Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HELP!! su creazione compilation audio

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

HELP!! su creazione compilation audio

Messaggioda morpheus_74 » lun set 08, 2003 3:44 pm

Ciao a tutti!!

Ho creato una compilation audio di 80min che si presenta quindi come un unico file mp3 ma con all'interno 14 tracce mixate...
Come faccio per masterizzare questa traccia creando però i 14 accessi alle tracce come succede nelle compilation in commercio??
Ho provato tagliando la traccia unica nelle 14 tracce e poi masterizzando il tutto con Nero e con PrimoDVD impostando a 0 secondi il gap fra una traccia e l'altra ma il risultato è un Cd dove si sente comunque il 'salto' fra le tracce che, benchè minimo, per me è fastidiosissimo e soprattutto nelle compilation in commercio non si sente assolutamente!!!!

Grazie infinite!!!!
Avatar utente
morpheus_74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 08, 2003 3:43 pm
Località: Toscana

HELP!! su creazione compilation audio

Messaggioda morpheus_74 » lun set 08, 2003 3:44 pm

Ciao a tutti!!

Ho creato una compilation audio di 80min che si presenta quindi come un unico file mp3 ma con all'interno 14 tracce mixate...
Come faccio per masterizzare questa traccia creando però i 14 accessi alle tracce come succede nelle compilation in commercio??
Ho provato tagliando la traccia unica nelle 14 tracce e poi masterizzando il tutto con Nero e con PrimoDVD impostando a 0 secondi il gap fra una traccia e l'altra ma il risultato è un Cd dove si sente comunque il 'salto' fra le tracce che, benchè minimo, per me è fastidiosissimo e soprattutto nelle compilation in commercio non si sente assolutamente!!!!

Grazie infinite!!!!
Avatar utente
morpheus_74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 08, 2003 3:43 pm
Località: Toscana

Messaggioda Baltak » lun set 08, 2003 3:55 pm

<font face="Courier New"><font color="navy"><b>Crea un file .cue con queste info
PERFORMER ""
TITLE ""
FILE ".mp3" MP3
TRACK 01 AUDIO
TITLE ""
PERFORMER ""
INDEX 01 00:00:00
TRACK 02 AUDIO
TITLE ""
PERFORMER ""
INDEX 00 03:03:02
INDEX 01 03:05:02
TRACK 03 AUDIO
TITLE ""
PERFORMER ""
INDEX 00 05:16:00
INDEX 01 05:18:00
ecc.
nelle virgolette metti le informazioni sulle tracce (se vuoi metterle altrimenti lascia vuoto)
INDEX 00 e INDEX 01 sono rispettivamente punto di fine della traccia precedente e punto di inizio della traccia seguente, metti lo stesso valore per non avere spazio tra le tracce

alla terza riga dove dice FILE ".mp3" MPE metti tra le virgolette il nome del file poi metti il file .mp3 e .cue nella stessa cartella, apri nero e scegli File -> Scrivi immagine a questo punto scegli il file .cue e masterizzi
</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda morpheus_74 » lun set 08, 2003 4:03 pm

Grazie!!!
Avatar utente
morpheus_74
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 08, 2003 3:43 pm
Località: Toscana

Messaggioda Baltak » lun set 08, 2003 4:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da morpheus_74</i>
<br />Grazie!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
e di che</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda pedrodj » gio nov 27, 2003 9:43 pm

non mi è tanto chiaro, ma non c'è un programma che fatutto da solo ?
Avatar utente
pedrodj
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:32 pm

Messaggioda Bear69 » mar ago 10, 2004 10:58 am

Salve a tutti . Ho ritrovato questa discussione avendo necssità di masterizzare una mia compilation ma il mio nero (aggiornato ieri) si blocca alla lettura del file .cue nella terza riga .
Credo che non accetti L'ultimo termine (MP3) ho provato a cambiarlo con BINARY dopo aver letto altri file .cue e lo legge tranquillamente ma mi crea una compilation da 4 Giga !!!!
Se mi vorrete aiutare .. Grazie
Avatar utente
Bear69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mar dic 30, 2003 2:34 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising