Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Togliere una voce da "Installazioni applicazioni"

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Togliere una voce da "Installazioni applicazioni"

Messaggioda flavio » dom set 07, 2003 2:58 pm

Un programma installato sul computer, dopo averlo disinstallato con la procedura normale, rimane visualizzato su Installazione Applicazioni.
Come posso fare per toglierlo???

Ho anche provato a riinstallarlo per poi disinstallarlo di nuovo, ma rimane sempre visualizzato il nome del programma sempre su Installazione Applicazioni.
spero che qualcuno possa aiutarmi grazie.
Avatar utente
flavio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:58 pm
Località: Veneto

Messaggioda Baltak » dom set 07, 2003 3:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da flavio</i>
<br />Un programma installato sul computer, dopo averlo disinstallato con la procedura normale, rimane visualizzato su Installazione Applicazioni.
Come posso fare per toglierlo???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font face="Courier New"><font color="navy"><b>
prova ad aprire il registro (start -> esegui -> regedit) e cerca il nome del programma, prima di fare qualsiasi modifica fai un backup del registro</b></font id="navy"></font id="Courier New">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » dom set 07, 2003 3:15 pm

Flavio, perché posti nella sezione masterizzazione un problema di questo tipo?
Riguarda Windows, per cui andiamo là!

Per il tuo problema:
1. clicca su "Start -> Esegui" e scrivi <i>regdit</i>.
2. localizza la chiave <i>HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionUninstall</i>
3. tutte le voci che ci sono corrispondono ad un programma installato. Cancella SOLO quella che riguarda il tuo programma disinstallato!

Se non sei sicuro, fai un backup del registro!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda flavio » dom set 07, 2003 10:29 pm

Scusami e porta pazienza,comunque ho riprovato a segure il vostro suggerimento e ho trovato tutte le voci che mi avete detto ma non ho trovato il programma che devo eliminare.
Ho riprovato a eliminarlo ancora e mi è venuta fuori una finestra che dice"errore numero 0x80040702 descrizione: impossibile caricare la
dll:InsMagic.l'istallazione verrà terminata.
Spero mi possiate aiutare.
Grazie
Avatar utente
flavio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:58 pm
Località: Veneto

Messaggioda Terno » lun set 08, 2003 9:39 am

Tranquillo, sono ben altri i problemi! [:)]

Piuttosto, facciamo chiarezza: in questo momento, hai disinstallato il programma? Cioè, l'hai rimosso dal PC (se comunque c'è ancora la voce in "Installazione applicazioni" lo vediamo dopo)?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda redede » lun set 08, 2003 10:25 am

Ciao. Per cose di questo tipo il programma RegCleaner è ottimo. Ti da la lista che visualizzi in installazione applicazioni (menu disinstallazione) e ti permette di cancellare quella che vuoi, inoltre è un buon pulitore per il registro per voci non valide, inutili, disinstallazioni non riuscite ecc. ecc.
Ciao
Avatar utente
redede
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven set 05, 2003 4:56 pm

Messaggioda flavio » lun set 08, 2003 10:45 am

Si il programma è rimosso del tutto.
Avatar utente
flavio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:58 pm
Località: Veneto

Messaggioda flavio » lun set 08, 2003 12:22 pm

RISOLTO IL MIO PROBLEMA

Ciao.Ho seguito il tuo consiglio e con il prog. RegClener e sono riuscito a disistallare il programma.
Ti ringrazio x il consiglio sono felicissimo.
Ringrazio anche tutti gli altri amici che mi hanno risposto.

GRAZZZZIIIIEEEEEEEE.
Avatar utente
flavio
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom set 07, 2003 1:58 pm
Località: Veneto

Messaggioda Terno » mar set 09, 2003 8:43 pm

Di nulla! Continua a seguirci.... per "ogni" problema [;)] "a sòm chè"! [8D]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda borto1189 » dom ott 14, 2007 11:12 am

ciao...io ho un problema simile...è possibile mettendo le mani sui registri o su qualche file togliere il nome di un programma dalla lista di installazione applicazioni senza però rimuoverlo? Non voglio farlo con altri programmi da installare quali zsoft uninstaller ma in modo completamente trasparente...facendo credere a qualsiasi persona guardi la lista che in realta il programma non sia installato nel pc....
Avatar utente
borto1189
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:07 am

Messaggioda crazy.cat » dom ott 14, 2007 11:34 am

borto1189 ha scritto:ciao...io ho un problema simile...è possibile mettendo le mani sui registri o su qualche file togliere il nome di un programma dalla lista di installazione applicazioni senza però rimuoverlo?


La zona del registro dove si trovano le applicazioni è questa
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall

dopo ti conviene cercare il nome del programma, usando la funzione di regedit, perché potresti avere molte righe dove cercare manualmente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda borto1189 » dom ott 14, 2007 11:59 am

grazie per avermi risposto...e poi cosa devo fare per togliere il programma?devo togliere qualcosa? dimmi tu...devo mlodificare la chiave?
Avatar utente
borto1189
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:07 am

Messaggioda borto1189 » dom ott 14, 2007 1:01 pm

perche in pratica un mio amico deve installare un gioco ma nn vuole che figuri nella lista delle installazioni senno suo papa glielo disinstalla...
Avatar utente
borto1189
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ott 14, 2007 11:07 am

Messaggioda crazy.cat » dom ott 14, 2007 1:29 pm

una volta trovato la chiave nella finestra a destra, devi cancellare la chiave principale del gioco, quella fatta tutta di numeri e lettere nella finestra a sinistra.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising