Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Magic The Gathering

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Magic The Gathering

Messaggioda M@ttia » lun ago 25, 2003 1:43 am

Cavolo, il mio gioco preferito in assoluto ed ora mi è venuta voglia di aprire una discussione x scoprire se in questo forum esistono degli appassionati sfegatati come me di questo gioco fantastico (che mi ha anche svuotato tante volte il partafoglio ma vabbé...)[8D]

[Se qualcuno non lo avesse mai sentito[:(] è un gioco strategico di carte in stile fantasy...[:p]] [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Magic The Gathering

Messaggioda M@ttia » lun ago 25, 2003 1:43 am

Cavolo, il mio gioco preferito in assoluto ed ora mi è venuta voglia di aprire una discussione x scoprire se in questo forum esistono degli appassionati sfegatati come me di questo gioco fantastico (che mi ha anche svuotato tante volte il partafoglio ma vabbé...)[8D]

[Se qualcuno non lo avesse mai sentito[:(] è un gioco strategico di carte in stile fantasy...[:p]] [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » lun ago 25, 2003 10:37 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Cavolo, il mio gioco preferito in assoluto ed ora mi è venuta voglia di aprire una discussione x scoprire se in questo forum esistono degli appassionati sfegatati come me di questo gioco fantastico (che mi ha anche svuotato tante volte il partafoglio ma vabbé...)[8D]

[Se qualcuno non lo avesse mai sentito[:(] è un gioco strategico di carte in stile fantasy...[:p]] [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non l'avevo mai sentito[:o)]hai qualche link??[;)]
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma


Messaggioda Zane » lun ago 25, 2003 10:39 am

Ma....parli del vidoegioco o del gioco di carte vero e proprio?

In ogni caso, io sono stato (e sarei ancora, ma si sa che il tempo scarseggia) un superappassionato!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » lun ago 25, 2003 12:19 pm

Beh, io parlo dell gioco di carte "reali", ma anche su videogame non scarseggio (anzi, li ho tutti:i due videogame, un'espansione, le enciclopedie ufficiali, ...); purtroppo la carissima wizards quando ha lanciato i videogames il gioco di carte non si era ancora affermato bene, così non se ne vendettero molti e lo ritirarono dal mercato (mi sembra che la prima uscì nel 96, ed io l'ho acquistata subito (originale!!)). Poi il gioco si affermò e la richiesta del videogame crebbe, così venne rilasciato un nuovo videogame con seguito di espansione per i set successivi, ma solo in inglese (con la miglior patch per l'italiano che abbia mai visto però)(introvabili tuttavia sul mercato, cosicché ho comandato dal sito le copie inglesi e poi ho messo le patch in ita che gira meglio che se fosse ita originale...). Infine arrivò anche magic encyclopedia che racchiudeva tutte le carte, foto, testi, commenti, faq, prezzi aggiornati via internet quando volevi, nuovi seti da scaricare dal sito, ... ed io ho preso tutto!!! (anzi, se qualcuno li volesse oramai sono fuori produzione e introvabili, quindi farne delle copie non dovrebbe essere reato, o sbaglio??? (oramai è un gioco non + in vendita, quindi...). (senza contare le sfide via internet con i miei amici che ne abbiamo fatte un macello).
Di carte "vere" invece ne ho sì e no una montagna (quasi quasi dovrei assicurarle...) il mio mazzo di battaglia è verde-nero con carte di tutte le espansioni, alcune delle quali che costano veramente un bel po' (un mazzo quasi invincibile però; e calcolando le carte che ho vinto grazie a lui...). Oltre alla battaglia faccio anche la collezione, e di queste ho finito la quarta edizione, Apocalisse e Invasione (più carte singole rarissime come Black Lotus, Ancestral Recall, Time Walk, ... che da sole valgono tantissimo...).
Anzi, se qualcuno magari è appassionato ed ha un "Accumulatore di Mana Rosso" della quarta edizione da vendermi lo pago molto bene (ne ho solo uno x la collezione ma me ne serve un'altro...). (scusate se sto usando il forum come un mercatino ma credo sia il mio primo ed ultimo annuncio qui...)!

W MTG!!!![;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » lun ago 25, 2003 1:15 pm

ah, x i link posso dare il mio sito preferito in italiano: http://mtgdb.net/index.html; il fumettificio x gli acquisti: http://utenti.lycos.it/fumettificio/listin.htm ed un simpatico sito sulle magic con anche molto umorismo... http://www.pyotty.com[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Diablo » lun ago 25, 2003 3:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Cavolo, il mio gioco preferito in assoluto ed ora mi è venuta voglia di aprire una discussione x scoprire se in questo forum esistono degli appassionati sfegatati come me di questo gioco fantastico (che mi ha anche svuotato tante volte il partafoglio ma vabbé...)[8D]

[Se qualcuno non lo avesse mai sentito[:(] è un gioco strategico di carte in stile fantasy...[:p]] [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
cavolo or ho capito[:I][:o)] parli delle MAGIC cosi per lo meno le chiamiamo a roma ora però non anno di moda un po' ...
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Zane » lun ago 25, 2003 8:25 pm

Vabbeh, allora visto che ho trovato un appassionato ti pongo una domanda: tempo fa ho giocato ad una demo di un nuovo videogame di magic: fantastica grafica 3d, una bellissima presentazione, carte aggiornate alle ultime edizioni ecc...insomma, un gioco "moderno", non il primo 16bit uscito. Purtroppo non ho trovato traccia sulla rete di un gioco del genere, nemmeno sul sito della wizards....non è che per caso ne sai qlc?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Diablo » lun ago 25, 2003 8:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Vabbeh, allora visto che ho trovato un appassionato ti pongo una domanda: tempo fa ho giocato ad una demo di un nuovo videogame di magic: fantastica grafica 3d, una bellissima presentazione, carte aggiornate alle ultime edizioni ecc...insomma, un gioco "moderno", non il primo 16bit uscito. Purtroppo non ho trovato traccia sulla rete di un gioco del genere, nemmeno sul sito della wizards....non è che per caso ne sai qlc?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
magari era fasullo....[:o)]scusa Zane ma se non li risolvi tu i problemi l'unico che può farlo è PadreTerno...
Avatar utente
Diablo
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: dom lug 20, 2003 7:43 pm
Località: Roma

Messaggioda Zane » lun ago 25, 2003 8:45 pm

Mi sa che fosse l'enciclopedia...M@t, mi confermi che nell'enciclopedia si può giocare anche contro il pc?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » lun ago 25, 2003 10:06 pm

M@attia, a c c i d e n t i, mi hai fatto tornare in mente il gioco con sto tuo messaggiO!!!

Il gioco di cui parlavo mi sa fosse questo, di cui la demo è liberamente scaricabile, e in italiano: quello che mi chiedo è, ma la versione full di <u>questa</u> demo dove la trovo??
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » lun ago 25, 2003 10:40 pm

Mmh, la demo la sto scaricando ora (anche se a 60 Kb/sec mi ci vorrà un po'... (a proposito, 60Kb/s significa che quindi è già una 600 di connessione, right?)), ma i due giochi con l'espansione che sono usciti per primi di sicuro non sono quelli che lasciano a bocca aperta x il 3D... L?Enciclopedia "e basta" nn permette il gioco, ma ultimamente il mercato videogame di Magic ha ripreso a funziare: la prima nuova uscita è stato un "enciclopedia" che permetteva solo il gioco via internet, dove si potevano anche acquistare bustine "virtuali" con carte da usare nel gioco (gran fesseria a mio parere...), e poi probabilmente è uscito quello che sto scaricando (se mi dici grafica 3d bella allora nn l'ho mai usato...). (strano, il cd con l'albero è molto simile ad un cd che avevo già visto, ma forse a vedere tutti i mazzi veri poi le stesse immagini me le immagino anche sulle copertine dei cd... downloading... (anche xké se è bello lo voglio anch'io!!![;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » lun ago 25, 2003 10:54 pm

Ok, confermo il gioco è questo, e penso di aver risolto l'arcano: si tratta di fatto di una demo per pc del gioco di carte _reali_, quindi putroppo, non c'è nessuna versione full di questo gioco virtuale...un vero peccato...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » lun ago 25, 2003 11:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Ok, confermo il gioco è questo, e penso di aver risolto l'arcano: si tratta di fatto di una demo per pc del gioco di carte _reali_, quindi putroppo, non c'è nessuna versione full di questo gioco virtuale...un vero peccato...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Porca p*****a, devo ammettere che la grafica è migliorata assai rispetto alle ultime, anche se xò ci sono cose che preferivo del vecchio (il contatore di mana, ti tappa le terre da solo, una fase di combattimento + elaborata con 5 sottofasi, ...). Visto l'aspetto grafico e le numerosissime funzioni assenti, questa DEVE essere una versione che quasi quasi diventa un filmato (è una cosa snervante ogni mossa aspettare 5 min. che tipo parla per dirti ste banalità e ripeterle 3 volte!!!). Peccato, sarebbe stato bello un gioco che mantenesse le caratteristiche del vecchio ma con la grafica sulla falsa riga di questo... Inoltre è aggiornato alla 7 edizione, quindi è vecchio bene anche lui (oggi con l'ottava edizione le carte stesse hanno addirittura cambiato aspetto estetico (mooooooooooooooooooooooooolto meglio prima, mentre ora sembrano meno fantasy e + da gioco "uno come tanti"). Peccato, ma grazie comunque x la segnalazione... (se proprio vuoi il gioco con l'espansione te ne posso dare una copia, dato che nn commetterei reato visto che è fuori commercio e non lo vendono +...)[;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » lun ago 25, 2003 11:24 pm

Ah, per vedere la nuovissima e schifosissima veste grafica delle carte (+ un commentino del sito) clicchi QUI (e sfido un fan vero del game a dire che non è un sopruso!!![}:)][:(][xx(][:(!][V][B)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » mar ago 26, 2003 9:04 am

Nella modalità "advanced game" (qui oscurata) si poteva fare una partitella vera e casuale contro il pc: per qualche motivo da questa demo online tale possibilità è bloccata...

Le sottofasi sono state rimosse xchè è cambiato il regolamento: visto che il gioco era troppo difficile, le nuove edizioni sono state aggiornate e sono a prova di deficente (niente sottofasi x l'attacco, non ci sono più le interruzioni, spiegazione di tutte la abilità sulla carta, e altro ancora): secondo me hanno fatto una ENROME cavolata, ma comunque se dovessi giocare esigerei che vengano applicate le vecchie regole..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » mar ago 26, 2003 9:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Nella modalità "advanced game" (qui oscurata) si poteva fare una partitella vera e casuale contro il pc: per qualche motivo da questa demo online tale possibilità è bloccata...

Le sottofasi sono state rimosse xchè è cambiato il regolamento: visto che il gioco era troppo difficile, le nuove edizioni sono state aggiornate e sono a prova di deficente (niente sottofasi x l'attacco, non ci sono più le interruzioni, spiegazione di tutte la abilità sulla carta, e altro ancora): secondo me hanno fatto una ENROME cavolata, ma comunque se dovessi giocare esigerei che vengano applicate le vecchie regole..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">infatti dove gico io le regole sono da sempre le stesse, nonché le + giuste (a mio parere e di un po' di milioni di appassionati...)!!! Io ci gioco con il cd "originale" con tutte le fasi che veramente servono, con le carte senza spiegazioni lunghe ed inutili (al max si tiene un regolamento ufficiale durante le partite, dato che noi facciamo le cose per bene...), le mitiche interruzioni (in alcune nostre partite consentiamo solo mazzi della 4 edizione, e se hai magari in mazzo rosso-blu (improbabile), se nn punti su quelle... attaccati al tram... Insomma, enorme castroneria a puro scopo commerciale (e poi mi chiedo quale, dato che tutti gli appassionati sono contrari!!!)... W la 4a edizione!!! (nonché la prima ad andare su pc!!!).[:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda hypersfigato » dom set 14, 2003 4:58 pm

ah ragazzi, che gioco!
Anche io avevo un videogame al proposito, anche se sono un accanito sostenitore delle carte reali. Ho provato a cercarlo ma invano. Mi piaceva nonostante la sua semplicità per la possibilità di giocare in modo Arcade (mi pare si chiamasse Shandalar). Tu ne sai sicuramente qualcosa M@ttia, ti prego!!
Per l'accumulatore di mana rosso dovrei guardarci, e penso lo farò...
Avatar utente
hypersfigato
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 173
Iscritto il: sab ago 23, 2003 5:31 pm
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » lun set 15, 2003 3:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da hypersfigato</i>
<br />ah ragazzi, che gioco!
Anche io avevo un videogame al proposito, anche se sono un accanito sostenitore delle carte reali. Ho provato a cercarlo ma invano. Mi piaceva nonostante la sua semplicità per la possibilità di giocare in modo Arcade (mi pare si chiamasse Shandalar). Tu ne sai sicuramente qualcosa M@ttia, ti prego!!
Per l'accumulatore di mana rosso dovrei guardarci, e penso lo farò...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se trovi la carta mi fai un grande favore... potrei anche barattartela con una copia dei due cd del gioco (game + espansione...) (nn è pirateria dato che sono fuori commercio da un bel po' di tempo!). Il vecchio gioco si suddivideva in due pezzi principali: duel (dove sfodavi il pc ad una gara a carte con un tuo mazzo fatto da te in partite singole, tornei, ...) e shandalar (era un gioco integrato con un omino che girava per il mondo e affrontava i nemici a suon di carte (!)[;)] guadagnandone, perdenone e comprandone x il mazzo... lo scopo è arrivare a battere il mostro finale che ha "colonizzato" i 5 simboli del mana (e lo st****o usa 5 colori e parte da 100 punti vita, e ha sempre carte bellissim in mano...).

[:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Fantasy » dom ott 12, 2003 1:34 pm

[:D][:D][:D][:D][:D]Allora io sono un appassionato di Magic che però ha bisogno di rispolverare il regolamento, perché dopo tre anni che non gioco più ho dimenticato un bel po' di cose, ecco vorrei sapere dove posso trovare un copia del regolamento completo di "Magic the gathering",fino ad adesso nelle fumetterie non riesco a trovarla.[8)][8)][8)][8)]
Avatar utente
Fantasy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 12, 2003 1:24 pm
Località: Veneto

Prossimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising