta velocita' collegata ad un hub usb non ad alta velocita'.....Consigli: la periferica hub usb generico funzionera' a velocita' ridotta. Per ottenere il massimo delle prestazioni e' necessario aggiungere un controller host usb ad alta velocita'." Sulle istruzioni dell'hub c'e' indicata una velocita' max di trasferimento di 480 kb e all'hub ho collegato una webcam, una stampante e un gamepad. Cosa si intende per controller host usb?
Grazie in anticipo x l'aiuto.
Avatar utente
mn73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:49 pm

Problema HUB USB.....

Messaggioda mn73 » mer set 17, 2003 8:30 pm

Provo a postare il mio problema in questo forum e vediamo se riesco a risolverlo.....Sul mio pc avevo solamente 2 porte usb e avendo diverse periferike da collegare, ho deciso di acquistare un hub usb a 4 porte. Collegato l'hub alla porta usb del pc windows xp mi ha segnalato un problema:" Periferica usb ad alta velocita' collegata ad un hub usb non ad alta velocita'.....Consigli: la periferica hub usb generico funzionera' a velocita' ridotta. Per ottenere il massimo delle prestazioni e' necessario aggiungere un controller host usb ad alta velocita'." Sulle istruzioni dell'hub c'e' indicata una velocita' max di trasferimento di 480 kb e all'hub ho collegato una webcam, una stampante e un gamepad. Cosa si intende per controller host usb?
Grazie in anticipo x l'aiuto.
Avatar utente
mn73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer ago 20, 2003 9:49 pm

Messaggioda Zephiro » mer set 17, 2003 9:40 pm

Niente di preoccupante...evidentemente una delle periferiche che hai (penso la stampante) supporta lo standard USB2.0 che va nettamente più veloce dell' 1.1, quindi windows ti avvisa che hai collegato qualcosa che può andare veloce ad un porta usb che va più lenta...ma non è niente...ti funzionerà tutto, ma a velocità ridotta...
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Cosa si intende per controller host usb?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">In pratica è quello che gestisce le porte usb...e il windows ti suggerisce di comprarti una scheda PCI da montare sul PC che utilizzi lo standard USB2.0 per far andare alla massima velocità le tue periferiche...
Avatar utente
Zephiro
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 438
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Baltak » mer set 17, 2003 11:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da zephiro</i>
<br />windows ti suggerisce di comprarti una scheda PCI da montare sul PC che utilizzi lo standard USB2.0 per far andare alla massima velocità le tue periferiche...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
i suggerimenti da un prodotto come windows sono a dir poco ridicoli, evita questa spesa se non ne senti la necessità
tanto stampare in 40 secondi invece di 34 non credo che ti rallenti poi molto
(esempio stupido)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda ragno » dom nov 16, 2003 2:38 am

Ciao mn73,
volevo confortarti,la stessa cosa è successa a me con un masterizzatore ultraveloce il "freecom",
lui masterizza in 3 minuti un cd,solo se tu lo colleghi ad una usb 2.0,
io non la posseggo e allora lui masterizza come un semplice masterizzatore.(un cd in 8-10 minuti).
La tecnologia avanza,il detto in questo campo è:
NIENTE DEVE DURARE A LUNGO.
Ciao
Avatar utente
ragno
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 16, 2003 2:32 am
Località: Lombardia

Messaggioda gnafredone » mer dic 31, 2003 7:21 pm

salve ragazzi....vorrei un aiuto!
Stò uscendo Pazzo....ieri ho installato XP Pro. prima avevo il W2k
ora il problema è che avendo due HDD di cui uno da 20gb esterno attaccato propio ad una USB! ora anche a me dice lo stesso messaggio che ha dato a voi..cioè "periferica usb ad alta velocità collegata ad una periferica usb non ad alta velocità"...ma fin qui...ce possò stà!
ma come mai non riesco a vederlo in risorse del computer? mi evidenzia soltanto quello C: !!!!!!
la cosa strana è che in Gestione Periferiche lo evidenzia nella voce unità disco! come posso fare? cosi non possò propio accedervi!!! non come fare! vorrei propio un grande aiuto!
vi ringrazio anticipatamente!
Auguri a tutti di un Felice '004!
Avatar utente
gnafredone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 31, 2003 5:47 pm
Località: Lazio

Messaggioda gianlunap » mar gen 20, 2004 8:27 am

ciao gnafredone ho anchio il problema dell'hard disk usb sei riuscito a risolverlo?se si aiutami per favore
Avatar utente
gianlunap
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar gen 20, 2004 12:08 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » mar gen 20, 2004 11:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da gianlunap</i>
<br />ciao gnafredone ho anchio il problema dell'hard disk usb sei riuscito a risolverlo?se si aiutami per favore
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si continua qui con il tuo problema.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising